AM | Il ruggito di Conversano: Città S. Angelo ko e Siracusa ripreso in classifica

Accademia Pallamano ConversanoL’Accademia Pallamano Conversano risponde presente alla chiamata per la lotta al secondo posto e contro il Città S. Angelo conquista un successo dal peso specifico notevole, se non altro perché consente ai biancoverdi di riagganciare in graduatoria l’Albatro Teamnetwork, sconfitto in casa del Fasano.

LA GARA – Sul parquet del Polivalente Deluca-Resta, mister Alessandro Tarafino sa benissimo che non sono ammessi errori al cospetto di un Città Sant’Angelo sempre temibile, seppur fanalino di coda con zero punti all’attivo nella Poule Playoff. Anche per questo il tecnico di origini bolognesi si affida alla miglior formazione possibile trovando subito risposte importanti dai suoi. Sono come di consueto Iballi e Bobicic i più lesti a finalizzare il gioco dei biancoverdi, mentre sulla sponda opposta le parate di Mattia Lupo certificano il buono lavoro svolto in fase difensiva. All’intervallo, così, il tabellone luminoso del palasport nocese segna 18-11 per un Conversano bravo a restare concentrato sulla propria partita senza pensare ai risultati provenienti dagli altri campi. Nella ripresa la musica non cambia con capitan Fantasia e compagni che trovano nelle accelerazioni e nei contropiedi di Sergio Recchia la chiave giusta per annichilire gli abruzzesi e chiudere la contesa. Per l’ala sinistra nove reti all’attivo ed una prestazione degna di nota nel palazzetto che lo ha visto crescere ed affermarsi come pallamanista. Finisce, dunque, 37-29 per l’Accademia Conversano che, a quota 12 punti in classifica, aggancia al secondo posto l’Albatro Teamnetwork prossimo avversario, tra sette giorni, in una sfida da dentro o fuori. Per i biancoverdi, dunque, non c’è davvero tempo per far festa: da lunedì comincia una settimana lunghissima che culminerà con una vera e propria prova di maturità in terra siciliana.

IL COMMENTO – Queste le parole del numero uno biancoverde Giuseppe Roscino al termine della partita: “E’ stata una gara bella ed intensa. Il Città Sant’Angelo ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra tosta, ma noi siamo stati bravi tenere alta la concentrazione e a portare a casa questi tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione. Ne approfitto per ringraziare, anche in qualità di presidente dell’Amatori Handball Conversano, il Noci e Noci per la disponibilità. In una situazione piuttosto ingarbugliata, trovare ospitalità presso il PalaIntini è stato molto importante per noi”.

Conversano – Città Sant’Angelo 37-29 (p.t. 18-11)
Conversano: Lupo M., Carso 1, Corcione 2, Iballi 6, Nebbia, Martino 5, Lupo J. 1, D’Alessandro, Bobicic 6, D’Alessandro F. 2, Fantasia, Vicenti 2, Recchia S. 9, Recchia M. 3. All: Alessandro Tarafino
Città Sant’Angelo: Colelluori, Ciarrocchi 3, Facchini 1, Presutti 7, Pieragostino 4, Paolucci, Martellini, Menna 5, Remigio, Marcello Gabriele 5, Mariotti, Manuel Gabriele 4, Rigante. All: Nicola D’Arcangelo
Arbitri: Chiarello – Pagaria

Ufficio Stampa Accademia Pallamano Conversano

Authors
Top