AM | Il Romagna attende il primo derby

Romagna Tassinari tiroSi apre con la trasferta a Ravarino campo di casa del Nonantola (ore 19.30, arbitri i fratelli Iaconello) il miniciclo di tre derby da cui il Romagna capirà se può pensare in grande anche in questa stagione.

La prima sfida sulla carta vede chiaramente favorita la squadra di Tassinari, specialmente se dovesse scendere in campo con la giusta concentrazione come contro l’Ancona. Nonantola non va infatti presa sotto gamba anche se ovviamente per qualità ed esperienza il Romagna ha qualcosa in più rispetto ai modenesi che però non avranno nulla da perdere. Preoccupano anche le condizione fisiche di alcuni elementi. “Solo dopo l’ultimo allenamento, dice coach Tassinari, saprò chi potrò mandare in campo visto che Matteo Folli è fermo ancora per i problemi ad una costola e mio figlio Fabrizio non sappiamo sa sarà completamente recuperato. Resca invece ha ripreso ad allenarsi, ma non è ancora pronto.”

La squadra di Montanari ricalca quella della passata stagione con l’aggiunta di qualche giovane interessante arrivato da Casalgrande. I giocatori più esperti sono i terzini Valle, Morselli e Piccinini.

Sono iniziati con la partita dell’under 16 a Faenza, anche i campionati giovanili che vedono alla partenza diverse formazioni. Domenica a Mordano toccherà infatti all’under 18 ospitare il Rubiera, mentre più avanti partiranno anche i campionati under 14 e 12. Per quanto riguarda l’under 20, a seguito dell’accordo, i migliori elementi del Romagna sono confluiti nell’ambizioso Faenza, allenato da Fabrizio Folli, che debutterà domenica sul campo del Savena.

IL TURNO DI OGGI: Ancona – Bologna, Nonantola – Romagna, Cologne – Carpi, Tavarnelle – Città Sant’Angelo. Riposa Cingoli

Ufficio stampa Romagna Handball

Authors
Top