AM | Semifinali Scudetto: Bozen trova il Romagna, Fasano attende gli spareggi

IMG_8747Romagna – Bolzano e la Junior Fasano che attende la Poule d’Ammissione ai Play-Off del prossimo weekend per conoscere la propria avversaria. Che sarà una fra Trieste e Terraquilia Carpi, avversarie già venerdì nel primo incontro, e Teamnetwork Albatro. Si sono svolti questa mattina a Roma i sorteggi che hanno definito il tabellone delle semifinali Scudetto in serie A maschile.

Quella tra emiliani e altoatesini è una semifinale del tutto inedita, poiché le due squadre non si erano mai affrontate nel corso di questa stagione, Coppa Italia compresa. A proposito: la formazione di Fusina è la candidata numero uno alla vittoria del titolo e il primo trofeo della stagione, proprio la Coppa Italia, l’ha già conquistata a Febbraio. Una poule play-off da assoluta imbattuta ha fatto il resto. Di là dalla barricata c’è un Romagna mai così in palla, isola felice e favola di questo campionato, che ha già raggiunto il risultato più prestigioso della sua storia.

La parte alta del tabellone, invece, riserva scenari più ampi. Fasano è campione d’Italia, questo è il dato certo. Ma è anche reduce da una bruciante eliminazione, giunta anzitempo, in Coppa Italia. Il Pressano non c’è tra le possibili avversarie, anche se c’è l’Albatro, unica squadra capace di battere proprio i fasanesi in questo campionato. C’è il Carpi, che lo scorso anno ha dato vita a confronti epici coi pugliesi in Coppa Italia e in semifinale Scudetto. C’è Trieste. E il fascino di rivedere il Chiarbola in atmosfera da Scudetto non può non avere rilevanza.

tabellone_maschile

Il tabellone dei play-off diffuso dalla FIGH 

Due gare di quattro semifinali saranno anticipate al mercoledì (22 aprile e 6 maggio), le restanti due si giocano il 25 aprile e il 9 maggio. Il calendario non è ancora noto. Lo è invece quello della Poule di Ammissione ai Play-Off che si gioca a Chieti dal 17 al 19 aprile, con Trieste e Carpi a scontrarsi già venerdì (ore 18.30). La perdente di questo match affronta Siracusa sabato (ore 18.30), la vincente conquista un giorno di riposo e scende in campo contro i siciliani domenica pomeriggio (ore 18.30).

Authors

5 Comments

  1. Handballmania said:

    Favorito il carpi nel ménage a tre. Poi… Son botte da orbi!
    Bolzano favorito su tutte secondo me.

Comments are closed.

Top