Mercato AM | Cassano, ecco i primi colpi: il croato Popovic ed il palermitano Saitta

Per un Brakocevic che parte, un Popovic che arriva. Croato, classe 1994 è lui il nuovo acquisto della Pallamano Cassano, annunciato dal general manager Massimo Petazzi, che soddisfatto del nuovo arrivo, afferma: “Sostituirà Toma”. 

Già nell’ultimo mese si parlava di contatti con uno straniero croato, si era in attesa di sapere se si potesse accogliere con passaporto italiano. Adesso, con la partenza di Brakocevic per la Spagna, il problema non sussiste e sarà Nikola Popovic il nuovo straniero bianco amaranto. Alto 194 cm e di notevole stazza, sembra che Cassano abbia concluso un buon affare: “é un terzino sinistro, ma adattabile anche a destra e come centrale, il che diventa fondamentale se dovesse rientrare Alessio Moretti, cosa che spero vivamente – commenta Massimo Petazzi – E’ un giocatore che in difesa può fare la differenza anche come centro dietro o secondo, ma questi aspetti li valuterà poi il mister. Ha un tiro eccezionale”. Tutte carte utili al Cassano Magnago, che ricordiamo, sta cercando di allestire uno “squadrone” per rimanere saldamente in massima serie.

Altra notizia ufficiale è l’arrivo di Gabriele Saitta, (in foto), ala destra, mancino, classe 1998. Il giovane ha provato al PalaTacca lontano da occhi indiscreti e ha convinto subito dirigenza e coach Kolec. Saitta milita in nazionale under 19, assieme a Fantinato e Dorio , quindi è anche un conoscenza degli amaranto. Il mancino ha militato per il Kelona, squadra di serie A1 palermitana, retrocessa quest’anno.

di Federica Scutellà per Varesesport.com

 

Authors
Top