AM | Il ritorno del Romagna parte dalla Toscana

romagnaAltro viaggio per il Romagna che sabato nella prima giornata di ritorno sarà impegnato alle 21 al PalaFrancioli di Colle Val d’Elsa contro il Tavarnelle. E’ la prima di tre partite (mercoledì il recupero col Città Sant’Angelo poi il match col Cologne) che il Romagna dovrà affrontare in sette giorni e che diranno molto sulle chances dei bianconeri di giocarsi il primo posto nello scontro diretto col Carpi in programma alla Cavina l’11 febbraio. Occorre vincere sempre a cominciare proprio dalla sfida in Toscana anche se il compito non è dei più agevoli. La squadra di Tassinari si presenterà infatti  incompleta, cioè senza i due fratelli Folli, entrambi infortunati. Sarà invece a disposizione Davide Bulzamini, miglior realizzatore della squadra, che è stato recuperato. Gli uomini maggiormente da temere del Tavarnelle sono il terzino Francesco Provvedi e il sorprendente Borgianni che è il miglior realizzatore della squadra (53 gol in 8 partite). Sorprendente perchè in campo non fa vedere di avere solo 17 anni. La formazione di Pelacchi è anche reduce da due successi e sta quindi  prendendo sempre più confidenza con la nuova categoria. Da seguire anche la sfida che si giocherà in Abruzzo col Carpi che vorrà vendicare l’unica sconfitta della stagione patita all’esordio.  Arbitri dell’incontro del Romagna saranno De Marco – Carcea.

CALENDARIO DI OGGI 1° GIORNATA DI RITORNO (GIRONE B): Tavarnelle – Romagna, Città Sant’Angelo – Carpi, Cologne – Nonantola, Cingoli – Bologna. Riposa Ancona.

CLASSIFICA: CLASSIFICA: Carpi 21, Romagna* 18, Città Sant’Angelo* 15, Bologna e Cologne 12, Cingoli 11,  Tavarnelle 8, Ancona 7, Nonantola 1.

*una partita in meno

Ufficio stampa Romagna Handball

Authors
Top