AM | Romagna da favola, Carpi capitola alla Cavina e perde la vetta

Manuele FolliÈ un risultato di quelli che fanno rumore quello che esce dalla Palestra Cavina di Imola, dove si è giocato il primo recupero dopo la parentesi europea della Terraquilia Carpi che ha costretto al rinvio di due match di campionato. Il primo era lo scontro diretto al vertice tra Romagna e Carpi, entrambe ancora a punteggio pieno.

La corazzata emiliana del patron Cerchiari ha dovuto cedere alla grinta dei padroni di casa, che hanno portato a casa i 3 punti issandosi così in vetta solitaria nel girone B. Partita equilibratissima quella giocata ad Imola, tutta punto a punto; un equilibrio che alla fine doveva però pendere da una o dall’altra parte. È festa dunque per i ragazzi di Tassinari ed una tegola comunque riparabile per Vaccaro e compagni, che da sabato prossimo dovranno inseguire in classifica.

h 19:30 | Romagna – Terraquilia Carpi 24-23 (p.t. 12-13)
Romagna: Bulzamini D. 6, Bulzamini G. 3, Ceroni, Manuele Folli, Matteo Folli 3, Cavina, Errante, Caroli, Murgia, Vanoli 2, Panetti, Dall’Aglio 2, Rossi 2, Tassinari F. 6. All: Domenico Tassinari
Terraquilia Carpi: Malavasi, Di Marcello, Basic 2, Beltrami, Carrara 2, D’Angelo, Di Matteo, Giannetta 2, Molina 1, Opalic, Pieracci 2, Vaccaro 9, Ceso 5, Zoboli. All: Davide Serafini
Arbitri: Iaconello – Iaconello

La classifica aggiornata del Girone B:

Romagna 27 pti, Terraquilia Carpi 21*, Ambra 16, Bologna 12, Estense 12, Castenaso 11, Nuova Era Casalgrande 9, Sinergia Sassari 6, Olimpica Dossobuono 3*
*una gara in meno

di Luca Zadra

Authors

17 Comments

  1. martino said:

    Questo esaltante risultato………alla faccia di chi prevedeva a inizio stagione x il romagna una salvezza non semplice dopo le partenze di Venturi e Ceso……

  2. Handballmania said:

    Grandissimo Romagna e grandissimo Tassinari! Uno dei migliori tecnici italiani (insieme a Tedesco) chapeau!

  3. furiaceca said:

    Carpigiani senza orgoglio .. per vincere serve più umiltà e più voglia .!! qualche giocatore si dovrebbe vergognare con queste [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] prestazioni .!

  4. competenza said:

    brutta sconfitta del Carpi. Non che questo cambi gli equilibri, Carpi può tranquillamente arrivare prima alla fine della regular season. Però è una sconfitta pesante perché pur con tutti gli alibi del caso (assenza Beharevic, stanchezza) Carpi deve vincere tutte le partite del suo girone. Poi anche un po’ presuntuosa l’idea di non risparmiare nessun titolare in una partita inutile ai fini pratici come quella con gli estoni e poi perdere a Imola. Imola ha meritato la vittoria perché ha difeso benissimo ma ha anche messo a nudo i punti deboli della rosa di Carpi che non ha un tiratore a destra (mi spiace ma Molina non è cosa) e che se pensa di avere in Ceso il vice-straniero si sbaglia di grosso. Non a caso i gol li ha fatti Vaccaro. Carrara è un ottimo incursore ma se deve organizzare il gioco non è il suo forte. in altre parole contro la difesa di Imola Carpi nel secondo tempo non ha trovato soluzioni. non le hanno trovate i giocatori e non le ha trovate la panchina dove Serafini e Galluccio sembravano non avere idee da proporre. Che una squadra così costruita sia Beharevic- dipendente proprio non va bene. però questa sconfitta potrebbe essere salutare per carpi se Cerchiari capisse che la squadra è stata costruita male in estate (per colpa di chi chi chi chi ? Chicchicchiricchì) poggiando su scommesse che si sono rivelate perse. La vittoria in supercoppa aveva buttato un po’ di fumo di euforia negli occhi carpigiani e il livello del campionato aveva dato fiato ad un ufficio stampa pieno di iperboli nel commentare i trionfi su castenaso e dossobuono. Sono bastati due avversari appena di livello come estoni e imola per mostrare le pecche. Visto che stavolta non si può tirare in ballo la serie A a tre gironi (in cui gioca anche Imola) Cerchiari deve ascoltare nessuno e giudicare con i suoi occhi: la stagione è tutta da giocare e piena di opportunità, ma servono dei cambiamenti.

    • TeoTeo said:

      Concordo pienamente su quanto da te asserito con un’unico dubbio: la squadra costruita sul beha???? Sinceramente mi sa strano, ma se dovesse essere così ho molto da dubitare. P. S. Se solo l’anno scorso avesse concretizzato l’unico acquisto possibile dopo averlo inseguito per mesi, ed il buon Cerchiari capirà’ bene a chi mi riferisco, avrebbe già vinto c.i. Scudetto, Supercoppa e sarebbe stato in grado di bissare anche quest’anno!!!

      • competenza said:

        dillo anche a noi a chi ti riferisci. Radovcic ?

  5. competenza said:

    Certamente con Maione la musica sarebbe stata molto diversa sia per Carpi che per Fasano. comunque anche senza Maione il Carpi in un campionato come questo, nel girone B deve fare percorso netto. se si facesse il calcolo budget/punti non so che differenza verrebbe tra Carpi e Imola (e le altre)

  6. tango said:

    Carpi si sono liberati di Tojcic ma adesso sarebbe l’ora di liberarsi pure di Molina .. non e’ un giocatore per una squadra come Carpi e si e no da A2 .! Molina e’veramente inguardabile e credo che fiducia e pazienza per lui sia già finita .. come a Mezzocorona

    • mediterraneo said:

      Ma quanto e facile parlare!!! Non difendo Molina ma la squadra non perde per le sue prestazioni!!! Ci sono giocatori con molta piu sperienza (e che prendono molti piu soldi) che devono tirare avanti la squadra (Beharevic, Basic, Carrara, Opalic, Ceso….)
      E se si liberano di lui pensi che si trovará un buon mancino italiano gratis in italia?
      Se una societa fa una certa rosa al inizio della stagione bisogna a mantenerla anche fino alla fine dil campionato e se poi i risultati non vengono i primi risponsabili sono quelli che hanno costruito la rosa e poi i giocatori. Ogniuno deve prendere la sua responsabilita!!!

      • nembo kid said:

        Nello sport, come nella vita, gli errori si correggono. Non farlo è da [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA].

  7. @tango said:

    Vedi tango quando vengono nel paese del bengodi da una realtà ormai da decenni decadente come quella argentina, non capiscono quello che hanno trovato e si credono degli dei sulla terra. Poi il tonfo.Amen.

  8. ionio said:

    mediterraneo scusa ma da come parli mi sembri più il suo procuratore che uno dei tanti tifosi … cosa sai quello che prendono gli altri e come fai paragonarlo agli altri ..? mi sa’ che per quello che prende Molina sia perfino sproporzionato a quello che lui da e fa’ vedere in campo ..!! uno che pensa di fare ed essere un professionista dovrebbe essere più serio più umile e avere una vita da atleta … doveva ricambiare la fiducia di una società che ha sempre ha creduto in lui

  9. egeo said:

    mediterraneo se pensi che MOLINA giochi gratuitamente TI SBAGLI ..!! pensa se sono GRATIS I voli aerei l’appartamento il pranzo e lo stipendio che sarà poco per te ma non per altri ..!!! di sicuro e’ troppo anzi tantissimo per quello che ha dimostrato e dovrebbe far vedere nelle partite che davvero contano ..!!

  10. competenza said:

    Se pensate che il problema di Carpi sia Molina siete fuori strada. Se pensate che Molina possa essere utile al Carpi, siete fuori strada. ma la colpa non è sua, è di chi lo prende per fargli fare il titolare pensando che possa essere utile ad alto livello. sbagliare valutazione sul giocatore di un’altra squadra può succedere. un atleta oltre che capacità tecniche e tattiche è fatto di tante cose: voglia di allenarsi, carattere, comportamenti. e queste cose non si vedono dai video quindi qualche errore può succedere. Ma sbagliare la valutazione su un giocatore che ha da 2 anni e mezzo, questo non non si può accettare. se a Carpi ora sono delusi del rendimento di Molina vuol dire che non hanno la capacità di capire, dopo 2 stagioni, se questo è o no un giocatore di livello. e lo stesso vale per Tojcic. confermare (non prendere) uno straniero a giugno e poi tagliarlo a ottobre- novembre è il massimo della approssimazione.

  11. elgauchos said:

    tango ha ragione ma come può Carpi dare ancora fiducia a Molina e quale aiuto può dare alla squadra .? fa’ una cosa bene e due male e quando ci sono le partite importanti che contano non si vede più e sparisce .! mi spiace che non abbia ricambiato la fiducia avuta ma purtroppo senza sacrifici e umiltà questo non sarà mai un giocatore vero ..!!

  12. romagnolo said:

    qualcuno che ha voluto tenere sia Tojcic che Molina ci sarà pur stato o no .? se non sbaglio questa volta sono sicuro che quel qualcuno dovrebbe essere l’allenatore Serafini e perciò non altri .!

Comments are closed.

Top