Nazionale F | Italia, esordio shock contro la Repubblica Ceca: 33-15

Nazionale femminile a Follonica MacedoniaLa Nazionale femminile viene superata dalla Repubblica Ceca all’esordio nel Gruppo 2 di qualificazione ai Campionati Europei di Svezia 2016. Il match d’esordio delle azzurre termina 33-15 (p.t. 14-5) in favore delle padroni di casa, che compiono così il loro primo passo in avanti nella classifica del girone. L’Italia attende ora di affrontare le vice-campionesse mondiali della Serbia, domenica sera al Palazzo dello Sport di Andria.

LA PARTITA. Apre le marcature la Kolomaznikova per le padroni di casa. Punteggio sul 2-0 al 2′. Prima rete italiana al 4′ con Cristina Gheorghe. Ma la Repubblica Ceca prende in mano il match e dopo i primi 11′ è avanti sul punteggio di 7-1. Ravasz prova a scuotere l’Italia. Al 19′ segna Niederwieser, punteggio sul 9-3. Le azzurre pagano i troppi errori al tiro, si va negli spogliatoi con le ceche avanti 14-5.

In avvio di ripresa le azzurre provano a reagire. A guidare il tentativo di rimonta è Niederwieser, miglior marcatrice italiana a fine gara con 8 reti. Le azzurre riducono lo svantaggio, tornano sul 16-11. Ma ad accumularsi sono le sospensioni temporanee, 7 in totale, che lasceranno le azzurre in inferiorità numerica per 14′ durante tutta la gara. La Repubblica Ceca torna così a macinare gioco e reti: Mala mette a referto il gol del 24-13 al 47′. I giochi si chiudono sul 33-15. Alla Repubblica Ceca i primi due punti del girone.

La Nazionale femminile farà rientro domani (giovedì ndr) in Italia e raggiungerà Andria, sede del match dell’11 ottobre prossimo contro la Serbia (h 19:00 – live su PallamanoTV).

7 ottobre | h 16:05 | a Praga
Repubblica Ceca – Italia 33-15 (p.t. 14-5)
Repubblica Ceca: Adamkova 2, Hradilova 2, Hrbkova 5, Jerabkova 5, Keclikova 1, Knedlikova 1, Kolomaznikova 1, Kordovska 4, Luzumova 3, Mala 3, Marcikova 1, Ranikova, Rysankova 1, Salcakova 4, Satrapová, Sterbova
Italia: Prunster, Luchin, Trombetta, Gheorghe 4, Rotondo, Del Balzo, Zuin 1, Cappellaro, Costa, Niederwieser 8, Napoletano, Ganga, Babbo, Fanton, Ravasz 2, Landri. All: Tamas Neukum – Mia Radoi – Peter Nagy
Arbitri: Viktorija Kijauskaite (LTU) – Ausra Zaliene (LTU)
Delegato EHF: Stella Vartanyan (RUS)

La classifica aggiornata del Gruppo 2:

Repubblica Ceca 2 pti, Italia 0, Serbia 0, Ucraina 0

La prossima gara delle azzurre:

11 ottobre | h 19:00 | ad Andria
Italia – Serbia
Arbitri: Alexey Kiyashko (RUS) – Dmitriy Kiselev (RUS)
Delegato EHF: Ioannis Meimaridis (GRE)

Per tutte le informazioni sugli Europei di Svezia 2016: www.swe2016.ehf-euro.com.

Ufficio Stampa FIGH

Authors

8 Comments

  1. PinkHandball said:

    Tutta colpa di Marco che ci ha abbandonato !!!!!
    :)
    p.s. un pò in ritardo ma guardavamo se non se ne parlava :)
    FORZA ITALIA sempre e comunque.
    + IN e – OUT

  2. @PinkHandball said:

    Pink… i ritardi non sono ritardi, quando sono pianificati!…. a volte ci si perde in questioni frivole, ma la nazionale VIENE passata nei titoli di coda!….. comunque sia forza Italia, ma cambiamo rotta!..

  3. Nazionale said:

    E no non la cambiamo: batoste prima, batoste adesso, batoste anche domani se continuiamo col clan delle favorite

  4. gino said:

    per laroia (o come si chiama quello di salerno)…..hai festeggiato l’esonero dell’antipatico trespidi, ora penso futura si chiuderà e potrai festeggiare la grande pallamano salerno in europa….spettacolo utile a tutto il movimento. (cardassi e nasta docet ahaha)….

  5. Gino said:

    Cardassi o Carducci o Cardaci il risultato e’ uguale. Vergognosa pallamano.

  6. PinkHandball said:

    come fa a chiudere FUTURA se ci hanno appena costruito una palazzina (!?) per farci dormire dentro le nostre 15 (!?) ragazze…..
    e di queste 15 ragazze quante giocherebbero titolari in una nostra A1?? 4 o 5…

    Allora o rivediamo il progetto o forse e meglio chiudere… o fare cose più simili all’atletica e/o pallavolo (che poi all’inizio non è che si discostasse troppo…. )

  7. gino said:

    la nostra A1 è di livello infimo e tutte e 15 e altre 15 possono giocare. La verità che futura, visto il nostro movimento locale, è inutile.

Comments are closed.

Top