AM | Per la prima di ritorno Pressano ospita la mina vagante Appiano

Chistè Damiano tiro vs CassanoPartirà dal Palavis il girone di ritorno della Regular Season per la Pallamano Pressano CR Lavis. Al giro di boa i gialloneri si trovano al secondo posto in classifica e ad attenderli ci saranno otto match da qui a metà febbraio pieni di insidie: parte dunque la difesa alla seconda piazza che significherebbe, a fine regular season, l’accesso alle finali di Coppa Italia ed un buon punto di partenza per la seconda fase. Non sarà affatto facile il primo approccio al girone di ritorno: dopo aver osservato il turno di riposo proprio sull’ultima di andata, i ragazzi di Dumnic affronteranno ora al Palavis l’Appiano. Neopromossa, la squadra altoatesina ha mostrato grandissime qualità: indicata dagli addetti ai lavori come la mina vagante del girone, il team allenato da Ljubo Flego incute timore a tutti nonostante la settima ingannevole posizione in classifica. Con un calendario difficile all’andata, i Leoni di Appiano sono capaci di tre vittorie ed avendo giocato a Bressanone, Trieste e Cassano, possono giocarsi parecchie carte nei prossimi incontri. All’andata con Pressano finì 25-31 per i gialloneri all’esordio: dopo 10′ di equilibrio Di Maggio e compagni presero il largo e non ci fu partita.

Oggi però sarà un Appiano diverso: con molta più esperienza e convinzione sulle spalle, i ragazzi altoatesini arriveranno a Lavis per fare punti. L’organico garantisce ottime qualità: su tutti il bomber Castillo, capocannoniere della Serie A negli anni passati ed oggi attuale capocannoniere del Girone A con ben 70 reti. Al fianco del fromboliere italo-dominicano sfrecciano le rivelazioni del posto Andreas e Moritz Pircher, con i due gioielli del team che si individuano nell’esperta ala destra Sigismund Prentki per finire con il portierone ex nazionale Armin Michaeler, affiancato dall’ottimo secondo Christian Raffl. Nonostante il divario di posizioni in classifica sarà una partita tutt’altro che scritta per i gialloneri che, al completo per l’occasione, dovranno dare del loro meglio e mantenere la massima concentrazione per portare a casa 3 punti fondamentali. Il match del Palavis si preannuncia elettrizzante e combattuto, con moltissimi elementi di qualità in campo che sapranno deliziare il pubblico di casa ed ospite. Arbitrano l’incontro alle ore 19.00 i sig. Regalia e Greco.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra

Authors

One Comment;

  1. nordest said:

    Eppan senza straniero e con Castillo a quota 5 reti in quel di Trieste si è rivelata per quel che è. A pomparla tanto non la vedo.

Comments are closed.

Top