Riccobelli riabbraccia l’Italia: “Fasano squadra solida, voglio il titolo”

RccGuido Riccobelli torna in Italia e approda alla Junior Fasano. Se ne parlava già da tempo, ora anche il sito argentino Superhandball lo conferma: il centrale argentino (con passaporto italiano) sarà alla corte del tecnico Francesco Ancona già nei prossimi giorni e preparerà con la squadra le ultime giornate di campionato, aspettando la Final Eight di Coppa Italia fissata a fine mese a Siracusa.

Classe 1987, Riccobelli nella Serie A ‘di casa nostra’ aveva già vestito le casacche di Secchia Rubiera e Bozen, prima di rientrare in Argentina e di far parte della spedizione per Londra 2012 con la sua Nazionale. Il centrale intervistato dal giornalista argentino Santiago Peñaloza, ha così rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua nuova avventura nel campionato italiano.

Guido, prima di parlare della tua nuova esperienza in Italia, quali sono le tue condizioni fisiche?

“Sto completando il mio recupero fisico. La squadra dove andrò sa questo e hanno comunque scelto di puntare su di me. Questo mi ha motivato ancora di più, sarà una sfida per me. Mi sto allenando ogni giorno e sto dando il 100% per cercare di essere al meglio anche in vista dei Panamericani di giugno in Canada, dove spero di essere tra i convocati con la Nazionale”.

Andrai in una delle migliori squadre d’Italia…

“Da quello che so, parlando anche con altri giocatori argentini, Fasano è al primo posto della classifica e non sta avendo problemi, anche se le partite più difficili della Serie A arrivano a fine stagione con i play-off. A fine mese ci sarà la Coppa Italia e sarà un’ottima prova per confrontarci con le altre squadre più forti del campionato. Penso che Fasano sia una squadra molto solida, composta da giocatori esperti”.

Quella di Fasano è una buona opportunità per tornare alla pallamano “da professionista”…

“Potrò dedicarmi a tempo pieno alla mia crescita fisica e tecnica. So che sto andando in una squadra con grandi obiettivi e voglio essere utile ai miei compagni fino alle partite decisive per il titolo”.

Authors

23 Comments

  1. DOMENICO said:

    benvenuto tra noi ,con te cercheremo di difendere coppa italia e scudetto

  2. cremino said:

    Complimenti al Fasano. Riccobelli è un ottima persona ed ottimo atleta. Viene a Fasano con la voglia di fare bene anche perché dopo un brutto infurtunio che lo ha escluso dai mondiali in Qatar (dove l Argentina ha ben figurato) vuole riprendersi la nazionale. Del resto a Fasano chi non ha “fame” e voglia di “sudare” per la maglia non arriva (Raupenas docet)………e a chi si “stanca” viene dato il pass per andare a svernare in altri lidi. Quest’anno come quello prima sarà dura togliere i trofei al Fasano…..e le final eight saranno un bel banco di prova x tutti. Che sia un bello spettacolo in quelli di Siracusa

  3. pasticcino said:

    Riccobelli prima di arrivare a Fasano era stato proposto anche ad altre squadre … come sempre però chi arriva a Fasano e’ un fenomeno e quando va’ via una m.. !

    • DOMENICO said:

      se i giocatori cercati dal FASANO ,accettano la nostra societa’ ,ci sara’ un motivo ,prova a immagginarlo ,noi non abbiamo assolutamente detto che e’ un fenomeno ,non ha nessun palmares come altri giocatori arrivati ,abbiamo semplicemente detto che e’ un ottimo atleta che puo’ far bene alla nostra squadra ,per quanto riquarda i giocatori andati via non sono andati per un problema tecnico ,ma per motivi disciplinari,i termini che usi non sono proprio adatti per le tue considerazioni poco corrette ,te lo ripeto per l’ultima volta ,vedremo chi avra’ avuto ragione al termine della stagione sportiva

  4. cioccolatino said:

    certi procuratori devono smetterla di essere loro a scrivere e pure elogiare il loro assistito

  5. nembo kid said:

    Riccobelli è reduce da un pesante intervento chirurgico alla spalla. Operato a giugno, da allora non ha all’attivo nessuna significativa prestazione, tanto che nel Super4 di metà dicembre ha giocato solo in difesa… Il campionato italiano è quello che è, ma questo ragazzo certo non arriva pronto per l’uso e temo ci vorrà del tempo per vederlo al massimo. Come dire, hanno preso un semiconvalescente…Stiamo a vedere.

  6. kaligiuri said:

    DPMENICO toglici una seppur piccola curiosità: prima ve la prendevate ad ogni piè sospinto con il Bologna, mò con il Carpi .. ma cosa vi hanno preso , i tanti decantati TITOLONI. Chi sarà il prossimo? magari il Kiel?

    • DOMENICO said:

      noi non ce la prendiamo e non siamo contro nessuna squadra ,rispettiamo tutti e pretendiamo rispetto e sportivita’ leale ,poi le scaramucce da bar trovano il tempo che trovano,noi titoloni non ne facciamo e non sbandieriamo al vento campioni che attualmente non ci sono nel nostro campionato ,nel passato hanno giocato campioni veri nel FASANO ,UN SOLO NOME SU TUTTI KUSMANOVSKI,per la spalla operata e’ stato visitato dal sottoscritto ed non ha problemi ,fisicamente ed atleticamente pure ,sabato se arriva il transfer giochera’

      • tunz said:

        Dai Domenico non scherzare a quanto mi dicono tu sei un dentista non un ortopedico e di campioni a fasano ne e’ venuto uno solo ed è popovic , Non ne azzecchi mai una mannaccia a te

        • DOMENICO said:

          si sono un dentista ,ma anche un laureato in medicina -chirurgia con master in traumatologia sportiva,oltre a Popovic ,il gia’ citato KUSMANOVSKI ,POP PETRU,SEI POCO INFORMATO

          • tunz said:

            sono sicuro che a dentatura sta benissimo per il resto ci affidiamo alla divina provvidenza, ma continui a non beccarne una. Campioni parliamo di campioni popovic e basta il resto buoni giocatori.

  7. kaligiuri said:

    DOMENICO m’è venuta un’ idea spaziale:prendiamo Stabellini a Fasano cosicché Bologna e Carpi si mordan le dita .. e altro !?

    • quello vero (ex informato) said:

      Stabellini ce l’ha già la squadra per l’anno prossimo

  8. cioccolatino said:

    se vuole prendere subito Stabellini basta che chieda al Carpi il contratto che aveva firmato prima di giocare a Bologna .

  9. kaligiuri said:

    DOMENICO a chi ti riferisci nel tuo commento? Manca un riferimento almeno grammaticale.

  10. kaligiuri said:

    Prendono questo per lavorare con i giovani talenti locali !!??

    • domenico said:

      non ti preoccupare che i nostri giovani sono sempre valorizzati bene e giocheranno anche in prima squadra come si fa da oltre 20 anni,ti ho gia’ risposto prima con una grammatica perfetta ed esaudiente

  11. nordest said:

    Essendo laureato e plurititolato, non dovresti aver bisogno di autoevidenziarti con il reiterato uso del MAIUSCOLO.Puoi tranquillamente dare anche qualche altra ricettina pugliese ( ed è una cosa simpatica). Mi sa che a scuola con l’ italiano scritto han dovuto darti qualche aiutino .. eh!

    • DOMENICO said:

      i medici non sono stati mai bravi in italiano ,simpaticone

    • Fasano Capitale said:

      L’anima del veneto purosangue stringi stringi viene sempre fuori. Vai a contare gli scudetti và…

  12. cioccolatino said:

    se FASANO vuole il fenomeno Stabellini basta che lo chieda al Carpi che ha ancora un contratto firmato da lui da far valere ..!!!

    • DOMENICO said:

      NOI STIAMO BENE COME ORGANICO ,STABELLINI E’ UN OTTIMA ATLETA ,MA LE GATTE DA PELARE LE LASCIAMO DOVE SONO

  13. el bandolero stanko said:

    ho cominciato a contare quelli della Capitale, dopo il primo mi è preso sonno .. si va a nanna.

Comments are closed.

Top