Mondiali | Il programma delle semifinali

1546388_850805331628036_6178242952744335524_n

I soldi da una parte, la pallamano più ‘genuina’ dall’altra. E’ un Mondiale incredibile, quello che sta andando in scena a Doha. E le sorprese continuano ad arrivare. Una su tutte: il Qatar. La squadra guidata dallo spagnolo Rivera, infarcita di atleti naturalizzati e provenienti da mezzo mondo, ieri sera ha eliminato la Germania guadagnandosi l’accesso alla semifinale. Un risultato storico per la nazione degli sceicchi, che sta facendo valere la legge dei dollari in una competizione che, per il resto, sta regalando spettacolo e conferme da parte delle big europee.

E’ così che, ieri, s’è composto il quadro delle semifinali. C’è il Qatar – a proposito: Capote, ex Conversano, su livelli stratosferici contro i tedeschi – che affronterà la Polonia, vincitrice di una bella sfida contro la Croazia. Resterà a bocca asciutta anche stavolta la Danimarca. I danesi cedono ai campioni in carica della Spagna al termine di 60′ pazzeschi e chiusi 25-24 in favore degli iberici. Aggiungici poi la solita Francia (32-23 facile facile alla Slovenia) e hai quella miscela che promette semifinali esplosive.

Si gioca domani a Doha, tutto alla Lusail Arena (e in streaming su www.qatar2015live.com). A proposito: ieri sera erano in 15.000 sugli spalti per il match dei padroni di casa. Pagati o no, è sempre un bell’effetto. Tornando a domani, alle 16.30 Polonia – Qatar, alle 19.00 Spagna – Francia. Spettacolo assicurato.

Qual è il vostro pronostico: chi va in finale?

Qatar – Germania 26 – 24 [guarda la sintesi]
Croazia – Polonia 22 – 24 [guarda la sintesi]
Danimarca – Spagna 24 – 25 [guarda la sintesi]
Slovenia – Francia 23 – 32 [guarda la sintesi]

di Luca Zadra

Authors

6 Comments

  1. TeoTeo said:

    Piccolo commento alla partita di ieri sera del Qatar. Tutto bello ma: sempre è solo 6/0 da parte di entrambe le squadre. Se il Qatar se lo è’ potuto permettere per gli attacchi inconcludenti dei tedeschi, gli stessi non potevano assolutamente permetterselo. Capote e Markovic in serata di mezza grazia. Una 5/1 oppure una 4/2 dei tedeschi avrebbe limitato di molto le incursioni di questi due. Aggiungi che Saric e’ stato presente al momento giusto e per i tedeschi e’ stato Kaput senza attenuanti!!! Il mister tedesco ha saputo leggere la partita??? Secondo me no, era nel pallone.

  2. cremino said:

    Chi vince la semifinale tra Francia e Spagna si aggiudicherà il campionato mondiale.
    PS certo che a pensare che Capote e Pavan sono stati a Conversano e che se la Federazione ed il ns movimento (crf ai Club) avessero avuto un po di risorse in più da investire per la naturalizzazione (insieme a Gorzo) dei cubani loro nn sarebbero emigrati in Spagna…….e magari ai mondiali ci saremmo andati pure noi. Vorrei ricordare che Marco Oneto (ex barcelona) pivot e capitano del Cile ha il passaporto italiano da sempre.

  3. marco trespidi said:

    Conn Oneto sono stai fatti nel tempo moltissimi tentativi, è lui che ha sempre mostrato disinteresse, dato che il suo procuratore lo aveva convinto che con la cittadinanza spagnola avrebbe avuto un posto in quella nazionale. Poi il tempo è passato ed è rimasto con la nazionale cilena.

  4. Luca Montanari said:

    Di giocatori che avremmo potuto naturalizzare ce ne sarebbero stati tanti… Ma avremmo messo semplicemente una pezza, non risolto il problema. Il problema lo risolvi solo ampliando la base, sviluppando e promuovendo l’attività giovanile e pazientando tanto, tanto tanto perchè la strada è comunque lunga, molto lunga. Se si continua a fare progetti quadriennali si andrà incontro solo a grandi delusioni.

  5. competenza said:

    Concordo con Luca Montanari. Questo dovrebbe valere per tutti: dirigenti, federazione e anche semplici tifosi/commentatori che per motivi di cuore (tanti) o di interessi professionali (qualcuno) hanno provato a tirare le somme in negativo anche di questa gestione che è in campo da un anno e non ha ancora fatto partite ufficiali. il progetto di scouting e delle aree è positivo ma ci vuole tanto tempo e fiducia, anche risultati negativi all’inizio (che nessuno di noi si augura) dovrebbero essere accolti con tranquillità. e lavorare sulla formazione dei tecnici. poi se la figh rendesse pubblico il progetto con i traguardi temporali intermedi, ancora meglio

  6. ortopedico said:

    La cosa più squallida sono i procuratori dei naturalizzati che sparano a zero a prescindere

Comments are closed.

Top