AM | Noci, ingaggiato Corcione: in arrivo altre novità

Raffaello CorcioneLa serie A1 2016/2017 comincia a prendere forma, infatti sono stati ufficializzati i calendari dei tre gironi del massimo campionato nazionale. La formula del campionato  prevede Regular Season con gare di andata/ritorno, Poule Play-Off e Poule Retrocessione, poi semifinali e finale Play-Off. Retrocedono in Serie A2 le squadre classificate all’ultimo posto dei rispettivi raggruppamenti alla fine della Poule Retrocessione. Si qualificano ai Play-Off, invece, le vincenti dei tre gironi al termine della Poule Play-Off, oltre alla vincente della Poule d’Ammissione.Dopo quattro anni di assenza i biancoverdi tornano a calcare i 40×20 più importanti della penisola, l’esordio è previsto per sabato 24 settembre sul campo della corazzata Siracusa, molto attiva quest’estate sul mercato. Il 1 ottobre, la truppa di mister Iaia se la vedrà contro i laziali del Fondi, per poi arrivare al tanto atteso derby dell’8 ottobre in casa dei campioni d’Italia del Fasano. Il 15 ottobre i nocesi ospiteranno l’altra neo promossa del girone, ovvero i palermitani della Pallamano Kelona, la settimana successiva invece saranno ospiti della ripescata Valentino Ferrara Benevento. La sesta giornata di andata i biancoverdi sosteranno un turno di riposo, per poi tornare in campo il 12 novembre in casa contro la Pallamano Benevento. Il secondo derby pugliese andrà di scena il 19 novembre, ed anche in questo caso in trasferta contro l’Accademia Conversano. Il girone di andata terminerà il 26 novembre con la sfida casalinga contro il Gaeta.  Il calendario completo è possibile visualizzarlo sul sito federale al link http://bit.ly/2afH9Q3 .

Comincia a muoversi il mercato della Pallamano Noci. Patron Lippolis per la stagione 2016/2017 ha rinfoltito il comparto dirigenziale con il ritorno di Pasquale Corcione, il quale sarà il responsabile dell’aria tecnica. Come già sottolineato in altre occasioni , la Pallamano Noci ha confermato in blocco la rosa protagonista della promozione in serie A1, a questo blocco va ad aggiungersi il forte pivot Raffaello Corcione, di ritorno nella città dei tre campanili. Ma il mercato dei nocesi non termina qui, nei prossimi giorni verranno ufficializzati altri colpi di mercato messi a segno dal nuovo DT biancoverde.

Ufficio Stampa Pallamano Noci

Authors

4 Comments

  1. Irepedibus said:

    Due argentini e un cubano, il procuratore è sempre quello, del resto Corcione o le fa fare a lui le squadre o nisba.
    La pallamano italiana ringrazia

  2. antonello said:

    mi chiedevo: se è vero di questi argentini e del cubano… speriamo che questa volta abbiano i soldi, non è che a metà campionato decidono che non ce la fanno e chiudono baracca e burattini ed abbandonano il campionato a metà… tanto poi cambiano nome, si fanno un paio di campionati da dopo-lavoro e tornano in serie A dopo un paio di anni… niente polemiche, spero solo che sia una storia diversa… molti degli “attori” sono gli stessi dell’altra volta… speriamo bene.

    • PIERO said:

      è UNA NUOVA SOCIETA’ .. non centra niente con quella del clamoroso fallimento

Comments are closed.

Top