Italia OK a Fondi in amichevole: 28-27 al Belgio

Maione tiro amichevole Belgio a Fondi

Foto: Michòl Di Perna

Italia opaca ma vincente. Finisce 28-27 la prima amichevole giocata dalla nazionale azzurra senior contro il Belgio. Nel caldo palasport pontino di Fondi, i ragazzi di Radjokovic la spuntano in mezzo a qualche sbavatura in eccesso ma nel complesso non demeritano. Partita combattuta per 60′ quella giocata contro la nazionale belga. Senza Skatar, Venturi e con Di Maggio ancora acciaccato gli azzurri scendono in campo col settore destro rivisitato ma efficace: prima metà del primo tempo altalenante, con il match che avanza punto a punto fino al 4-6 ospite.

L’Italia si porta però ben presto avanti ed i primi 30′ dicono 13-13. Nella ripresa ancora qualche errore da parte degli azzurri che però riescono ad avere la meglio e toccano il +3 sul 22-19 a metà frazione: di qui si procede in totale lotta con il Belgio che nel finale accorcia ma non basta perché la rete di Maione sigla il 28-26 che chiude il match, perfezionato in 28-27 sulla sirena.

Ora spazio al secondo incontro amichevole, in programma per oggi (sabato) sempre alle 19.00 con live streaming sul sito www.figh.it.

Di seguito il tabellino del match e le videointerviste a Vito Fovio e Fredi Radjokovic dal sito FIGH.

Venerdì 31 Ottobre
h 19:00 | Italia – Belgio 28-27 (p.t. 13-13)
Italia: Sampaolo, Fovio, Randes, Vaccaro 1, Radovcic 6, Stabellini 1, Sonnerer, Turkovic 3, Sperti 4, Sporcic 1, Di Maggio 3, Giannoccaro 1, Taurian 2, Tokic, Maione 5, Parisini 1. All: Fredi Radojkovic
Belgio: Lievens, Ooms 3, Wertealers 3, Danesi, Cauwberghs 6, Robyns 2, Houbrechts, Lettens, Dhaene, Danse, Kedziiora 3, Mathijs 2, Plessers, Bolaers 2, Qerimi, De Beule 6. All: Michel Kranzen
Arbitri: Bassi – Scisci

di Luca Zadra

Authors

2 Comments

  1. Osservatore said:

    Tokic 0 gol??? :-0
    Meglio risparmiare il rimborso dalla Romania

Comments are closed.

Top