AM | Pressano, la sesta stagione in Serie A è alle porte

pressano-gioco-contro-merano-amichevoleUltimi 5 giorni di preparazione per la Pallamano Pressano CR Lavis, poi sarà campionato. Manca davvero poco al via della sesta stagione in Serie A per la truppa giallonera che, al quarto anno di guida Dumnic, punta a restare nella parte alta della classifica con un team rinvigorito. La stagione è iniziata un mese e mezzo fa con il via alla preparazione che ha accompagnato i ragazzi di Pressano fino alle porte della nuova annata 2016/2017: importante in questo senso è stato l’inserimento della figura di Alessandro Consoli come preparatore atletico, che ha coadiuvato il lavoro di mister Dumnic. Tre le amichevoli disputate nel periodo di preparazione contro Mezzocorona, Bressanone e Merano: ottimi banchi di prova che hanno mostrato i tratti di quella che sarà la squadra giallonera in campo nella stagione ormai prossima, anche se per qualche settimana mancherà ancora l’importante tassello argentino Bertolez. Tanti buoni spunti e qualche lato da migliorare si sono visti durante questi 45 giorni ma la Pallamano Pressano è pronta ad affrontare la massima serie con determinazione: sabato, classica giornata di gare per la pallamano, comincerà un nuovo cammino con il derby trentino alla prima giornata, Pressano-Mezzocorona. Primo incontro ufficiale della stagione proprio sul parquet del Palavis che la Pallamano Pressano ha lasciato lo scorso aprile con una sconfitta indolore contro Trieste. Tutto l’ambiente è curioso di osservare la nuova squadra allestita dal sodalizio della collina: il potenziale del team è davvero di grande livello, occorrerà saper tradurre il tutto sul campo per cercare di lottare alla pari con le prime della classe. Mai come quest’anno il Girone A infatti sarà combattuto: un Bolzano rivoluzionato dovrà fare gli straordinari per ripetere il primato indisturbato degli ultimi anni. Ci sarà infatti un Merano più che rinforzato, un Trieste sempre coriaceo, gli stessi gialloneri ma anche tutte le altre temibili regionali come Appiano, Bressanone e Mezzocorona, sempre pronte a fare lo sgambetto fatale. Si prospetta dunque una stagione divertente ed equilibrata, dove i gialloneri proveranno a togliersi qualche bella soddisfazione: il verdetto finale lo darà il campo, dove Giongo e compagni, sabato, cominceranno un altro appassionante cammino.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Authors

3 Comments

  1. gino said:

    leggendo le interviste degli allenatori, soprattutto su handballtime, tutti affermano :abbiamo lavorato forte….poi guardiamo altri campionati e vanno 10 volte piu veloci e ne prendiamo 30, guardiamo pallamano.tv e vediamo spettacoli veramente di basso livello…..chi racconta palle?

  2. Giocoliere said:

    ‘ Caro Gino. Ogni allenatore o atleta che sia ci mette tutto quello che può e ha a disposizione…. Tu sai solo criticare tutto e tutti… Che Monotono che 6….

    • gino said:

      carissimo giocoliere hai ragione sono monotono….ma non siamo all’altezza e lavoriamo poco e male ….però parliamo tanto..troppo….questa è la pallamano italiana

Comments are closed.

Top