AM | Si gioca l’ultima giornata di andata

In Serie A si gioca l’ultima di andata. Nel dettaglio:

Trieste2Girone A

Testa-coda alla Palestra Gasteiner di Bolzano dove scenderanno in campo i biancorossi di casa ed il Mezzocorona di mister Rizzi. Pronostico scontato per il match che comunque non negherà sorprese e divertimento al pubblico presente. Con il Pressano a riposo prova a farsi sotto il Trieste che nell’insolita cornice del PalaTrieste affronta i lombardi del Cologne: match sulla carta favorevole agli alabardati quello di questa sera ma non tutto è scritto ed i colpi di scena non mancheranno. Bel derby alla Karl Wolf di Merano dove i Diavoli Neri attendono l’SSV Brixen per un derby sentito ed acceso: tre punti fondamentali quelli in palio a Merano e squadre pronte a dare il 100% per tutti i 60′. Divertirà anche il match del PalaTacca di Cassano, dove i padroni di casa sono chiamati alla vittoria dopo 5 sconfitte di fila: dovranno però vedersela con l’Appiano di Flego, in periodo positivo e determinato a dar filo da torcere a chiunque.

h 18:30 | Trieste – Metelli Cologne
Arbitri: Limido – Donnini

h 19:00 | Bozen – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Zendali – Riello

h 19:00 | Meran – Forst Brixen
Arbitri: Colasanto – Felice

h 20:30 | Cassano Magnago – Eppan
Arbitri: Carrera – Rizzo

Girone B

Con il Carpi impegnato in Challenge Cup, occasione per avvicinarsi alla vetta per l’Ambra che, senza Chiaramonti, attende a Prato il Casalgrande; squadra completa ed ostica, gli emiliani vorranno sicuramente mettere i pali fra le ruote dei toscani, il cui obiettivo sono soltanto i 3 punti. Fa visita ai Pirati l’Estense che cercherà di proseguire il momento “Sì” contro il Castenaso: Resca e compagni cercano un’altra vittoria per chiudere l’andata al quarto o terzo posto, mentre Castenaso con un’altra vittoria direbbe addio allo spettro dell’ultimo posto. Chiude il quadro l’assalto del Dossobuono contro il Sassari: i ragazzi veronesi cercano ancora il primo successo e proveranno sicuramente il tutto per tutto contro la formazione sarda, comunque difficile da superare.

h 18:00 | Castenaso – Estense
Arbitri: Marcelli – Marcelli

h 18:00 | Ambra – Nuova Era Casalgrande
Arbitri: Arsene – Anastasio

h 20:30 | Olimpica Dossobuono – Sinergia Sassari
Arbitri: Regalia – Greco

2 Dicembre | Romagna – Terraquilia Carpi

Girone C

Match casalingo per la capolista Junior Fasano che attende alla Zizzi il Benevento, reduce dallo 0-5 inflitto dal giudice sportivo. Obbligo dei 3 punti per i pugliesi che cercheranno di non farsi sorprendere dalla formazione sannita, rabbiosa ed in cerca di riscatto. Derby siciliano ad Alcamo tra i padroni di casa di Randes e l’Albatro Siracusa di Vinci: tante defezioni per il team alcamese e compito per i ragazzi di casa che si fa ancor più duro considerata la caratura degli avversari; un derby però è sempre derby ed ecco che l’esito è tutt’altro che scontato. Se la giocheranno fino alla fine anche Gaeta e Conversano: i padroni di casa possono contare su una rosa nuova e performante che fino ad oggi se l’è giocata con tutti, mentre Conversano è uscita dal periodo sfortunato e cerca la terza vittoria di fila per risalire in classifica; sarà battaglia per 60′. Obiettivo secondo posto per la Dorica che vuole chiudere l’andata con la sola, comprensibile, sconfitta con Fasano: i ragazzi di Guidotti saranno di scena contro la Lazio, ultima in graduatoria; occasione per cogliere altri 3 punti per gli ospiti ma occasione altrettanto ghiotta per i padroni di casa per fare il colpaccio.

h 17:00 | TH Alcamo – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Savarese – Bocchieri

h 18:00 | Geoter Gaeta – Conversano
Arbitri: Chiarello – Pagaria

h 19:00 | Junior Fasano – Benevento
Arbitri: Amendolagine – Potenza

h 20:00 | Lazio – Dorica
Arbitri: Lorusso – Strippoli

di Luca Zadra

Authors

One Comment;

  1. redator said:

    .. ma di questo povero mezzo e del povero cologne che tante forze da all’ azzurro .. ma che ce ne facciamo ? Ma dai

Comments are closed.

Top