SGM Estense, rinnovato il direttivo della società

Il 29 luglio scorso presso la storica sede della pallamano maschile a Ferrara, si sono tenute le elezioni per eleggere presidente e direttivo del sodalizio biancoazzurro. Dopo l’intensa annata agonistica recentemente conclusasi, la “palla” è passata nelle mani della società che si è profondamente rinnovata e consolidata.Ferrara squadra 2014 Riconfermatissima la presidente Annalena Ziosi, dovuto riconoscimento all’egregio lavoro sin qui svolto nonostante le mille difficoltà -soprattutto economiche- è stata chiamata pertanto a condurre l’Handball Estense per un altro quadriennio. Il resto del direttivo è totalmente nuovo; doveroso il ringraziamento ai consiglieri uscenti (Manservisi e De Marchi) che passano idealmente il testimone a figure preziose che daranno una grossa mano nella futura crescita del movimento pallamanistico biancoazzurro. A sancire l’unione con la maglia estense del figlio Michele Rossi, è entrata nel direttivo Alessandra Frascaroli, nata a Bologna dove tuttora vive e svolge l’attività di infermiera professionale con abilitazione a funzioni direttive, lavora in una casa di cura privata a Bologna. Appassionata di pallamano, ama la lettura e la musica.

Dopo i trascorsi giovanili nella pallamano dalla vicina Vigarano, il direttivo si è arricchito della presenza di Moreno Finotelli, ferrarese, musicista e cantante lirico, nonché “vocal coach” di Ludovico Creti salito recentemente alla ribalta nazionale per le sue performance canore televisive. Ha intrapreso gli studi musicali in giovane età diplomandosi in Corno e in Canto presso il Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara ed ora svolge un’intensa attività concertistica per diverse Associazioni Culturali ed Enti lirici, esibendosi nei più importanti teatri internazionali e collaborando con prestigiosi direttori d’Orchestra. Attualmente lavora presso il Teatro Comunale di Bologna. E’ padre di Sebastiano (classe 2000) giovane atleta del gruppo under 14 che ha brillantemente partecipato ai recenti campionati nazionali di Misano. Sportivo a tutto tondo Andrea Ziosi, fratello della presidente nonché padre di Alberto (classe 2003) giovanissimo atleta dell’Estense. Ferrarese, è geometra e lavora presso un’impresa di Migliarino. Appassionato di calcio che pratica fin da piccolo e tuttora gioca in una squadra di amatori. Eccelle nel Beach Tennis e nel 2011 ha vinto il titolo di Campione Italiano FIT Over 45. Un consiglio direttivo a maggioranza femminile che si chiude con Ester Forato, bellunese di origine ma ferrarese a tutti gli effetti, si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli studi di Bologna, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Ferrara dove esercita la professione dal 2009. Madre di Turrin Alessandro e Filippo, giovani atleti dell’Handball Estense. Appassionata di sport, non solo al seguito dei figli, pratica sci ed ama leggere soprattutto romanzi ed appena ha un pò di tempo si dedica alla cucina, ai viaggi ed al cinema. Un consiglio direttivo importante che rispecchia la “mission” dell’Handball Estense, sempre più forte attorno al proprio movimento giovanile, costantemente in crescita e foriero di grandi soddisfazioni. Per continuare a crescere e confermare quanto di buono fatto finora, occorre una struttura dirigenziale all’altezza ed il consiglio fresco di nomina, ha tutti i requisiti per garantire un roseo futuro alla pallamano maschile.

Ufficio Stampa SGM Handball Estense

Authors
Tags

14 Comments

  1. yesman said:

    consiglio direttivo composto da “yesman” che la presidentessa si è scelta per continuare a regnare incontrastata sulla società. Così non si fa il bene della società e le recenti defezioni di importanti giocatori e dell’allenatore dimostrano che la strada non è quella giusta.

    • frick said:

      ma stai zitto che non sai nulla né dei giocatori né delle defezioni,quindi informati prima su cosa è successo.certi giocatori che facevano parte del gruppo è meglio perderli che trovarli.

  2. Yesman said:

    Egregio sig.Resca mi spiace ma non conosco il vernacolo ferrarese, immagino si tratti di una offesa e questo significa che ho colto nel segno

  3. Beto said:

    Mi sono perso qualcosa di linguisticamente colorito ?

  4. sinedrio said:

    A seguito di articolone si possono fare i commentoni. o no ?!

  5. Yesman said:

    @ frick: Sono molto piú informato di quanto tu possa credere… e ti posso garantire che la situazione é tutt’altro che rosea.

    • frick said:

      per essere così informato devi essere per forza un membro della società,non tanto dirigente o collaboratore,ma più un giocatore per giunta dissidente.i tuoi commenti mettili da parte e anche tu fatti da parte.

  6. redator said:

    Non s’ inventa nulla dal nulla. Neanche l’ acqua tiepida. Una certa managerialità è frutto di un background di non facile esperienza. Il resto sarà poca storia.

  7. Andrea Resca said:

    Come ho già segnalato al signor Zadra, chiedendogli di cancellare, io non ho postato nessuna risposta a nessuno ne tanto meno mi permetterei di offendere. Prego la persona che pubblica a nome mio di non farlo piu. La ringrazio.
    Mi spiace per chiunque si sia sentito offeso ma non si tratta di farina del mio sacco.

  8. Renato Zanovello said:

    @luca e a pallamano Italia: non vi sembra il momento di fare in modo che chi scrive sia riconosciuto con un nome certo e controllabile,si eviterebbero insulti dietro l anonimato e pettegolezzi postati ad arte,ne guadagnerebbe il livello dei dibattiti

Comments are closed.

Related posts

Top