AM | Passo falso della Geoter Gaeta nel derby con Fondi

Krasovec Gaeta FondiPrimo appuntamento con la conquista del 5° posto mancato per la Geoter Gaeta. Nel derbissimo del sudpontino, davanti al pubblico delle grandi occasioni presente sugli spalti del “PalaSanPietro” di Formia, la formazione biancorossa non è riuscita ad esprimere il proprio miglior gioco al cospetto dell’Hc Fondi, il quale, grazie ad una convincente prova in difesa, ha ipotecato l’intero bottino, mantenendosi salda in seconda posizione e conquistando il pass per la Final Eight di Coppa Italia, in programma a Siracusa dal 27 febbraio al 1° marzo.

La tensione per un match così delicato e sentito, unita alla settimana particolare vissuta a causa della quasi continua impraticabilità della Struttura Geodetica di via Venezia, hanno giocato un brutto scherzo alla compagine gaetana, rimasta in partita solo nei primi 7 minuti di gioco, senza più trovare poi la forza per reagire all’avanzata dei rossoblù, complici i numerosi errori in fase di realizzazione e senza dimenticare alcune clamorose sviste arbitrali.

Top scorer in casa Geoter, Krasovec a quota 5; per il Fondi, Milosevic in doppia cifra con 11 sigilli, anche se una nota di merito è doverosa per il portiere Gionta, che ha evidentemente recuperato al meglio dopo l’infortunio subìto pochi giorni prima.

Ad aprire le danze è Gianluca Di Manno, ma Guinci gli risponde a tono; Milosevic firma l’1-2 e Recchiuti al 4’ sigla la seconda parità: 2-2, l’ultima dell’incontro. I fondani, infatti, allungano immediatamente il passo, guadagnando un break di 7-1 (3-9 al 9’) che si rivelerà decisivo. Aragona, Recchiuti e Krasovec tentano il recupero, 6-11, invano: gli ospiti continuano a spingere il piede sull’acceleratore e il primo tempo si chiude sul 10-21. Ripresa shock per i padroni di casa, che subiscono un nuovo parziale di 6-0 che vale al 5’ un 10-27 che non lascia spazio a commenti. Il +17 persiste al 16’, 14-31, la partita è di fatto chiusa in anticipo. Negli ultimi minuti, i ragazzi di Onelli lavorano per ricucire almeno in parte lo strappo, e alla sirena finale il tabellone si ferma sul 25-36.

Concludere al 5° posto la regular season, però, ancora è possibile, anche se stavolta non dipenderà solo dai biancorossi. Sabato 14 febbraio, infatti, ultima giornata di ritorno, il gruppo gaetano andrà a far visita all’inseguitrice diretta Accademia Conversano, settima in classifica con 18 punti, appena uno in meno rispetto a Marciano e compagni. In caso di vittoria della Geoter e di sconfitta del Benevento – che se la vedrà con la capolista Junior Fasano -, per la squadra cara a patron Antetomaso sarà 5° posto.

Intanto però, l’amarezza per la sconfitta nel derby è stata per la Geoter subito compensata dalla gioia per la convocazione in Nazionale maggiore di Daniel Recchiuti (una conferma) e Francesco Aragona (per la prima volta). I due giovani biancorossi saranno infatti impegnati a Tel Aviv dall’8 all’11 febbraio, per una doppia sfida amichevole contro l’Israele, già qualificata al 2° turno di qualificazione agli Europei 2016. Gli Azzurri sosterranno una prima seduta di allenamento nella serata di domenica, poi prima amichevole lunedì sera alle 19:30 (ore 18:30 italiane) e seconda martedì alle 19 (ore 18 italiane); rientro previsto nella mattinata di mercoledì all’aeroporto di Fiumicino.

GEOTER GAETA – HC FONDI 25-36 (p.t. 10-21)

GEOTER GAETA: Di Palma, Cienzo, La Monica, Recchiuti 3, Guinci 3, Marciano 3, Aragona 3, Onelli, Krasovec 5, Antetomaso 3, Ponticella, Bufoli 4, Florio 1, Capomaccio. All: Paolo Bettini

HC FONDI: Conte 2, D’Ettorre 2, Di Cicco 2, Di Manno G., Di Manno S. 4, Gionta, Iacovacci, Lauretti 3, D’Angelis, Milosevic 11, Muffini 1, Pestillo 6, Pinto, Riccardi 5. All: Giacinto De Santis

ARBITRI: Amendolagine-Potenza

ESPULSO: al 19’st Di Cicco (HF)

Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club

Authors

11 Comments

  1. Sig. max said:

    bello veder parlare di arbitri quando si arriva a -17 e presumo poi che il fondi si sia fermato….
    prima di saper vincere bisogna saper perdere!!!
    PS.: vedendo i tabellini aragona e recchiuti hanno dimostrato di meritare la convocazione e di aver trascinato, da nazionali, la propria squadra! misteri della fede

  2. girl said:

    In tutta la serie A non ci sono due atleti da convocare in nazionale che Recchiutti/aragona?
    Se no …meglio chiudere se si perché non prenderli?

    • gino said:

      beh se riuscivano a far convocare antommaso nelle nazionali….è consentito tutto :(

  3. Mah said:

    Forse bisognava convocare Pestillo e milosevic al posto loro

  4. imparziale said:

    La sconfitta e’ stata sonora.
    E non prenedetevela con gli arbitri che a mio avviso sono giovani e di gran lunga migliori di tantissime altre coppie in circolazione. La giovane eta’ gioca a loro favore e sicuramente questo giova a loro favore.
    Sulla gara a cui ho assistito da spettatore devo comunicare che il Gaeta mi e’ sembrato un tantino in bambola, forse convinto di farcela giocando in casa. Il Fondi ha capitalizzato al meglio gli errori del Gaeta e ne ha fatto tesoro specie alla fine del primo tempo con continui contropiedi. Non e’ stata una bella partita da vedere sia per il tasso tecnico sia perche’ le squadre in campo sembravano pensare alle scaramucce e non al gioco. Capisco il clima da derby ma non ho visto una pallamano spumeggiante, ma solo giocate individuali alternate a sprazzi di gioco di squadra. In bocca al lupo al FONDI per la Coppa Italia e al Gaeta che sicuramente rispetto allo scorso anno sta acquisendo un assetto giovane e competitivo che fa ben sperare per il futuro

  5. @girl said:

    mi sa che sia palese la cosa, cambiano i registi ma il resto conta per quel che conta. Conta il cachet

  6. my Name said:

    La partita di sabato è stata la dimostrazione di poca sportività e di una pallamano inesistente. Il pubblico pensava solo ad offendere invece di offrire una cornice di grande tifo visto che il fondi può vantare un gran pubblico (in senso numerico intendo). Sicuramente il fondi ha espresso un livello superiore a quello dei Gaetani ma lo ha rovinato con la poca umiltà che hanno i giovani fondani. Gli unici che sono stati dei giocatori di tutto rispetto sono i fratelli di Manno , Milosevic e d’ettore, però direi proprio peccato per i loro futuri sostituti che non andranno molto lontano visto che sono un branco di esaltati.

  7. Rido said:

    La stessa impressione che ho avuto io quando li ho visti, allora non è stato un caso

  8. io c'ero said:

    tu parli di poca sportività da parte dei giovani fondani.. a cosa ti riferisci? e di Andrea Antetomaso (figlio del presidente del Gaeta) che dopo 15 minuti di gioco ha dato un calcio a Pestillo ( giocatore del Fondi) mentre era a terra e sancito solo con un cartellino giallo?? in Champions League i giocatori dopo ogni goal, difesa o parata ESULTANO in faccia ai propri avversari , una cosa dettata dall’adrenalina in quel momento (se tu abbia mai provato la sensazione lo sapresti) , ma non mi pare che gli sia dato degli anti – sportivi esaltati mi sembra. i giovani del Fondi a differenza di quelli del Gaeta sono pieni di grinta e danno tutto per la propria maglia. LORO si che sono tutti FONDANI (tranne Milosevic) a differenza dei giovani “gaetani” se così si possono chiamare , visto che : Krasovec, Aragona, Bufoli, Di Palma, Recchiuti e Guinci non sono di Gaeta.

  9. Peppino said:

    Il figlio del presidente anche nel secondo tempo ha rifatto la tattica del calcetto!!!
    Sempre con un giocatore a terra !!!
    Lui si che è moooolto sportivo!!!

  10. my Name said:

    Non negate l’evidenza, non mi sono messo a puntare il dito contro contro nessuno. Se parlate male del gesto di antetomaso posso dire che è stata una chicca in confronto a quello che ha fatto pestillo, ma voglio farvi una domanda : vi siete mai chiesti il perchè il nostro livello è così basso? La partita di sabato ne è stato una chiara dimostrazione, visto che qualcuno dice di aver visto dei giocatori in Champions esultare in faccia ad altri, si è mai visto gente che si lamenta o che si lancia per terra oppure che tira calci così a caso tanto per ??? Vi consiglio di guardarvi Serbia Croazia del 2012 , così vi rendete conto cosa è un derby! Non quella messa in scena di sabato! E comunque rimango del parere che i fondani quelli giovani sono solo un branco di esaltati! Imparate un po di umiltà che non vi farebbe male!

Comments are closed.

Top