Sinergia Sassari: tesserati Cuccu e Amendolagine

Amendolagine FondiSono Cisco Cuccu e Marco Amendolagine i due nuovi arrivi per rinforzare il gruppo della Sinergia Sassari a una settimana dall’avvio della stagione.

Il primo è stato fortemente voluto dalla dirigenza e dal tecnico, per permettere, grazie alla sua esperienza, un salto di qualità alla squadra. Le sue doti umane e tecniche sono indiscusse. E’ Cisco Cuccu, classe 1975, bandiera della pallamano sassarese, giocatore capace di coprire diverse zone del campo e forte difensore. Sin dall’inizio degli anni 2000 ha vestito la maglia della Pallamano Sassari, con cui nella stagione 2005/2006 ha raggiunto la promozione nella serie A d’Elite. Dopo una breve interruzione per motivi di lavoro, è tornato sui campi di gioco con la maglia dell’Jchnusa, con cui ha raggiunto la promozione nella serie A1, nella stagione 2009/2010. A metà degli anni ’90 arriva la convocazione in nazionale juniores per le qualificazioni mondiali e per alcuni stage della nazionale maggiore, il cui selettore era il Prof. Lino Cervar.

“Ho accolto con grande entusiasmo la proposta di entrare a far parte di un gruppo di amici e compagni di squadra, con un tecnico nuovo e apprezzato come Simone D’apice. – ha dichiarato Cisco Cuccu – Metterò a disposizione della squadra la mia esperienza, convinto di riuscire tutti insieme a raggiungere obiettivi importanti.”

Marco Amendolagine è un giovane portiere, classe 1990, nativo di Modugno (Bari), con esperienza di massima serie, avendo vestito nelle ultime stagioni le maglie di Gaeta, Lazio e Fondi, e fratello di Francesco, già portiere della Pallamano Sassari, con cui nella stagione 2005/2006 ha raggiunto la promozione nella serie A d’Elite. L’atleta modugnese, a soli 20 anni ha vestito la maglia azzurra partecipando a numerosi incontri dell’under 18 ed è stato Campione d’Italia under 18, con la maglia del Conversano. Rinforza il gruppo dei validi portieri già a disposizione del tecnico sassarese D’apice (Casada, Giordo, Petretto), tenendo conto degli impegni familiari e di lavoro che si manifesteranno nel corso della stagione.

“Vengo a Sassari con la consapevolezza di entrare a far parte di un gruppo eccezionale dal punto di vista umano e tecnico, in una città a me già nota grazie all’esperienza di mio fratello Francesco. – ha dichiarato Marco Amendolagine – Avrò inoltre la possibilità di continuare gli studi universitari. Sono a disposizione del tecnico per offrire il mio contributo alla causa della squadra, consapevole di avere davanti a me un portiere del livello di Eugenio Casada.”

Tags

One Comment;

  1. marco said:

    In bocca al lupo Cisco ! E ovviamente al resto della squadra. Un accudidu …

Comments are closed.

Related posts

Top