La Nazionale di Pallamano si tinge di Alcamesi

Randes

Foto: Vitaliano de Felice

Sono due gli Alcamesi che hanno giocato contemporaneamente in campo con la nazionale maggiore di Pallamano. Il match si è svolto sabato scorso, durante Italia – Belgio giocata a Fondi in provincia di Latina, dinanzi a più di mille spettatori. Durante la gara l’Italia ha vinto la prima partita con il Belgio per 28 – 27 , e pareggiato la seconda per 24-24.

Gabriele Randes, 17enne portiere della T.H.Alcamo, e Vito Vaccaro, 25enne ala sinistra del Carpi, hanno ancora una volta contributo a rappresentare al meglio la città di Alcamo in maglia azzurra, essendo tra l’ altro gli unici siciliani chiamati a far parte della nazionale maggiore di Pallamano.

Ora dopo un turno di sosta tornerà il campionato di serie A , con la T.H.Alcamo che sabato sarà in casa con il Fondi , terza forza del campionato con i suoi 12 punti , si gioca alle 15.30 , con la formazione alcamese chiamata ad una grossa prova di carattere , contro una formazione di assoluto valore.

(fonte: Alcamaq)

One Comment;

  1. cremino said:

    Fa sempre piacere vedere atleti siciliani in nazionale maggiore. Speriamo in futuro che il movimento isolano “rinasca” grazie allo sforzo che in tempo di “crisi” belle e piccole realtà come la società di Alcamo stanno facendo attraverso un lavoro certosino sui giovani locali. Certo i tempi dei vari Fusina, Bronzo, Miglietta, Fonti o Montalto sn ancora duri a venire, ma col tempo chissà. ………..

Comments are closed.

Top