Nuoro e Haenna verso la rinuncia nella Serie A 2016/17

nuoroC’è attesa per quella che potrà essere la Serie A, maschile e femminile, della stagione 2016/17. Il termine ultimo per le iscrizioni era fissato a ieri (30 giugno), secondo step dopo quello delle richieste di ripescaggio del 7 giugno scorso. Da queste due dead line si giungerà agli organici dei massimi campionati.

Quali rinunce? Qualche conferma, qualche smentita e qualche rumors. Le conferme, giunte già da tempo, riguardano l’Ambra e il Casalgrande nel Girone B della Serie AM: entrambe le società avevano ufficializzato la loro mancata iscrizione nella prossima stagione, con la volontà di ripartire entrambe dall’attività dei settori giovanili.

Ad aggiungersi, ci sono poi altre due realtà, una tra i maschi e un’altra al femminile. L’Haenna (AM/C), secondo quanto riporta il quotidiano La Sicilia, avrebbe reso definitiva la sua mancata iscrizione, pur sperando in un inserimento nell’organico della prossima A2. In Serie AF, invece, il nome che circolava da qualche giorno, confermato da più media locali, è quello del Nuoro: la società sarda sembrerebbe costretta a compiere un passo indietro nella prossima massima serie femminile, che comunque si prospetta a 12 squadre.

Capitolo dei ripescaggi che vede invece nomi già noti in fila ad attendere. In particolare “Valentino Ferrara” Benevento e Malo in Serie AM, a cui si sommano Leonessa Brescia, Estense Ferrara e HC Messana in Serie AF. Occhio ai rumors, infine, con una delle due società teramane femminili, in particolare la Team Teramo, che chiuderebbe il quadro delle defezioni. Attendendo l’ufficialità.

Authors
Top