AM | Mezzocorona, per l’ultima di andata c’è il Bolzano

Nicola Rossi azione vs PressanoSarà un’ultima di andata proibitiva per la Pallamano Metallsider Mezzocorona, che affronta l’ultimo match prima del giro di boa contro la capolista incontrastata del Girone A. I gialloverdi di Rizzi infatti saranno impegnati nel match più duro della stagione, la trasferta a Bolzano contro i vicecampioni d’Italia di Fusina, primi a punteggio pieno. Non sarà inoltre un Mezzocorona al top quello che giungerà a Bolzano: la sconfitta casalinga contro Trieste di sabato scorso ha reso ancor più difficile il cammino dei rotaliani in campionato, ultimi in graduatoria a quota 3 punti. Sei sconfitte in sette partite che non fanno bene al morale ma che, di contro, spingono Manica e compagni a voltare pagina e crederci per il girone di ritorno. La testa, comprensibilmente, sarà infatti già al 29 novembre, prima giornata di andata: il match di oggi a Bolzano è proibitivo e solo un vero e proprio miracolo sportivo potrebbe sovvertire il pronostico.

Il percorso bolzanino fino ad oggi è stato impeccabile: tutti i match vinti con 10 o più reti di scarto, eccezion fatta per l’incontro contro Pressano nel quale i biancorossi hanno dovuto faticare di più. I risultati parlano chiaro: Bolzano, con le tante stelle in rosa, è una vera e propria corazzata che non lascerà scampo a nessuno sul 40×20 della Palestra Gasteiner. Mezzocorona, dal canto suo, cercherà in ogni modo di mettersi in mostra per preparare il riscatto a partire dal ritorno: non sarà facile contro la forte difesa di casa ma le qualità di Manna e compagni possono e devono emergere in questo delicato periodo. I gialloverdi sono chiamati a dimostrarsi squadra di qualità, capace di ben altre prestazioni rispetto a quelle viste fino ad oggi: in attesa poi del recupero di Kovacic, i ragazzi di Rizzi devono stringere i denti e dare il massimo per ottenere quanti più frutti possibili dal match di oggi e dalle prossime settimane. A Bolzano si gioca alle ore 19.00, arbitra la coppia Zendali-Riello.

Ufficio Stampa Pallamano Metallsider Mezzocorona

Authors

One Comment;

  1. memory said:

    C’ è uno scienziato in seno ai commentoni che ogni tanto si pregiava di nominare nani e ballerine .. chiedetegli come si fa, lui lo sa.

Comments are closed.

Top