AM | Mercato: il Siracusa prende Murga

Murga con la maglia della Dorica (a destra)

Murga (a destra) con Sanchez ai tempi dell’Ancona

Nel 2015 Siracusa ospiterà la Final Eight di Coppa Italia di pallamano maschile. Dal 27 febbraio all’1 marzo il meglio della pallamano maschile si confronterà al PalaLoBello di Siracusa e a questo importante appuntamento non vuole certo mancare l’Albatro Siracusa del presidente Vito Laudani che organizza l’evento.

Il «sette» siracusano allenato dal tecnico Peppe Vinci ha chiuso l’andata dell’A maschile vincendo sabato scorso il derby siciliano contro il Th Alcamo in trasferta, chiudendo al quarto posto che però non basta per centrare la finale di Coppa Italia. Per questo motivo all’organico già di buon livello dell’Albatro, i dirigenti hanno pensato di rafforzare la «rosa» e così ieri hanno chiuso le trattative con un giocatore italo-argentino di spessore assicurandosi Maximo Murga, un giocatore con un palmares di tutto rispetto.

«Si tratta di un giocatore versatile – spiega il tecnico Peppe Vinci – che può ricoprire più ruoli e anche ottimo in fase difensiva. Abbiano chiuso l’andata con tre punti in più rispetto alla passata stagione. Adesso occorre non perdere più terreno perchè se vogliamo giocare la finale di Coppa Italia davanti al nostro pubblico dobbiamo chiudere al 2° posto o al massimo al 3° posto che ci permette di giocarci uno dei due posti tra le squadre da ripescare dai tre giorni di Serie A».

«In accordo con il nostro main sponsor Teamnetwork – aggiunge Vito Laudani – stiamo cercando di rafforzare la squadra per renderla più competitiva. Maximo Murga arriverà in Italia ai primi di dicembre e speriamo di poterlo impiegare prima possibile – transfert permettendo. Ci stiamo guardando attorno perchè intendiamo valutare altri possibili innesti e inseguire il sogno dell’accesso alla Coppa Italia e ovviamente guardiamo ai play off scudetto che abbiamo centrato anche nella passata stagione, una salvezza anticipata che ha rappresentato per noi il nostro scudetto».

Maximo Murga ha già giocato in Italia, nella stagione 2008/2009 ha vinto con l’Ancona la Coppa Italia e ottenuto la promozione nel torneo di Elite dove ha giocato fino al 2010 con la squadra dorica. Nel 2011 ha centrato i play promozione con la Lazio e poi è tornato in Argentina dove sta giocando nel torneo Elite con la Juventus Unida.

(da La Sicilia)

Authors

3 Comments

  1. mercator said:

    Gli italo argentini spaccano montagne. Se poi giocava ad Ancona …

  2. Coppa Italia said:

    Che colpaccio!!! Strappato a Kiel, PSG, Barcellona e Veszprem che lo inseguivano da tempo.
    E ancora ci devono spiegare chi e quando ha cambiato il vademecum dopo che il Siracusa non era arrivato nelle prime tre al girone d’andata

  3. perplesso said:

    Adler, Murga, Brancaforte e Dedovic…sappiamo benissimo che però non dipende da loro valore ma da altri due in campo.
    Io però una cosa non ho capito perchè ogni squadra che vinca o che perda contro il Siracusa si lamenta per l’arbitraggio
    Ma quando è stata cambiato il vademecum, non c’è in nessuna circolare…. purtroppo l’unica a farne le spese sarà l’Ancona e forse l’Ambra a discapito proprio di altre 2 squadre che prima non erano nelle 8!!!

Comments are closed.

Top