MHC M | Azzurrini vittoriosi alla prima, oggi c’è l’Egitto

Nazionale U18 MHCParte bene l’avventura dell’Italia Under 18 al dodicesimo MHC in corso a Pescara. Gli azzurrini di Ghedin hanno battuto nel primo match del torneo la nazionale di Cipro, vincendo tutti e tre i parziali di gara e conquistando così l’intera posta in palio, 5 punti.

Già nel primo parziale Nocelli e compagni hanno fatto la voce grossa, per poi ripetersi nella parte centrale dell’incontro (13-7) chiudendo di fatto il match.

Oggi alle 11.00 si scende in campo contro l’Egitto: tutti i match sono in live streaming sul sito della competizione www.12mensmhc.com

h 19:15 | Italia – Cipro 31-19 (p.t. 10-6, s.t. 13-7, t.t. 8-6)
Italia: Leban, Martelli, Marchioro 4, Aragona 3, Lancini 5, Pesci, Moser, Saitta, Nocelli 5, Savini 1, Mazza 2, Mazzieri 1, Tedesco 5, Dorio 1, Matha 3, Colleluori 1. All: Fabrizio Ghedin
Cipro: Antoniades, Kokkinos, Georgiou K. 6, Costantinou, Pamporis 3, Voudaskas, Argyrou, Tikkas 1, Toufexis, Hadjsavva 6, Kalli 2, Stylianou, Andreou 1, Soteriou, Iannou, Georgiou E. All: Stavros Panayiotou
Arbitri: Drobnjak (MNE) – Rovcanin (MNE)

La classifica aggiornata:

Spagna 10, Francia 9, Egitto 5, Italia 5, Montenegro 4, Turchia 1, Algeria 1, Cipro 0, Tunisia 0

di Luca Zadra

[foto: figh.it]

Authors

12 Comments

  1. Dente said:

    Ieri ho assisto personalmente alla partita:squadra buona, giocatori alti, anche se il migliore tra tutti è Nocelli (preso subito a uomo), il più basso ma con una struttura fisica nettamente migliore. rispetto ai compagni di squadra.Ovviamente il fisico conta, bastava vedere semplicemente i giocatori del Montenegro (tutti armadi e alti minimo quasi 1.90). Ma vorrei spendere due parole riguardo lo staff… Ghedin (sempre col suo ditino in bocca) personalmente non lo reputo un allenatore e infatti dava solamente consigli inutili ai giocatori, senza chiamare neanche uno schema di gioco e non stimolando i giocatori durante la fase difensiva, Radojkovic era appollaiato sulla sedia, ma vabè sarà stato lì per formalità. Gli altri tre dello staff chiacchieravano solamente e personalmente mi aspetterei più professionismo da loro, visto che sono pagati anche con i soldi della federazione, e quindi anche delle società. A volte mi chiedo se questo sport riuscirà a essere più seguito, ma finché ci saranno questi signori, non credo proprio. Dopo le critiche, vorrei complimentarmi con i giocatori per la vittoria, anche se servirà contro altre squadre più carattere, umiltà e voglia di vincere. By Dente

  2. gino said:

    sicuramente dentino è un allenatore non “calcolato” a livello federale oppure ha qualche ragazzo non convocato…solita minestra.
    concordo su una cosa però: finchè ci saranno questi signori…..(i signori sono dente e i cosidetti vigliacchi sigghh)

    • tunz said:

      non penso che dente sia un tecnico come non penso che tu sia l’unto del signore anzi. Accetta la realta’ quella di dente e non tirare in ballo ragazzi non convocati o altro ,non sai di cosa parli ginetto ( ah sai che al mio paese quando volevamo dare un appellativo ad uno come te lo chiamavamo gino? Ma guarda che combinazione)

  3. @gino said:

    Appunto perché la lingua batte dove il dente duole ! O no ?

  4. pincopallo said:

    Premetto… prim che il saccente gino mi bacchetti,…. non sono un mr. scartato… non ho ragazzi da raccomandare e non convocati, ma sono un tifoso SENZA fette di salame sugli occhi!!!..devo dare ragione a Dente (purtroppo)… ottima precisa e corretta la sua analisi!… ste 2 (i mr.) non hanno la minima verve da trasmettere dagli u14 alla senior!… sigh sigh…..

  5. Handballmania said:

    Complimenti all’Egitto e a quei paesi che pur vivendo sotto le bombe e in stati in regime totalitario, fanno dello sport una ragione di vita (o di sopravvivenza) . Poi io mi chiedo come facciano ad allenarsi ea gare tutto meglio di noi. E se non lo fanno mi chiedi cmq come possano batterci. Forse non avere le cuffione dell iphone in testa a qualcosa serve. Peccato.
    Socialmente davvero mi chiedo come facciano…. Non ci tengo a scoprilo andando la…

  6. Cassano82 said:

    Puoi avere il miglior allenatore del mondo ma se sbagli rigori su rigori, tiri dai 6 metri in quantità industriale, è impossibile fare risultato! ( parlo per la partita vista oggi contro la Spagna)

  7. gino said:

    carissimo picopal! io non bacchetto nessuno..quando leggo commenti allucinanti li inserisco nella lista dei (vedi articolo di pallamanoitalia.it di un mese fa) vigliacchi.
    te no…neanche in quella xchè parli di verve ..invece di pallamano ….se i ragazzi arrivassero in nazionale con trasmessa la pallamano sarebbe meglio.
    Saluti al salame e alla verve ahahah

  8. Pino said:

    A parte i critici…inutili…domandiamoci invece perché i nostri dopo un giorno sono stanchi, si infortunano, e sbagliamo tantissime conclusioni facili, oltre ai rigori?

  9. @Pino said:

    Si vede che gli altri si allenano, umilmente hanno voglia di fare o son tutti parenti di Nembo Kid

Comments are closed.

Top