AM | Siracusa sconfitto a Fasano fra invasioni ed interruzioni, Vinci: “Ha perso la pallamano”

Fasano-Siracusa campo“Oggi non ha perso l’Albatro, ha perso la pallamano”. E’ l’amaro commento a caldo del tecnico dell’Albatro Teamnetwork Siracusa Peppe Vinci dopo la sconfitta incassata dalla sua squadra a Fasano con il punteggio di 32-27.

La gara è stata sospesa tre volte (sempre nel secondo tempo) per invasione di campo di una dozzina di tifosi locali che, ogniqualvolta gli ospiti andavano avanti nel punteggio o davano comunque fastidio alla squadra di casa, entravano in campo, costringendo gli arbitri ad interrompere l’incontro, nonostante i continui inviti rivolti dai giocatori a tornare in tribuna. Non si sono avvicinati agli avversari né alla coppia arbitrale ma hanno comunque “deciso” di fare andare avanti la sfida a singhiozzo.

La gara è stata portata fino alla fine in un clima eccessivamente caldo. “Dopo la terza invasione – continua Vinci -, a cinque minuti dalla fine e con il punteggio ancora in bilico, gli arbitri, probabilmente perché impauriti, hanno cominciato a dirigere a senso unico e per noi non c’è stato nulla da fare. E’ assurdo quello che è successo e mi dispiace, perché avrei preferito perdere sul campo dopo una partita combattuta ma normale, senza interferenze esterne. Oggi però posso dire – prosegue l’allenatore aretuseo – che la squadra ha fatto quel salto di qualità da me auspicato alla vigilia. Abbiamo giocato bene, dimostrando di essere superiori all’avversario.

Ad armi pari, siamo più forti e lo dico dopo aver visto all’opera una grande squadra, la mia”. L’Albatro è partito meglio, portandosi sul 5-4 dopo 10’ e sul 12-8 dopo 20’. Poi break ospite di 5-0 e il primo tempo si è chiuso sul 17-15. I siracusani hanno reagito, riprendendo i pugliesi sul 21-21. Dopo il secondo “intervallo” forzato, al 12’, la gara è ripresa e i siracusani sono andati sul 23-22. Poi vantaggio locale (24-23) e gara risospesa. Sul 28-25 terza invasione di qualche minuto prima della nuova ripresa con Fasano che ha portato a casa la vittoria, ipotecando il primo posto nella poule playoff.

L’Albatro adesso dovrà difendere la seconda posizione che vale gli spareggi per l’ammissione alle semifinali scudetto. Decisivo il match interno del 16 aprile contro il Conversano.

Ufficio Stampa Teamnetwork Albatro Siracusa

Authors

40 Comments

  1. gino said:

    la nostra pallamano è direttamente proporzionale a quella pseudo palestra di fasano. Poi è risaputo che pressioni ambientali sono “normali” la…mandare due arbitri giovani è pericoloso e siracusa probabilmente ne ha sofferto…resta che il problema principale per il siracusa resta vinci ahahah (comunque inutile lamentarsi avete entrambi i consiglieri federali potenti dove poter lamentarsi in diretta)

  2. Intellighentia said:

    Tutto andrà secondo le regole: gli arbitri scriveranno delle invasioni( favorite dalla fatiscente struttura) ,il giudice comminerà una multa,diciamo 1000 euro,che come già successo in altri casi a Fasano verrà poi annullata.se anche solo uno del pubblico entra in campo la partita non è’ più nella normalità Vinci ha ragione!

    • ambrogio said:

      per invasione di campo significa che un solo sostenitore entra nel rettangolo di gioco ,nessuno ha oltrepassato le linee bianche del rettangolo di gioco ,ma che ci sonno state veementi contestazioni verbali da parte di tutto il numeroso nei confronti del pubblici ,questo si ,,tante altre coppie arbitrali ,IACONELLO .IACONELLO ,BASSI .SCISCI ,ALPERAN SCEVOLA ,HANNO ARBITRATO I,in un clima ancora piu’ incandescente del genere e hanno saputo tenere la gara in pugno ,poi volevo ricordare che mister Vinci non ha raccontato il vero alla stampa tanto e’ vero che il nostro medico ‘e’ subito andato in soccorso del VINCI colpito da un malore a fine gara,insinuando sulle ipotetiche invasioni che non ci sono state ,ma della interruzione che e’ avvenuta per permettere alle forze dell’ordine di ripristinare la calma per le veementi e continue proteste verbali nei confronti della coppia arbitrale ,poi se vogliamo giustificare la sconfitta e colpire i tanti tifosi del FASANO ,allora facciamo il campionato delle parrocchie dove tutti sono tranquilli e bravi e le gare sono viste da quattro gatti

    • DOMENICO ANCONA said:

      tutto sai come va a finire ,sei un mago ,IL Fasano quando ha preso una multa l’ ha pagata regolarmente ,poi non e’ entrato nessuno in campo ,eri presente alla gara o ascolti le dichiarazioni di un allenatore che alimenta l’odio tra due societa’ e tifoserie sempre state amiche e che si stimano ,purtroppo dopo una sconfitta ed aver accarezzato il sogno legittimo di poter vincere per giustificare la sua sconfitta ha cominciato a fare dichiarazioni deliranti e poco consone ad un tesserato mettendo in brutta luce il nostro pubblico ,numeroso, chiassoso,passionale ma non violento come qualcuno vuol far credere

  3. DOMENICO ANCONA said:

    un comunicato stampa dove afferma che c’ e’ stata una invasione del campo sul vantaggio del 24 a 23 e poi un’altra invasione sul 28 a 25 sempre a favore del Fasano ,per coloro che leggono ‘puo’ essere credibile che una squadra locale che vince faccia invasione ,i tifosi sono impazziti oppure chi ha fatto queste dichiarazioni deliranti ha bisogno di riposo prima di affermare certe cose

  4. Neutrale said:

    Mettiamo ordine
    Il Siracusa stava vincendo nel primo tempo perché il Fasano non stava difendendo bene, appena ha cambiato difesa ha fatto 5-0 di parziale e ha recuperato la partita. La partita è stata decisa da questo e dall’infortunio del n. 11 del Siracusa perché Morandeira a terzino ha giocato malissimo regalando troppi palloni con contropiede-gol.
    Le interruzioni sono state tutte col Fasano in vantaggio.
    Non ho visto nessuno mettere nemmeno mezzo piede in campo, c’erano venti trenta persone oggettivamente molto vicine alla linea laterale, non so perché non ci sono le transenne ma basta metterle e finisce la polemica.
    C’era nervosismo perché c’era la sensazione molto netta che gli arbitri volessero a tutti i costi l’invasione per poter sospendere la partita, il pubblico si è indispettito e soprattutto l’arbitro con la barba certe volte sembrava volesse provocare sia in campo che fuori.
    Poi, il Fasano con Riccobelli al Siracusa se lo mangia in casa, fuori o in campo neutro
    Questo per la cronaca

  5. Cucalento said:

    Pazzesco! Si sta dicendo che il pubblico che si comporta correttamente è’ quello delle parrocchie con 4 gatti!
    Prova a vedere i palasport tedeschi, ungheresi, polacchi, francesi etc: ci sono 15.000 persone e la forza pubblica non deve intervenire(probabilmente non c’è’ nemmeno).
    Il fatto è’ che non esiste cultura sportiva, specialmente in certi campi.

    • tifosojunior said:

      Tipo quello di Casarano dove hanno fatto la Champions League con le bandiere di cartone in A4 e hanno accusato la Federazione di non aver mandato i cronometristi che spettava a loro chiamare?

  6. Intellighentia said:

    Qualcuno che a Fasano conoscete bene ha pubblicato un post su FB dicendo che i 2 arbitri dovevano essere radiati perché cercavano scientificamente l invasione ,ciò non significa che l invasione c e’ stata ,ma perché questo tifoso Dell ombrello non lo censurate un po’ ,se lui è’ li è’ di Fasano e parla di invasione….

    • tifosojunior said:

      Tu l’hai vista l’invasione? No, perché non c’è stata. Anche se gli arbitri la volevano e per merito dei dirigenti e dell’autocontrollo dei tifosi non c’è stata.
      Invasione fa rima con….?
      Noooo, ma che vai a pensare! Fa rima con rosicone!
      P.S.: vado a lucidare la Coppa Italia

    • allentato said:

      l’ho letto pure io mica c’è scritto che c’è stata invasione, ma che gli arbitri volevano l’invasione. Se poi tu vai a pensare che siccome è scritto così eccetera eccetera i film te li fai tu, che alla partita manco stavi

      • Intellighentia said:

        Fatelo smettere ,così non c e’ problema

        • allentato said:

          vedi che sabato quello stava dalla parte opposta di dove gli arbitri si sono lamentati

          • Intellighentia said:

            Ma è’ lui che ha scritto parlando di provocazione all invasione,che sono convinto non ci sia stata,così come sono convinto che l arbitro abbia di meglio da fare che provocare il pubblico diFasano,la parte di sinistra della tribuna dove c e’ possibilità di accesso al campo andrebbe rigidamente transennata.siete e sarete campioni del ns. Sport ,dovete esserlo sempre!

          • FASANESISSIMO said:

            ma se tutti noi che stavamo abbiamo visto la provocazione come fai tu che non stavi a dire che non cera? e quel arbitro lo fa tutte le volte che viene a Fasano

  7. Lampascione said:

    Vinci ha tutte le ragioni di essere soddisfatto della prestazione della sua squadra che, anche grazie al suo lavoro, ha smesso di essere una semplice collezione di figurine sudamericane ed è finalmente diventata una compagine coesa ed efficace in grado di competere ad alti livelli. Se anche Molina, che a Carpi non ha lasciato rimpianti, ha raggiunto una dimensione di tutto rispetto, vuol dire che a Siracusa si lavora bene e ci si ambienta meglio: ora c’è spirito di squadra. Per il resto, Vinci ha iniziato ad esibirsi in esagerate proteste dopo i primi minuti di partita e ha continuato fino alla fine (e questo può far parte del gioco), ma dopo la fine avrebbe potuto benissimo evitarsi certe considerazioni non veritiere. Nessuna invasione, solo gente a bordo campo perché la struttura non è all’altezza della squadra e della tifoseria. Siamo già penalizzati da una classe politica indecente e da un’imprenditoria a dir poco distratta, ci volete penalizzare anche con un po’ di calunnie? Io direi che basta così. Anzi, aggiungo che non vedo l’ora riuscire a ritornare a seguire la Junior nella splendida Siracusa insieme ai tifosi dell’Albatro nel loro accoglientissimo palazzetto (beati loro che ce l’hanno).

  8. tifosojunior said:

    AHAHAHAH Molina… ma per piacere! “Giocatore” da campionatino italiano a tre gironi di nove squadre

  9. Mah said:

    Perché le società non mettono on line il video?

  10. Tiziano said:

    Presidente di Fasano manda a quel paese la tribuna in diretta tv: colpa dei tifosi di Bolzano. I tifosi di Fasano interrompono una partita:colpa del palazzetto non adeguato. Boh…

    • DOMENICO ANCONA said:

      perche’ non venite a vedere una gara del FASANO ,cosi vi rendete conto dello spettacolo e del tifo fatto dal pubblico e non fate piu’ affermazioni stupide senza senso ,in caso contrario andate nei palazzetti vuoti dove potresti mangiare tranquillamente pop corn e patatine

  11. PinkHandball said:

    cioè secondo qualcuno di voi gli arbitri, seppur scarsi come 80% del gruppone, volevano che avvenisse l’invasione di campo da parte dei tifosi….
    cioè ma in che mondo vivete? che sono masochisti????

  12. piazza ciaia said:

    No non sono masochisti, sono fenomeni che volevano passare alla storia come i primi che hanno interrotto una partita su quel campo, anche perché secondo loro le partite si dovrebbero giocare senza nessuna protesta come al cinema, soprattutto quello con la barba ce l’ha con il pubblico di Fasano perché tutte le volte fa il provocatore e tutte le volte viene giustamente beccato. Se non è capace di sopportare le proteste cambi mestiere

  13. pallamano said:

    Una partita come le altre , solito Fasano rimaneggiato ssenza Riccobelli e con Leal a mezzo servizio con 39 di febbre. Finalemente un clima da partita equilibrata tra due squadre che hanno appena giocato la settimana precedente e dove , un po’ a sorpresa, il Siracusa batte nettamente un Fasano giù di corda . Il Fasano ammette la sconfitta con meriti al Siracusa .
    Inizia la gara e subito si continua a denotare la scarso approccio dei fasanesi nella fase difensiva. Pronta risposta del tecnico della squadra locale che con un cambio tattico difensivo ribalta il risultato dal -4 al +2 allo scadere della prima frazione.
    Secondo tempo con la squadra locale sempre in vantaggio ma è proprio qui che si susseguono gli innumerevoli errori arbitrali da ambo le parti.
    Iniziano le proteste dalle due panchine e gli arbitri entrano nel pallone. Appena ci sarà la possibilità di vederla on-line si capirà da dove ne è derivata l’agitazione sugli spalti di una gremita palestra Zizzi .
    Pronto l’intervento dei dirigenti locali che riportano la calma sugli spalti (non avrebbero potuto mica cacciare le persone fuori….l’ordine pubblico non l’avrebbe permesso).
    La gara è stata meritatamente vinta dalla Junior Fasano ed è chiara l’amarezza del tecnico Vinci a fine partita.
    Questa la sintesi di una normalissima gara di campionato tra due squadre appaiate nelle prime posizioni , ma un comunicato contenente affermazioni abbastanza lontane dalla realtà ha generato le solite polemiche inutili a questa abbastanza povera pallamano.
    Basti leggere che il tecnico Vinci asserisce “finalmente oggi ho capito che siamo più forti del Fasano”…. questo la dovrebbe dire lunga sulla veridicità delle sue affermazioni.
    Un patito di pallamano … abbastanza realista

    • allentato said:

      O finalmente uno che dice le cose come stanno veramente. per me prima volevano interromperla per forza DOPO sono entrati nel pallone perche’ non cera motivo per interromperla e il pubblico se nera accorto e abbiamo protestato, ma giustamente dice errori da ambe due le parti che hanno toccato i nervi alle panchine è vero

  14. pallamano said:

    ahhhhh dimenticavo!!!
    ha perso solo il Siracusa, non la pallamano. E questa fino a prova contraria non è una notizia , dato che quest’anno lo ha fatto tante volte .

  15. giacomo-sr said:

    onore al merito al fasano,squadra di valore, dimostrato in casa e lontano dalle mura amiche. Ma permettetemi di dare una pacata e personale valutazione sulla gara di sabato scorso contro l’ Albatro : le caratteristiche della struttura di certo hanno reso complicato oltremodo lo svolgimento della gara , e lo hanno reso sia al Fasano che alla squadra avversaria, ma lo hanno reso ancor di piu’ ai direttori di gara. So che il Fasano e i suoi dirigenti hanno piu’ volte fatto istanza alle istituzioni per una struttura piu’ adeguata. Mi auguro che gli enti locali non rimangano ancora a lungo sordi di fronte a questa richiesta, perche’ la squadra , i suoi tifosi , la citta’ e gli amici dirigenti meritano ben altro palcoscenico.

  16. allentato said:

    è stato presentato il proggetto al coni per un finanziamento di milioni, speriamo che non è la solita palla elettorale, comunque su questo campo abbiamo giocato anche con più gente dentro vedi semifinale col Bolzano che cera la gente dentro le porte io seduto a un centimetro dalla linea del bordo campo non ci sono stati problemi e stava pure la diretta in televisione

  17. Boh said:

    Il pubblico a fasano è attaccato al campo….le offese ti arrivano in modo ravvicinato proprio….e c’è anche qualcuno che allunga qualche mano addosso ai giocatori…a fasano è successo….così come la finale di coppa Italia in Puglia dei tifosi ribaltarono in pratica la panchina del carpi per un fallo duro….ci sono episodi nei playoff con fasano nel campo di noci che tirano acqua addosso ai giocatori avversari vicini in quel momento…ma nessuno vede mai niente

    • Ancona Domenico said:

      a parte che a nessun giocatore avversario gli e’ stato messo le mani addosso ,con questo cosa vuoi dire che vinciamo le partite per questi atteggiamenti ,devi sapere che da anni che portiamo avanti un progetto e che stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto, a FASANO la pallamano e’ diventato il primo sport ed e’ seguito da numerosissimi appassionati ,non ci nascondiamo che c’e’ stata qualche intemperanza ,ma non saranno le tue considerazioni a far cambiare la nostra passione per la JUNIOR FASANO ,infine invece di fare il moralista vieni a vedere il nostro spettacolo di tifo e ti renderai conto che il pubblico e’ fatto da tantissimi bambini e donne

  18. tifosojunior said:

    Ma fammi il piacere piagnone, a Fasano hanno vinto Bolzano, Casarano, Conversano, Trieste, Bressanone, Secchia una volta addirittura pure il Bologna e ho detto tutto, chi merita vince e viene applaudito.
    E non vi dimenticate che lo scudetto e la Coppa Italia di quest’anno sono stati vinti fuori casa!

  19. mezzo said:

    Nei filmati è chiaro che non dovrebbero permettere a quelle “persone” di passeggiare offendendo e gridando sulla linea laterale e anche dentro il campo. Poi possono dire quello che vogliono…

    • DOMENICO ANCONA said:

      siccome sei prevenuto e se hai visto il filmato non c’e’ stata nessun tipo di invasione ,ma solo delle continue e vibranti proteste di una decina di tifosi in fondo alla linea laterale del campo ,da Siracusa ci hanno accusato di ben tre invasioni di campo ,di cosa stiamo parlando di aria fritta ,noi diciamo e raccontiamo la verita’ dei fatti e non le dichiarazioni deliranti e schizofreniche di tesserati che facessero il mea culpa chiedendo scusa alla societa’ della Junior FASANO ,infine se non fai un distinguo tra proteste o offese come le chiami ed invasioni di campo e’ meglio che ti fai battezzare di nuovo

      • forzajunior said:

        Lassifè dottore tanto avremo la multa e saranno tutti contenti

  20. tifosojunior said:

    e sì certo perche sugli altri campi la gente non passeggia quando sta lo spazio fra tribuna e transenne. Ma statevi zitti che è meglio, dentro il campo non è entrato nessuno!!!

  21. vih said:

    A Trieste se ce solo una persona non seduta sugli spalti fermano la partita è la fanno accomodare. Che il tifo a Fasano sia caldo è una bella cosa, ma mettere in pericolo i giocatori con tifosi della squadra avversaria a 1 metro di distanza è un po troppo.

    • ambrogio said:

      hai scoperto l’acqua calda ,avete la fortuna di avere un palazzetto ,da noi non c’e’ posto nemmeno se lo vuoi comprare

  22. piazza ciaia said:

    palazzetto? quale palazzetto? se i politici ci avessero dato il palazzetto non ci sarebbe alcun problema e il Perdi di turno non avrebbe scuse quando perde (cioè sempre)

  23. FASANESISSIMO said:

    Stasera me ne vado in palestra a guardare le due Coppe Italia e la coppa dello scudetto poi ti mando una bella foto così arraggi di più AHAHAHAHAHAHAH

Comments are closed.

Top