AM | Il Romagna torna in campo: “Vogliamo chiudere in testa”

10731182_759595940755157_2319813259820536696_nAdesso il Romagna ci crede davvero. La sconfitta casalinga del Carpi contro l’Estense alimenta le speranze dei bianconeri di chiudere la prima fase in testa alla classifica, con due indubbi vantaggi: iniziare la poule playoff da quota 9 punti in classifica e la possibilità di affrontare un sorteggio del primo turno di Coppa Italia più “soft”, evitando le corazzate Bolzano e Fasano.

Questa sera, però, la squadra di Tassinari dovrà fare i conti con il Dossobuono (ore 18.30, arbitri Lorusso e Strippoli), squadra in crescita dopo un difficile girone d’andata, ma ancora ultima in classifica: “La sconfitta del Carpi ci ha responsabilizzato, perché adesso la conquista del primo posto dipende solo da noi – spiega Domenico Tassinari -. Dossobuono? E’ una squadra preparata, a cui manca un po’ di esperienza in questa categoria, , ma contro le squadre di seconda fascia abbiamo sofferto un po’ troppo, forse perché non le abbiamo affrontate con la stessa determinazione che abbiamo messo in campo negli scontri diretti. La mancanza di un terminale offensivo principale ci obbliga ad avere un gioco di squadre efficace, per evitare di “incartarci” da soli”.

Contro i veneti del Dossobuono, che tra le proprie fila possono contare sul terzino Dalla Vecchia, quinto miglior realizzatore assoluto del campionato con quasi 7,5 reti a partita, il Romagna dovrà rinunciare a Matteo Cavina per problemi di lavoro. E il resto della truppa non sembra essere al 100% nonostante il mese di stop (Santilli ha problemi ad un ginocchio, ma ci sarà).

Anche il presidente Mauro Brunori sprona i suoi a dare tutto nelle prossime tre partite: “Adesso abbiamo un leggero vantaggio, perché se vinciamo le prossime tre partite, possiamo arrivare alla sfida di Carpi già certi del primo posto. Potevamo giocare queste ultime partite più tranquilli visto che siamo matematicamente del secondo posto, ma vista l’evoluzione della situazione, tutti ci teniamo a chiudere la prima fase in testa”.

Top