Mercato AM | Brzic via da Fasano, Carpi ufficializza Michele Rossi

IMG_0771È un martedì, oltre che dedicato ai sorteggi delle coppe europee, focalizzato sul mercato quello trascorso in questa torrida settimana. Ciò che era nell’aria è stato confermato nelle ultime ore: la Junior Fasano, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato la separazione del sodalizio biancazzurro vicecampione d’Italia con Bruno Brzic, centrale titolare della formazione di Ancona.

Brzic è la terza partenza di lusso che dall’inizio dell’estate ha toccato Fasano, dopo Raupenas e Taurian: tre defezioni pesanti che fino ad oggi la società pugliese non ha ancora rimpiazzato, probabilmente con l’intento di proseguire senza grossi affanni fino a gennaio. Per quanto riguarda invece la collocazione del centrale, una delle opzioni vedrebbe Brzic raggiungere Appiano, dove da quest’anno tornerà ad allenare il padre Vladimir.

Decisamente più a nord è arrivata poi l’ufficializzazione da parte della Terraquilia Carpi dell’innesto in rosa da parte del portiere ex-Ferrara Michele Rossi. Colpo di mercato già in canna da tempo, Rossi sistema così la questione portiere in quel di Carpi, dopo le partenze di Di Marcello e Malavasi; non è escluso un interessamento da parte della società emiliana per Jan Jurina, portiere attualmente in forza al Bolzano.

“Non ci ho pensato due volte – commenta Rossi – ad accettare la proposta di Cerchiari. So di arrivare in una squadra che fa della difesa una delle proprie armi migliori e questo farà da stimolo per me, così come sarà stimolante se arriverà un altro portiere: so che Carpi sta trattando con un altro grande nome ma questo farebbe solo bene a me ed a tutta la squadra. Non vedo l’ora di iniziare”

di Luca Zadra

Authors

43 Comments

    • TeoTeo said:

      Figliuol prodigo…… A carpi si parte sempre male e si finisce sempre peggio. Sono già 3 anni e questo probabilmente sarà il 4°. Qualsiasi giocatore che si accasa presso la società è presentato come fosse un fenomeno, presentato in pompa magna, tra interviste, radio e curriculum da ridere, ect ect. Se non sostituite l’addetto stampa [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA], non andrete mai da nessuna parte. O meglio…a Cavezzo ci andate!!! Ultima annotazione: con qualche distinguo si sta preparando una squadra di…………..IC. Prevedibile e scontato. Contenti voi….Buon campionato.

  1. pinkhandball said:

    ovunque vada è un buon affare. Se va a carpi con jurina… entrambi bei colpi.
    Ma beharevic? e tupan?
    per fasano… va bene che il girone sud e scarsino ma non credo che lo si possa vincere smantellando mezza squadra senza almeno qualche rimpiazzo. per me stanno lavorando nell’ombra. Risparmiano 4/5 mesi di stipendio e poi mettono in campo le bombe.

  2. handball fan said:

    Beharevic dovrebbe smettere di giocare….. per quanto riguarda tupan se non erro è tornato in australia ma voci sostengono che potrebbe tornare a carpi a gennaio ( francamente non so)…. Brzic ha trascorso due belle stagioni ha fasano dove comunque ha vinto uno scudetto ed una coppa….

    • tifosojunior said:

      Beharevic si è offerto quasi gratis al Fasano ma si dice che non lo vogliono neanche se paga lui e secondo me fanno male, sta sul posto ed è pure italiano.
      In ogni caso quest’anno soldi ce ne sono pochi, avranno molto spazio i giovani e quindi non trattenere Pignatelli per me è stato un errore (anche lui inviso allo spogliatoio, perciò l’hanno lasciato andare)

  3. peo peo said:

    Teo ma vacci tu a Carpi .. poi se puoi cerca di mangiare un po’ meno piccante che poi ti brucia [MODERAZIONE] o non pensare al Carpi .!

  4. informatissimo said:

    Beharevic non può giocare da italiano perché è ancora straniero … ne Fasano ne Carpi non lo vogliono nemmeno se paga lui per giocare e poi a Carpi lo straniero se lo porta l’allenatore .

  5. Pallamercato said:

    Beharevic da italiano sarebbe un lusso per tutti.. E non è vero che a Carpi non lo vogliono, è solo che l’allenatore ha deciso di portare lo straniero direttamente dalla Croazia(vedremo un po’) e lui pare non voglia prendere la cittadinanza… Comunque tanti Italo-Croati in rosa da Carpi, si vede la mano di ILIC…. Per quanto riguarda Brzic e Jurina:
    il primo torna a Carpi dopo delle buone stagioni a Fasano, speriamo contini su questa scia e non ripeta quanto fatto in passato sulle sponde del Panaro ( messo all’ombra anche da Pieracci)
    Il secondo è un buon portiere che in coppia con Rossi potrebbe formare un’ottima coppia.

    A Fasano invece hanno finito i quattrini, così non andranno lontano… Con Maione che fa il capo-bastone non è facile formare un buon organico… Però si sà, gli amici degli amici, sono sempre amici… e vengono trattati bene… ;)
    Questa è la dimostrazione che il lavoro di Cerchiari sta pagando… spende ogni singolo giorno della sua vita a cercare nuovi sponsor… quanti altri lo fanno?? (non dimentichiamo che la LiuJo Volley Modena femminile voleva lo stesso Claudio come DS)

    Per quanto riguarda Pignatelli, sarei curioso di sapere dove andrà a giocare…

    • Teoteo said:

      Altro scienziato della pallamano. Anche tu tra i papabili al Nobel delle stupidaggini per non dire altro.

  6. peo peo said:

    Teo meno male che con Carpi si movimenta un po’ Pallamanoitalia .. altrimenti sarebbe solo noia .!

    • ideechiare said:

      hai ragione… carpi ci fa proprio divertire, è l’unica che ogni anno rifà la squadra da zero e dice di puntare allo scudetto… sia chiaro, come Cerchiari ce ne vorrebbero altri cento, ma… avere le idee chiare non sarebbe male…

  7. biancorosso said:

    nessun proclama e nessuna promessa forse non vinceremo niente a Carpi caro Peo ma di sicuro ci divertiremo di più .!

  8. Rami said:

    È vero FannyMan ci sa fare, anche quest’anno!
    Ma è possibile che mi tocca leggere ancora sulla Gazzetta (Di Modena) che puntante dritto allo scudetto ???http://m.gazzettadimodena.gelocal.it/sport/2015/07/21/news/terraquilia-ancora-main-sponsor-mattioli-obiettivo-lo-scudetto-1.11814634

    Ma basta dai! Ma da basta su! Non ci crede più nessuno!
    Ma è possibile che tutti e dico tutti i dirigenti con un pó di sponsor dietro dobbiate sempre puntare allo scudetto? Ma basta dai, ma perché non puntate davvero sulla pallamano? Perché? Voglio saperlo!
    La storia lo insegna, si è vero gli scudetti rimangono, danno visibilità a tutti livelli ma poi? Vogliamo parlare di Trieste, Alpi Prato, Rubiera, Bologna, Conversano, Merano,(mettiamoci Bressanone), Modena ai suoi tempi, tutte le comparse siciliane vedi la vera Siracusa!
    Tutti soldi spesi,che si qualcosa l’hanno vinto ma è tutta roba che non esiste più! ESATTO, TUTTA ROBA CHE NON ESISTE PIÚ!
    Allora cosa vogliamo fare? Continuare a GIOCARE a pallamano o continuare a spendere per giocare nel DESERTO della pallamano?
    Avete voi le carte in mano, decidete voi, nessun problema!

  9. Rami said:

    Non è proprio roba che non esiste più, però sicuramente non è tutta quella roba di tanti anni fa anzi molte sono in A2 oppure altre fanno la A1 lamentandosi in continuazione di non avere soldi… Va bè però mi ero dimenticato Di Casarano ecco quello boh credo non esista più ecco quello è l’esempio a cui tutte le società puntano… Bell’esempio… Il Casarano fu PROPAGANDA, allora anche voi siete propaganda, guadagno… E quella passione che tanto millantate?

  10. Michele said:

    Prima di tutto chiarirei che Beharevic è già Italiano da un pezzo, lo straniero a Carpi era Tupan.
    In secondo luogo vorrei porre l’attenzione su due squadre che a mio modo di vedere potranno fare le outsider nella stagione a venire: Cassano(Moretti,Venturi,Ilic,Montesano,Riccardi,nuovo straniero Bojanic,Lamendola,Scisci, e una squadraU18 con diverse individualità che si possono inserire a tratti in prima squadra) ed Eppan(Grande in porta appena ufficializzato,Gaspar che è un SIGNOR mancino, Castillo,V.Brzic in panchina,vari giovani da Merano e Bozen e tutte le individualità che hanno sfiorato i playoff la scorsa stagione). Io starei attento a questi e ci infilerei anche un’idea di Merano (che guadagna punti notevoli senza Gagovic e con il nuovo straniero) e Brixen(ritorna Michaeler, presi Pagano e straniero nuovo, più blocco locali)
    Voi che dite?
    Saluti

    • Pallamercato said:

      HAI LE IDEE CONTORTE MICHELE…. BEHAREVIC E’ ANCORA STRANIERO… BASTI PENSARE CHE LO SCORSO ANNO CARPI HA MANDATO VIA TOJICIC PER TESSERARE IL BUON BEHA…

    • pinkhandball said:

      belle INFO ma escluderei il Cassano (che puntano molto ma molto di più e a ragione sulle femmine). Con un allenatore GIOVANE e alla prima esperienza sarà dura gestire il gruppo!

      • Cassano82 said:

        L’allenatore del Cassano è (e sarà) lo stesso da 12 anni. e fa anche l’allenatore della femminile. e fa un po’ tutto dal caffè alle pulizie del Tacca. Vorrebbe anche arbitrare le partite ma, per il momento, la Figh non sarebbe d’accordo

  11. quello vero (ex informato) said:

    Tupan ha il passaporto italiano da qualche secolo, Beharevic quando è arrivato a Carpi era straniero, adesso è italiano anche lui

    • quello vero (ex informato) said:

      Pignatelli non va più a Cassano, da Fasano trattano Giannoccaro

  12. Perplex said:

    Michele, di solito commenti bene!, decantare Cassano con questi nomi… affiancati da “buoni” U18 per spiccare in A1…. che delusione!…Moretti ,come Montesano avrebbe fatto bene ad andarsene per crescere, in una squadra (tipo Carpi) … i restanti…. no comment….

    • Michele said:

      Caro Perplex, io non ho decantato Cassano, semplicemente ho espresso la mia opinione sulla squadra che a mio parere può fare bene. Mi sono permesso di elencare i nomi perchè abitando a Milano ho avuto gli anni scorsi e spero avrò ancora la possibilità di vedere le partite di Cassano ho riscontrato che giocatori quali Scisci Ilic Lamendola e anche Zorz e Rokvic che non ho inserito prima, A MIO MODESTO PARERE, non hanno nulla da invidiare a gente come Rossi(Carpi), Parisini(Carpi), Stabellini(Pressano), Brzic o altri decantati dalle stesse società come “acquisti per obiettivo scudetto”. Questo è ciò che io da appassionato penso e sinceramente il tuo “sui restanti…no comment” mi fà un pochino arrabbiare ed intuire che non hai mai avuto possibilità di vederli e perciò ti inviterei a Cassano a berci una birra insieme e commentare gli stessi il 26/09.(così se non avrò ragione pago io)
      Sull’andare via per CRESCERE riferito a Montesano e Moretti sono d’accordo in parte, credo che se se ne fossero andati a Carpi o Fasano o Bologna Utd ai tempi magari avrebbero vinto scudetti o coppe Italia ma non sarebbero poi cresciuti più di tanto…io credo che avrebbero dovuto andare all’estero a mettersi alla prova però questa è una scelta troppo personale.
      Saluti

    • Michele said:

      Tra l’altro, una cosa che ho dimenticato, i “restanti…no comment” la scorsa stagione erano ai playoff ed hanno battuto il Pressano finalista di Coppa italia in casa ed in trasferta, hanno battuto Trieste, hanno perso di 1 rete a Bolzano e di 2 in casa con gol del pareggio ad 1′ dalla fine annullato per invasione molto dubbia. Questo non vuole essere un attacco sia chiaro, è semplicemente la raccolta dei motivi per cui ho supposto che Cassano possa fare sorprese l’anno prossimo, ripeto, possa fare bene, non intendo che vincerà lo scudetto, ma credo che non abbia nulla da invidiare a Carpi, Pressano, Fasano stesso e tutti gli altri.
      Saluti

  13. pinkhandball said:

    Gran partite in TAA !!!!
    Zadra.. devi darcele tu certe info!!!!

  14. biancorosso said:

    essere sempre ai vertici e tra le più forti serve un impegno costante e tanta passione poi pensate che Carpi prima dell’arrivo di un certo personaggio era nulla o poco più .. ma credo adesso più di critiche Carpi merito solo rispetto !

  15. sportivissimo said:

    io al posto di uno come il Cerchio mollerei Carpi e la pallamano ma cosa servono fare tanti sacrifici e sbattersi per questa gente .?

    • Pallamercato said:

      Sportivissimo, condivido a pieno il tuo pensiero… Cerchiari sta dando tanto a questo sport… Sta mettendo in piedi un sistema professionistico in uno sport che in Italia è puramente dilettantistico (per non dire amatoriale)… Purtroppo chi viene dalle “fogne” non capisce questo concetto, o lo critica per invidia… Io direi che un po’ tutti i dirigenti del nostro sport dovrebbero farsi un esame di coscienza e iniziare a spaccarsi la schiena come Claudio, altrimenti che si facciano da parte… Onore e Rispetto per Claudio Cerchiari e tnati ringraziamenti per quello che regala alla pallamano italiana… LUI MERITA, NON GLI AMICI DEGLI AMICI… CHE POI MAGARI NON VINCERA’ MAI NIENTE, MA ALMENO HA DATO TUTTO PER QUESTO SPORT SENZA NESSUN FAVORE IN CAMBIO DA NESSUNO… Ce ne vorrebbero altri 1000 come lui, allora si che potremo crescere.

      • FASANESISSIMO said:

        Chi sono gli amici degli amici? E mò ce lo devi dire se no siete sempre i soliti: PERDENTI E ARRAGGIATI AHAHAHAHAHAHAHAH

        • Pallamercato said:

          Chi segue la pallamano, sa di cosa parlo… se poi ti senti tirato in ballo e hai la coda di paglia ti posso prestare un accendino, così la bruci e visto che ci sei magari prende fuoco anche tutto il resto…

          Evapora please…. LA PACCHIA FINISCE PER TUTTI… RICORDA!!!

          • FASANESISSIMO said:

            AHAHAHAHAHAH ANCORA NON HAI FINITO DI ARRAGGIARE???? AHAHAHAHAHAHAH Chi se ne frega se finisce la pacchia, staremo con la squadra pure in serie B come sempre ma col palmarès pieno invece tu AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH SOGNA RAGAZZO SOGNA!!!!!
            E poi A VOLTE RITORNANO vedi Trieste, Brissanone, Siracusa AHAHAHAHAHAHAHAHAH

          • DOMENICO said:

            di quale pacchia parli ,IL FASANO HA FATTO SEMPRE DA 30 ANNI UNA POLITICA DI GIOCATORI LOCALI ,ANCORA OGGI SENZA LO STRANIERO ,TAURIAN E BRIZC,ABBIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMA ,PERCHE SARANNO INTEGRATI DIVERSI UNDER 20 ,CHE NON SONO INFERIORI AI GIOVANI NAZIONALI,NOI I DENARI LI INVESTIAMO NEL SETTORE GIOVANILE ,POI SE ABBIAMO QUALCHE SOLDO IN PIU’ VINCIAMO LO SCUDETTO ,A DIFFERENZA DI ALTRE SOCIETA’

          • supergiovane said:

            Mandare via Pignatelli e trascurare Colella non mi sembra una grande politica dei giovani locali

  16. rubi said:

    certa gente si sapeva che a Carpi non sarebbe stata vincente come non e’ mai stata aldilà del Secchia

  17. nah said:

    la pallamano italiana è tutta da ridere…non ha piu senso,giocatori vecchi,sempre gli stessi….. il fisico dopo anni cede!!!!! [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] tutti!!! sport in italia di gente [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] che non sa che fare nella vita! ahahahah…piano piano andrà nel limbo del dimenticatoio…

  18. senzanima said:

    uno come nah o non ama la pallamano o ha qualche problema con lo sport .. già ci si fa’ male da soli senza che qualcuno spinga .!!

  19. superstite said:

    critichiamo sempre società e dirigenti poi ci accorgiamo che certi giocatori firmano contratti e poi vanno a giocare altrove dicendo di farlo per amore della propria città e per un progetto giovane ma poi finito il campionato se ne vanno di nuovo almeno lo facessero per un nuovo progetto vincente .. no .! non si sa’ forse non per soldi ma per denaro forse questo che qualcuno non ami le responsabilità e confrontarsi con i forti .?

  20. PallaMercato said:

    X Domenico: vincere o ve lo fanno vincere… Per tornaconto personale… Dipende dai punti di vista… Caro Domenico conosco molto bene la realtà di Fasano.. So come girano le cose da quelle parti… Ricordati che berta filava…

    • DOMENICO said:

      tu non conosci nessuna realta di FASANO ,CERCA DI RISPETTARE I SACRIFICI DI UNA SOCIETA’ ,STAI PARLANDO CON UN EX PRESIDENTE CHE CI HA RIMESSO DI PROPRIO CENTINAIA DI MILIONI DI LIRE,E GLI ATTUALI PRESIDENTI LO STESSO ,PERCHE A DIFFERENZA DI PERSONAGGI COME TE NOI VIVIAMO LA PALLAMANO SOPRATTUTTO COME PASSIONE ,CAMBIA DISCORSO E SITO , FATTI IDENTIFICARE E NON NASCONDERTI ,ALTRO CHE TORNACONTO PERSONALE ,NOI LO SCUDETTO E COPPA ITALIA L’ABBIAMO VINTO SUL CAMPO MERITATAMENTE E NON COME STUPIDAMENTE VUOI FAR CAPIRE

  21. dirigenterossoblu said:

    Ancora rosicate per lui carpigiani perché vi ha detto di no anche quest’anno?
    Noi abbiamo apprezzato molto quello che ha fatto qua e colgo l’occasione per fargli inbocca al lupo per la sua nuova avventura! Torna presto da noi però eh…!!!!!!

Comments are closed.

Top