Pallamano in lutto per l’azzurro Andrea Scozzese

maxresdefaultUn terribile incidente stradale si è portato via Andrea Scozzese, commercialista romano noto nel mondo sportivo per la sua grande passione per la pallavolo. L’altra notte nei pressi di Scorzè, vicino Cortina d’Ampezzo, ha impattato brutalmente con la sua auto contro un furgone. Aveva 52 anni. Era in vacanza a Cortina ed era andato a Scorzè per assistere ad un torneo amichevole delle ragazze del Volleyrò Casal de Pazzi.

Scozzese, con un passato da agonista nella pallamano, dove era arrivato a vestire anche la maglia azzurra (74 presenze), a fine carriera aveva proseguito nello sport amatoriale chiudendo diverse maratone. Poi l’amore per la pallavolo, con la nascita del progetto Volleyrò: solo ragazze, solo delle categorie giovanili, romane e di tutta Italia, queste ultime accolte in collegiale permanente.

La FIGH ha comunicato ieri il proprio cordoglio attraverso un comunicato stampa diffuso sul proprio sito web.

One Comment;

  1. Maurizio Piccardi said:

    Apprendo adesso per caso la scomparsa di due cari compagni di squadra nella compagine della Lazio di pallamano 1990-1991 e mi riferisco ad Andrea Scozzese e un anno dopo Giancarlo Lavini con loro ho condiviso un bel periodo della pallamano.. un abbraccio per sempre dal portiere e amico Maurizio Piccardi

Comments are closed.

Top