Beach Handball | Sorride Futura, terzo posto in Champions Cup

DSC_8474Giovani e brave, anche nel Beach Handball. La FIGH Futura Roma si piazza al terzo posto nella EHF Champions Cup, la Coppa dei Campioni della pallamano in spiaggia organizzata dalla Federazione Europea a Gran Canaria (Spagna). Ottimo risultato al cospetto di altre nove formazioni del Vecchio Continente, tutte agguerrite per portare a casa l’ambito trofeo. Salire sul podio per una squadra italiana vuol dire confermare la tradizione che ci vuole protagonisti nel Beach Handball femminile, con la Nazionale e ora anche con la squadra federale.

Il terzo posto è arrivato grazie alla vittoria per 2-1 (14-15; 14-9; 8-6) sulle avversarie tedesche del Brüder Ismaning nella finalina disputata a Gran Canaria. Tra l’altro l’eliminazione in semifinale era arrivata stamattina per mano dello Zagreb (0-2), che poi è stato superato in finale dalla squadra norvegese dello Skrim Kongsberg, l’unica in grado di vincere contro Futura nella fase a gironi. Il bilancio della competizione infatti parla di tre vittorie nel girone, due sconfitte (una nel girone e una in semifinale) e la vittoria più importante per il 3° posto.

Alla EHF Champions Cup hanno partecipato 20 club europei in totale, 10 nel torneo maschile e 10 nel femminile, per un movimento in costante crescita in Europa.

Il 3° posto della Esercito-FIGH Futura Roma nella EHF Champions Cup rappresenta un risultato importante anche in ottica azzurra. Le Nazionali maschile e femminile hanno all’orizzonte un’estate fitta di impegni coi Campionati Europei a Lloret de Mar (Spagna) a Luglio e la partecipazione alla prima edizione dei Mediterranean Beach Games in programma ad Agosto a Pescara (Italia).

h 12:45 (h 13:45 italiane) | Finale 3°-4° posto
Esercito-FIGH Futura Roma – Brüder Ismaning 2-1 (14-15; 14-9; 8-6)
Arbitri: Edyta Jaworska (POL) – Anna Kleszcz (POL)

9Maschile: 8° posto per il Grosseto

Si chiude invece con l’ottavo posto nel torneo maschile la EHF Champions Cup del Grosseto, che questa mattina è stata superata 2-0 (21-11; 13-12) dalla compagine tedesca del ”Nordlichter” Oldenburg. Il miglior realizzatore della squadra allenata da coach Vincenzo Malatino è Marco Coppi, 12 punti all’attivo per lui.

h 11:15 (h 12:15 italiane) | Finale 7°-8° posto
Grosseto – “Nordlichter” Oldenburg 0-2 (11-21; 12-13)
Arbitri: Eksil Braseth (NOR) – Andre Sundet (NOR)

Authors

3 Comments

  1. Handballmania said:

    Quando le cose vanno bene nessun commento… Ma dove vogliamo andare! BRAVISSIME RAGAZZE!!!!!

  2. Serieta said:

    Vuoi il commento? Ecco il commento: hanno dimostrato con i fatti di essere un ottimo gruppo che appena viene affidato a un allenatore serio fa anche risultati

Comments are closed.

Top