Nazionale M | L’Iran fa le prove del Mondiale: 30-40 all’Italia nella prima amichevole

Radovcic tiro nazionaleSi chiude con una sconfitta senza appello la prima amichevole della nazionale maschile senior contro l’Iran a Chieti. I ragazzi in rossoverde hanno gestito il match dal primo all’ultimo minuto, dimostrando grande condizione e determinazione in vista dei Mondiali in Qatar, al via fra poco meno di 10 giorni.

Primi minuti subito favorevoli al team iraniano che si porta sul 7-3 per poi schizzare sul 13-5 sfruttando una superiorità numerica. L’Italia non riesce a reagire ed a fine primo tempo il tabellone del PalaSantaFilomena dice 14-23. Nella ripresa più equilibrio con il divario che si ferma sulle 10 reti e rimane tale fino alla fine, 30-40.

Oggi (mercoledì) si replica, sempre alle 19:30, con la seconda amichevole sempre a Chieti.

Questo il tabellino del match giocato ieri (martedì):

h 19:30 | Italia – Iran 30-40 (p.t. 14-23)
Italia: Fovio, Sampaolo, Rossi, Maione, Vaccaro 3, Radovcic 5, Tokic 6, Stabellini 1, Moretti 3, Sporcic, Skatar 6, Venturi 3, Taurian 2, Recchiuti 1, Giannoccaro, Parisini. All: Fredi Radojkovic
Iran: Barkhordari, Masaeli 5, Esteki A. 4, Sekenari 5, Kazemi 4, Noruzinhezad 1, Esteki S. 1, Kiani 3, Nadri 5, Mousavighalehmirzamani, Aboueimehrizi 2, Heydarpour 4, Rajabi, Heidarirad, Sadeghi 1, Mandi 3, Karamian 2.
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Le parole di Demis Radovcic a fine gara:

di Luca Zadra

Authors

7 Comments

  1. redator said:

    E’ evidente che stiamo crescendo, dove non è ancora ben chiaro però finalmente abbiamo imboccato la via maestra

  2. gino said:

    l’importanza del progetto delle aree! dopo aver visto l’Iran ( che vedremo ai mondiali) e pensando che abbiamo 4 croati in squadra…la domanda nasce spontanea: e dopo? vaccaro giannocaro taurian ecc?

  3. commentone said:

    Ci sono società che hanno la coscienza tranquilla e altre che per aver riempito il campionato di scarsoni sudamericani naturalizzati è meglio che tacciano insieme ai loro procuratori
    Se poi la gente da naturalizzare è Sporcic (velocità da anni Ottanta, zero gol e meritatissimo cartellino rosso) stiamo veramente a posto…

  4. ginetto said:

    quando si formeranno squadre di professionisti (ragazzi che vivono di pallamano) allora avremo una nazionale……

  5. gino said:

    ginetto …proprio quello è il problema…quando questi 4/5 croati finiranno e nessun giovane ( se intelligente) non vivrà ( o sopravviverà di pallamano) che nazionale farai?
    p.s.: è vero anche che fin’ora i risultati sono inesistenti..di conseguenza non cambierà nulla…

  6. carmelino said:

    E si torna sempre a Zupo: “Esto es el balonmano italiano”.
    E un famoso guru italiano della panchina schiumava rabbia su pallamanoitalia reclamando a gran voce l’esonero del blasfemo ispanico sacrilego, come si permetteva?

  7. supercoach said:

    certo se dopo uno scarso ne prendi uno piu’ scarso non ci possono essere risultati migliori, sui giovani bisogna che abbiano un percorso completo con allenatori competenti non con i Ghedin,Vinci o giu’ di li i risultati saranno sempre tristi

Comments are closed.

Top