Serie AM | Filiberto Kokuca nuovo allenatore del Brixen

KokucaUn nuovo ritorno, ma stavolta in altre vesti. Filiberto Kokuca è il nuovo allenatore del Brixen. A confermarlo questa mattina è il quotidiano “Dolomiten“: accordo annuale per Kokuca, che sostituisce così Michael Niederwieser, il cui addio era diventato definitivo nei giorni scorsi.

Anche per Filiberto Kokuca la nuova avventura coincide con una partenza. L’ex centrale della Nazionale italiana, infatti, aveva condotto quest’anno, alla sua prima esperienza da allenatore, il Cologne alla promozione dall’A2 alla massima serie. Ma il debutto da tecnico nella prima categoria nazionale per l’italo-serbo non sarà in Lombardia, bensì a Bressanone e coi colori biancoverdi, già vestiti da giocatore in due occasioni.

A questo punto resterà da vedere se e quali innesti il nuovo allenatore chiederà al sodalizio brissinese, reduce dalla qualificazione alla Poule Play-Off ottenuta quest’anno sotto la guida di Niederwieser.

Authors

12 Comments

  1. PinkHandball said:

    Domanda stupida perchè influenzata da dove va ad accasarsi, ma come mai ha abbandonato cologne? cos’è successo?
    Vincere un A2 oramai quasi lo può fare anche topo gigio in un girone dove la squadra avversaria principale è la seconda squadra di un’altra societa (una volta questa categoria era la seire C), sicuramente farà bene….
    Ora a cologne che si fa?

  2. COIMBRA said:

    QUESTA E’ LA DICHIARAZIONE FATTA DA KOKUCA
    ” Seppur avevo preso accordi per la stagione 2016/17, garantendo la mia disponibilità alla società, ho avuto un´offerta alla quale non intendo rinunciare. Ringrazio la Pallamano Cologne per l´opportunità e la fiducia che mi ha dato come allenatore la scorsa stagione e ringrazio tutte le persone con le quali in questo anno ho collaborato, il Presidente, il Direttivo, il DS, gli Allenatori, i Collaboratori e gli atleti “

  3. pallamanonelcuore said:

    PinkHandball…….. a volte abbiamo letto dei tuoi post interessanti, questo giro hai perso una bella occasione per stare zitto/A…..che proprio topo gigio possa vincere, non condivido….. poi se tu sei la pantera rosa… va beh!…. comunque a volte (spesso) nello sport succedo questo e anche altro..

    • PinkHandball said:

      azz… ti avevo dato una bellissima risposta ma se le magnatta il server.
      Peccato.
      cmq non topo gigio ma i llivello è tendenzialmente al ridicolo.

  4. PinkHandball said:

    Poi sulla questione specifica dell’articolo…. beh… oramai ne sentiamo di tutti i colori. il calcio insegna. Firmi oggi e cambi società domani.
    Peccato perchè conosco l’ambiente di cologne e non se lo meritavano. gli avevano dato le chiavi del loro cuore ma evidentemente non hanno capito che oramai bisogna trattare le società sposrtive come aziende e non più con i sentimenti. sia in entrata che in uscita. Sicuramente troveranno qualcuno all’altezza perchè la piazza e viva e meritevole di stare in A1 (non però in elitè)

  5. donDiego said:

    @pinkhandball…seconda squadra? forse settore giovanile o vivaio…
    comunque quest’anno la campagna acquisti o cessioni sarà moolto interessante
    soprattutto per le due lombarde…

  6. salomè said:

    Averne di amici come questo .. legati a valori morali oltre che sportivi di alto rango ! ?? …. ma de che? But for cortesy!!!!!!!!!

  7. Intellighentia said:

    Probabilmente a Cologne Popovic ,già in predicato gli scorsi anni si spera con un progetto almeno biennale

  8. handball f.e. said:

    A proposito di mercato, voci (in alcuni casi più di voci) sui movimenti del girone B:
    Carpi in pertenza Basic, Brzic, Opalic e Sceso. Esperti tentato da squadre ambiziose del sud. Potrebbero arrivare Pieracci e Grandi. Possibile santilli se parte Sperti
    Romagna via Savic Malavasi e forse Santilli e Riesca.
    Ancona probabile ritorno di Castillo
    Bologna scarpe al chiodo per Montalto
    Nonantola possibili partenze per Piccinini Pranzo Grandi
    Casalgrande sicura partenza di Giannetta e dei Di Matteo. Con l”addio del dirigente storico qualcuno parla della non iscrizione al campionato i A1

  9. Riccardo said:

    Giannetta confermato. Iscrizione al campionato 99%

Comments are closed.

Top