SDG Spezia, al via il 14º Trofeo Bertone

sdg-spezia-azioneDomenica 9 ottobre si svolgerà presso la Palestra Montepertico La Spezia la 14° edizione del Trofeo di Pallamano organizzata dalla SDG Spezia Pallamano, il torneo si svolgerà in 2 giornate: domenica interamente dedicata alle squadre senior maschili e domenica 23 ottobre scenderanno in campo invece le squadre under 16 maschili e under 18 femminili.

Appuntamento fisso ormai da diversi anni per la società spezzina che coglie l’occasione di ricordare un uomo che tanto ha fatto per i giovani della città e che permette alle squadre spezzine di confrontarsi con altre realtà aspettando l’inizio dei campionati.

Domenica , come abbiamo detto, tocca alle squadre senior maschili la società spezzina, vista la lunga rosa a disposizione di mister Perotto, schiererà due squadre permettendo così ai piu giovani di fare esperienza e ai piu esperti di scaldare i motori in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie A2, sabato 22 ottobre sempre nella Palestra Montepertico. Saranno ospiti della squadra spezzina altre 3 società : i cugini liguri del Riviera Handball Imperia, il Ravarino Pallamano da Modena e la società del 2 Agosto Bologna che schiererà anche essa due squadre.

Il torneo avrà inizio alle ore 10 con le gare fra i due gironi per poi sfidarsi nelle finali dalle ore 15.

Mister Perotto afferma: dopo il torneo a Prato abbiamo lavorato molto durante gli allenamenti cercando di correggere difetti e imprecisioni, i ragazzi piu giovani si sono impegnati e meritano dunque di essere protagonisti di questa bella giornata di Pallamano sognando un posticino in A2. Punto di forza sicuramente i ragazzi piu esperti che hanno bisogno di giocare e prendere misure per questa stagione che spero per loro , e per me e tutto lo staff, straordinaria.

Il duro lavoro e la tenacia paga sempre, aggiunge Laura Colonnata, quest’anno ospitiamo al torneo squadre che non abbiamo mai incontrato e per noi è sempre un grande piacere conoscere nuove società, squadre e allenatori. Tutta la nostra società ha lavorato molto per far si che la giornata abbia il massimo risultato, quindi a tutti i partecipanti buona pallamano!

L’SDG Spezia aspetta tutti gli amanti della Pallamano domenica 9 ottobre dalle ore 10 alle 18,30 alla Palestra Montepertico.
Ufficio Stampa SDG Spezia Pallamano
Authors
Top