Serie A Maschile: 28 iscritte, si parte il 24 settembre assieme alla A femminile

Sergio Recchia al tiro (foto di Giuseppe La Guardia)Con un comunicato stampa la FIGH ha provveduto a pubblicare l’elenco delle squadre iscritte alla Serie A maschile. Sono 28 i sodalizi al via della massima serie: iscritte tutte e cinque le neopromosse Cologne, Musile, Tavernelle, Noci e Kelona. Non iscritte le aventi diritto Casalgrande ed Ambra, reintegrate Malo e Pallamano Valentino Ferrara.

La disparità nella distribuzione del numero di squadre per ogni girone ha portato la FIGH ad eseguire un sorteggio per individuare il girone che avrebbe accolto 10 squadre. Sarà il Girone A del Nord, mentre i Gironi B e C restano a 9 squadre.

Queste le iscritte:

Albatro, Benevento, Bologna, Bozen, Brixen, Carpi, Cassano Magnago, Cingoli, Città Sant’Angelo, Cologne, Conversano, Dorica, Eppan, Fondi, Gaeta, Junior Fasano, Kelona, Malo, Meran, Mezzocorona, Musile, Noci, Pressano, Rapid Nonantola, Romagna, Pallamano “Valentino Ferrara”, Tavarnelle, Trieste

Il via al campionato è fissato per sabato 24 settembre, mentre la composizione dei 3 gironi, le date degli incontri ed i calendari verranno pubblicati nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda la Serie A femminile, il Consiglio Federale ha prorogato al 7 luglio il termine per le iscrizioni, ufficializzando però l’accoglimento di 3 richieste di reintegro (Messana, Leonessa Brescia ed Estense).

di Luca Zadra

Authors

4 Comments

  1. Amico del giaguaro said:

    Ok ,cominciamo a parlare anche di chi ,gira l Italia,porta via giocatori ,fa firmare contratti,pretende che siano rispettati e poi dice che poiché non ha soldi non partecipa alla coppa,ma come può fidarsi un ragazzo che i soldi per mantenersi arrivino da una società che a Luglio non ha soldi per iscriversi a una coppa,e se poi i soldi non ci sono arrivederci e grazie?

    • handballxever said:

      Buongiorno, è verissimo quello che dici, ma purtroppo queste società esistono e non fanno il bene della pallamano in Italia. Detto questo un informazione a che sa qualcosa, gira voce di molte defezioni di società nei campionati di A2 è vero ?

  2. domatore said:

    saranno più di una squadra a rinunciare la Coppa è quello che stai insinuando non è vero perché negli anni tutti han sempre avuto quello concordato non come in altre società se tu scrivi certe cose metti il nome e di al tu amico che ha sottoscritto un contratto di firmare ancora per un altra squadra sei bravo e’ bello tirare della m…. addosso alla gente il tuo amico devi assumersi le sue responsabilità e comportarti seriamente poi alla fine le bugie hanno la gamba corta e questo non è’ la prima volta che si comporta così approfittandosene e portando acqua al suo mulino ..!! bravo amico del giaguaro …

  3. Blak Dog said:

    stai offendo una società e una città dove sono passati tanti giocatori e altri sono rimasti parecchi anni pensa prima di crivere e informati che i problemi le hanno più di una società e se qualcuno prende degli impegni o è serio e li rispetta o cerca scuse ma almeno evita di offendere !

Comments are closed.

Top