Nuova HF Teramo: arrivano Daniela e Belen Canessa

CanessaSono Daniela e Belen Canessa Perez, rispettivamente pivot di 28 anni e ala di 24, i due nuovi arrivi in casa Nuova HF Teramo. La società abruzzese, che nei giorni scorsi aveva raggiunto l’accordo con Zuki Pastor, ora si assicura le prestazioni delle due sorelle di nazionalità cilena. La prima, Daniela, ha alle spalle due esperienze in Italia con le maglie di Nuoro e Teramo, mentre per Belen quello della prossima stagione sarà l’esordio nel campionato italiano femminile.

Per entrambe più di qualche esperienza con la maglia della propria nazionale, tra cui i Mondiali in Cina nel 2009 e i Giochi sudamericani di Santiagio del Cile di quest’anno, dove hanno conquistato la medaglia di bronzo.

“Sono molto contenta di iniziare la mia terza stagione nel campionato di A1 italiano – ha detto Daniela al sito www.emmelle.it -. Prendo questo impegno con molta passione e serietà, nella speranza di raggiungere importanti risultati con Teramo”. Emozionata pe il suo prossimo esordio italiano Belen: “E’ una grandissima opportunità ed un sogno come atleta poter disputare il campionato di A1 italiano e  sarà ancora più emozionante condividere questa esperienza con mia sorella Daniela”.

di Désirée Dalla Fontana

Tags ,

8 Comments

  1. vivalitalia said:

    Straniere da quattro soldi e naturalizzate invece di ricominciare dal settore giovanile. Vergognatevi

  2. santiagomolinari said:

    Se non puntate sul settore giovanile non si va da nessuna parte, potete prendere tutte le argentine e straniere che vi pare, questo discorso vale anche nella maschile!!

  3. Teramano doc said:

    Qualcuno prima di definire delle atlete giocatrici da quattro soldi dovrebbe conoscerle…se poi si invita qualcuno a vergognarsi per i settori giovanili dovrebbe informarsi e accertarsi come la nuovahf Teramo in un solo anno ,infatti è nata da un solo anno, partendo da zero ha cinquanta bambine che disputano dei campionati giovanili e molto probabilmente farà anche un campionato maschile con i bambini…quindi se qualcuno non è informato prima di sputare sentenze si informi e se lo facesse si dovrebbe vergognare per le sciocchezze che scrive….ma noi perdoniamo tutti coloro che non sanno quello che dicono.

  4. Danilo said:

    Perché non fare dei tornei di pallamano in tutte le scuole elementari e medie di Teramo durante l anno scolastico.?

  5. Appassionato said:

    Ma che senso a provare a fare un settore giovanile ( allenato da una persona come la vostra straniera) quando poi avete delle ragazze teramane DI ORIGINE o ACQUISITE col tempo e non le considerate? Conosco bene le loro caratteristiche e non capisco perchè non siano mai state utilizzate ( se non Di Pietro, sfruttate solo a dx perchè a sx c’era qualcun altro…… -.- ) quando poi affermate con entusiasmo che la nuova hf teramo è LA SQUADRA DELLA CITTà…. alla faccia, ogni anno 10 straniere nuove… non siete neanche riusciti a tenervi un paio di italiane del vostro famoso ” anno zero”……..

  6. Teramano doc said:

    All’appassionato che in realtà è una presunta giocatrice, ricordati che nello sport gioca chi merita e non si scende in campo in base alla residenza o all’acquisizione di residenza. Adesso sarà curioso vedere dove giocheranno queste italiane così meritevoli di giocare titolari. Poche chiacchiere e iniziare a fare i fatti ogni società decide, ed è libera, chi rientra nei propri piani e chi no…il tempo dirà chi ha sbagliato. Invece di dare consigli indichi in quali squadre hanno giocato le giocatrici di cui parla in precedenza e con quale squadre giocheranno il prossimo anno. Chi fa solo chiacchiere nello sport non ha spazio…

  7. Teramano doc said:

    …dimenticavo la Nuova HF Teramo è la squadra della Città e non il passatempo di un gruppo di sfigati !!!!!

  8. Carlantonio said:

    Azzz., ma quanti italiani hanno [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] in Sudamerica…….

Comments are closed.

Related posts

Top