AM | Piatti abbraccia il Noci: “Una grande opportunità”

nociGiovane ma con la voglia di stupire. Si presenta così ai microfoni di NOCI24.it il nuovo acquisto di casa Gioiella Cap Noci, Antonio Piatti. L’italo-argentino, proveniente dalla città di Cordoba e dall’HC Universitario de Cordoba, è alla sua esperienza nel campionato italiano. Classe 95’, Piatti esordisce sin da piccolo nella squadra di pallamano della sua città dove, di anno in anno, segue tutto l’iter del settore giovanile sino alla prima squadra. Il suo obiettivo è quello di crescere imparando dalla pallamano italiana. Arriva a Noci grazie al DS Pasquale Corcione, sempre abile a trovare sul mercato talenti di prospettiva futura.

Piatti, benvenuto a Noci. Qual è la tua impressione a caldo della nostra cittadina?
“La città di Noci mi piace molto. E’ più piccola rispetto a Cordoba e devo adattarmi. Ho incontrato una comunità molto amabile e una cittadina bella”.

Come ti trovi con i nuovi compagni?
“Non è facile stare lontani sa casa, ma i miei compagni di squadra mi stanno aiutando nel farmi sentire a casa. Stanno sempre attenti a qualsiasi cosa io abbia bisogno, e fanno tutto affinché la mia permanenza a Noci vada bene”.

Quali sono le tue esperienze nel mondo della pallamano e perché hai scelto di proseguire la carriera proprio a Noci?
“Ho scelto Noci innanzitutto perché ho avuto ottime referenze su questa realtà. E’ una grande squadra, con una grande dirigenza, e dopo un mese posso confermare che è così”.

Conosci il campionato italiano? Cosa ti aspetti da questa stagione sportiva?
“Non conosco il campionato italiano. E’ la prima volta che sono in Europa”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
“Da un punto di vista personale i miei obiettivi sono imparare tutto il possibile della pallamano in Italia e vivere questa opportunità in pieno visto che ci sono persone di alto livello accanto a me. Inoltre vorrei fare il miglior torneo possibile con la squadra in modo da fare la miglior impressione possibile nella serie A”.

Per concludere, vuoi rivolgere un saluto al mondo pallamanistico nocese?
“Un saluto a tutti i tifosi della squadra. Darò il massimo e colgo l’occasione per invitarvi il primo ottobre al palasport per la prima partita in casa contro il Fondi”.

di Mariano Casulli
(fonte: Noci24.it)

2 Comments

  1. APVLIO said:

    Ma davvero è più piccola? Sì, giusto un’ottantina di volte… bravo che te ne sei accorto, era difficile (Cordoba un milione e trecentomila abitanti)
    PIESSE: se il noci ha una grande dirigenza l’Italia ha vinto le Olimpiadi

Comments are closed.

Top