Mercato AM | Colasuonno firma in Spagna: da Siracusa al Teucro in ASOBAL

Giuseppe Colasuonno, pivot classe ’95 quest’anno in forza alla Teamnetwork Albatro Siracusa torna a calcare i parquet esteri. Dopo la lunga esperienza in Francia delle stagioni passate, intervallata dalla stagione appena conclusa in terra siciliana, il pivot si sposterà all’SD Teucro, nota società spagnola che quest’anno ha conquistato la promozione diretta in ASOBAL, la massima serie iberica. Per il Teucro è un pronto ritorno della crème della pallamano spagnola e nella rosa del prossimo anno ci sarà anche Colasuonno, pronto a sfidare vere e proprie armate invincibili come Barcellona e Naturhouse La Rioja di Logroño.

Il trasferimento è stato ufficializzato sia dalla società spagnola che dallo stesso giocatore: si tratta di un contratto biennale.

di Luca Zadra

Authors

9 Comments

  1. panico said:

    Infatti dicono che il Barca La Rioja dormono preoccupati. Han chiesto lumi in Francia e là si stanno ancora sbellicando.

  2. MadSka33 said:

    Parlate Parlate… non riuscite nemmeno a cogliere questi avvenimenti “strategici” per tutto il movimento nazionale. Un giovane che riesce ad andare a giocare in un campionato tra i primi 4 in europa, dovrebbe essere uno stimolo per i tanti talenti nostrani… e poi ci vogliono le “palle” per accettare di cimentarsi in un campionato così difficile ed impegnativo… Basti pensare che Radovcic, definito uno dei più forti giocatori italiani, non è mai uscito fuori dalle mura nazionali… quindi parlate parlate, lui intanto va a farsi le ossa….

  3. Vivalitalia said:

    “Farsi le ossa”?
    Guarda che ha già 22 anni, non 17 come i Mengon, loro sì che vanno a farsi le ossa!

    • MadSka33 said:

      Nessuno mette in dubbio i Mengon…. ma se a 22 un giocatore non è più considerato in fase di screscita (o ancora da rottamare), vuol dire che Maione, che in età avanzata gioca ancora titolare in nazionale, è da buttare!!! ma come ragioni?? un mio allenatore serbo diceva che la massima fase di crescita (dopo la quale comincia il “decadimento” di un giocatore) è quella tra i 26 e i 29 anni…. prima è tutta crescita…. [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] la bocca collegatela al cervello….

  4. @madska33 said:

    Vedi,se magari qualcuno ha ,per dire, anche un certo livello culturale il discorso cambia in toto. Puoi giocare dove vuoi sperando di farti un sacco di soldi per poter vivere dopo l’ attività agonistica di rendita. Puoi, in alternativa andare a fare il fotografo di matrimoni come già qualcuno lo fa oppure a raccogliere cucuzielli e pomodorini. Rimane uno sport povero.

  5. dentista said:

    Veramente il fotografo di matrimoni si è appena aperto una villa per vacanze con parco e piscina che tu te la sogni la notte

  6. do ut des said:

    Si vede che aveva sfondato in asobal e in Lussemburgo, tanto di cappello !

  7. @dentista said:

    Sembrava un poco strano sentir parlare di vacche magre, tirar la cinghia, pane aglio e cipollotto … toh arriva la villa con piscina … Italia qua, Italia là ….. evviva l’ Italia !

  8. odontoiatra said:

    Si vede che ha anche il periodo medio lungo di ferie/vacanze. Deve pur recuperare tanto stress !

Comments are closed.

Top