Parte l’operazione Supercoppa. Ljubica Ćeklić: “Possiamo fare un gran risultato”

CeklicConversano (Ba) – Ormai ci siamo. Mancano soltanto due giorni alla partita che mette in palio la Supercoppa Italiana e in casa Amatori Handball Conversano si respira il clima delle grandi occasioni. Le ragazze di Suada Sejmenovic hanno lavorato intensamente e con grande dedizione per quattro lunghissime settimane per preparare al meglio il match con il Salerno, eterna rivale di queste ultime stagioni.

La ferita per la sconfitta rimediata nell’ultima finale scudetto fa ancora male alle rossoblu che, tuttavia, sanno benissimo che solo l’orgoglio non potrà bastare per portare a casa il primo trofeo della stagione. Sul parquet del Pala Giovanni Paolo II di Pescara (fischio d’inizio alle ore 17 con diretta tv su Rai Sport 2) ci vorrà cuore, grinta e tanta concentrazione anche perché i favori dei pronostici come spesso accade in questi casi sono sempre dalla parte della compagine campione d’Italia, appunto il Salerno.

Capitan Chiarappa e compagne, dunque, si approcciano alla sfida motivate a stravolgere le carte in tavola, consapevoli allo stesso tempo che c’è tutto da guadagnare e pochissimo da perdere. Di sicuro sarà un match tutto particolare per Ljubica Ćeklić, nuovo terzino sinistro dell’Amatori Handball, che, proprio in Supercoppa, farà il suo esordio assoluto con la nuova maglia:

“Sono molto emozionata per questa nuova avventura – spiega la Ćeklić– ma anche molto contenta e motivata a dare il massimo ogni volta che scenderò in campo. Con le mie nuove compagne mi trovo davvero molto bene, è un gruppo stupendo e molto allegro. Sono tutte molto simpatiche dalla più grande alla più piccola”.

Cinica e spietata in campo, timida e discreta fuori dal rettangolo di gioco, ecco come l’ex Palermo si presenta ai nuovi tifosi:

“Di solito preferisco far parlare il campo anche perché penso che le persone che vedono le partite possano dare una risposta migliore di quella che potrei dare io. Proverò a mettere al servizio della squadra l’esperienza acquisita negli ultimi anni giocati in Italia, oltre all’impegno e al cuore che metto in ogni gara”. Magari già a partire dalla sfida di sabato: “Sarà il nostro primo incontro stagionale e penso che ci aspetta una partita molto tesa e tirata. Loro hanno cambiato tanto rispetto alla passata stagione e questo è un punto a nostro sfavore perché sarà più difficile preparare la partita. Allo stesso tempo, però, sono molto fiduciosa – conclude Ljubica Ćeklić– Abbiamo le potenzialità per fare una bellissima partita e fare un gran bel risultato”.

Ufficio Stampa Amatori Handball Conversano

Tags

Related posts

Top