Pallamano Femminile: Sassari – Iuventa per il secondo turno di Coppa delle Coppe

E’ un doppio confronto tra vice campionesse delle rispettive nazioni quello al quale daranno vita Sassari-Città dei Candelieri e  Iuventa Michalovce: le sassaresi sono arrivate prime in campionato ma hanno perso per differenza gol (e l’assurda regola della finale scudetto senza bella, corretta quest’anno) la sfida col Salerno, mentre nel campionato di Slovacchia la Iuventa è arrivato a 6 punti di ritardo dalle campionesse dello Slavia Praha, nonostante il miglior attacco della lega.

L’andata del secondo turno di Coppa delle Coppe si giocherà il 1° o il 2 ottobre al Pala Santoru, il ritorno l’8 o il 9 a Michalovce, città vicino al confine con Ungheria e Ucraina. Da evidenziare come Sassari sia l’unica squadra italiana che partecipa ad una coppa europea, perché il Salerno non si è iscritta alle competizioni europee. E questo ribadisce il ruolo di Sassari come leader delle squadre italiane in Europa, dato che è presente ai tornei europei da dieci anni consecutivi, e ha partecipato anche quando il pronostico era chiuso dalla forza delle avversarie o la trasferta lunga e dispendiosa.

La Iuventa partecipa da quasi un decennio alle coppe europee EHF o Cup Winner’s Cup e per tre volte ha raggiunto gli ottavi di finale. Formazione che è sempre stata sul podio del campionato slovacco, la Iuventa si propone come un’avversaria di notevole spessore, anche per la presenza tra le sue fila di ben quattro straniere: tre sono ucraine, Bakhyrieva, Krebs e Trehubova, una è slovena, Geric.

Ufficio Stampa H.C. Sassari

Authors
Tags ,

Related posts

Top