AM | Romagna non sbaglia, è ancora semifinale

Romagna Resca tiroRomagna Handball – Luciana Mosconi Ancona 28-15 (14-6)

Romagna: Malavasi, F. Tassinari 3, Resca 3, Rossi 1, G. Bulzamini 2, Mat. Folli 4, Ceroni, Savic 2, Cavina 2, D. Bulzamini 4, Santilli 2, Garavina 3, Man. Folli 2. 12° Da. Tassinari. All. Do. Tassinari.

Ancona: Giambartolomei, Santinelli 2, Cardile 7, Sabbatini, Zannini 5, Lucarini 1, Feroce, Bastari, Grandi, Valchera, Maestri, Giannelli. 12° Principi. All: Guidotti.

Arbitri: Colasanto – Marcelli

Il Romagna è in semifinale per il secondo anno consecutivo. Servivano i tre punti per la matematica e sono arrivati senza patemi contro un Ancona in formazione rimaneggiata. Una partita sempre in mano al Romagna che però si è limitato al compitino, ma è anche vero che la squadra di Tassinari ha sempre avuto comunque in mano il match. I bianconeri vanno anche sotto in apertura, poi allungano (4-1) e a metà primo tempo sull’8-2 (3 reti consecutivi di Davide Bulzamini) si capisce definitivamente che il match sarà in discesa. Tassinari già prima dell’intervallo ruota gran parte della rosa e si mettono in evidenza anche giocatori meno utilizzati come Manuele Folli e Garavina. Ancona comunque nonostante le assenze gioca una partita più che dignitosa e uno scatenato Cardile mette più volte in crisi la difesa romagnola ad inizio ripresa. Sul 19-11 però il Romagna allunga e prende il largo. Applausi alla fine per entrambe con un Romagna che per la seconda stagione consecutiva continua a vincere alla Cavina e quest’anno ha perso solo una volta anche fuori (a Carpi). Sabato si chiude il play-off scudetto in quel di Prato con l’Ambra, in una partita che dopo la sconfitta di oggi dei Toscani non ha più valore. Poi dopo gli spareggi fra le seconde, inizieranno le semifinali col Romagna opposto al Bolzano che oggi ha conquistato matematicamente il primo posto nel girone A.

Ufficio stampa Romagna Handball

Authors
Top