AM | Romagna, il tris è servito: la Dorica Ancona capitola alla Cavina

Romagna tiro 3Romagna – Luciana Mosconi Dorica Ancona 27-14 (11-6)

Romagna: M. Rossi, D. Rossi 7, D. Bulzamini 5, Cavina 2, G. Bulzamini 2, Nardo, Man. Folli 1, Mat. Folli 1, Dall’Aglio 2, Ceroni 4,  Garavina, Ceso 3, F. Tassinari.  12° Sami. All. Do. Tassinari.

Ancona:  Sanchez, Campana 2, Lorenzetti 4, Cardile 3, Lucarini 1, Sabbatini 2, Zannini, Feroce, Bastari 1, Serpilli, Caleffi, Selimi 1, Fazluji. 12°Giambartolomei. All: Guidotti.

Arbitri: Simone – Monitillo

Il Romagna si conferma capolista del girone centro battendo largamente l’Ancona. La squadra di Tassinari ha messo in mostra la solita difesa impenetrabile e un attacco in cui quasi tutti i giocatori utilizzati sono andati a segno (Fabrizio Tassinari non è entrato non essendo ancora recuperato dall’infortunio di Cologne). Un passo avanti soprattutto sotto l’aspetto della continuità in cui a parte alcuni minuti sul finire del primo tempo, il Romagna ha sempre giocato su buoni livelli. L’inizio è tutto dei padroni di casa che allungano immediatamente grazie anche ad un Michele Rossi strepitoso fra i pali (11 parate nei primi trenta minuti fra cui due rigori). Ancona segna il primo gol al 10’ quando i bianconeri sono già a quota 3. Nonostante qualche palla persa di troppo, il Romagna prende il largo e dopo 20 minuti è 7-1 grazie anche a due reti di Cavina. Gli ospiti entrano in partita sfruttando il momento peggiore del Romagna tanto da portarsi a tre minuti dalla fine sull’8-5. Il Romagna chiude però come aveva cominciato e trova con Ceso (primo gol dalla stagione) e Ceroni, entrati dalla panchina nuove risorse per andare negli spogliatoi con un vantaggio rassicurante, Nella ripresa sempre Romagna padrone del campo con Ancona che resta aggrappato alla partita fino sul 16-10, poi la squadra di Tassinari con Daniele Rossi sugli scudi prende definitivamente il largo. Arriva un nuovo massimo vantaggio sul 22-11 a 8’ dal termine con l’Ancona che ormai non ha più energie per contrastare i bianconeri.  Il Romagna si conferma in crescita e può guardare al futuro con ottimismo.

Ufficio stampa Romagna Handball

Authors

7 Comments

  1. Girl said:

    Certe squadre non dovrebbero stare in A1…spettacolo indecoroso!!!

    • rottamatore said:

      ma questa è la squadra di quei guzzini e guidotti che fanno le riunioni per la nuova pallamano? ma seriamente? spettacolo veramente indegno di una massima serie, anche di questa serie a. altro che rinnovamento…

    • ulalalà said:

      ho la vaga impressione che a scrivere questi commenti sia una sola persona.
      Su ogni commento ci sono sempre puntini di sospensione … … … :-) La partita non è stata bella, sicuramente la Dorica non è una squadra super attrezzata ma è sempre la stessa squadra che da anni fa divertire. La dorica è giusto che sia in questa categoria vista la strutturazione dei campionati.

  2. NonCiSiamo said:

    Brutta partita. Romagna troppo superiore, anche senza Resca e Tassinari. Dorica brutta, stop. La Federazione fa bene a mostrare le squadre dei diversi gironi, ma certe squadre sono veramente indecorose.

  3. gino said:

    questa è la pallamano italiana…..tutti in serie A ….la diretta streaming ha mostrato chiaramente che certe squadre devono stare in serie B e quelle di A2 in serie C….soprattutto non mostriamo queste partite, non fa bene a nessuno anzi…

  4. Sud said:

    Abbiamo davvero toccato il fondo,peggio di cosi non si può.partita brutta, mille errori da tutte e due le parti, palloni persi e tiri inguardabili…Ancona non riusciva nemmeno ad arrivare in porta e quelle poche volte,tiri scontati e facili.non esiste più nulla. I terzini di una volta,centrali,ali,portieri, non esistono più.povera pallamano..davvero uno scandolo.

  5. Girl said:

    A parte i puntini….
    credo che a dorica non si offendono se qualcuno afferma che quella vista in streaming non era pallamano.

Comments are closed.

Top