Mercato AM | Albatro Siracusa vicinissimo al colpaccio: arriva Oneto

Il primo vero colpo grosso dell’estate potrebbe essere dell’Albatro Siracusa. La società aretusea ha comunicato di essere vicinissima alla chiusura con il pivot Marco Antonio Oneto Zuniga, meglio noto a tutti come Marco Oneto. Classe 1982, 204 cm, di nazionalità cilena, Oneto è un giocatore noto al panorama italiano per avere anche la nazionalità italiana, elemento che rende l’ingaggio ancor più vantaggioso per l’Albatro. Riguardo alla trattativa si esprime il Presidente Vito Laudani:”Siamo alle battute finali – commenta – ma per confermare il tutto attendiamo la risposta ufficiale martedì da parte del manager del giocatore.”

Quelle (poche) voci che davano l’Albatro addirittura a rischio iscrizione sono così andate brevemente in fumo con questo segnale chiaro:”Avere in squadra Oneto ci permetterà di giocare alla pari con tutte le squadre italiane – commenta il mister Peppe Vinci – Stiamo lavorando sia in entrata che in uscita e per ora possiamo dare l’importante conferma di Giovanni Rosso e l’arrivo da Mascalucia di Giovanni D’Urso.”

Marco Oneto, capitano della nazionale cilena, è reduce dalla vittoria della Challenge Cup di quest’anno con lo Sporting Lisbona ma vanta apparizioni in tutti i maggiori campionati europei e la prestigiosa vittoria della Champions League 2010/2011 con la maglia del Barcellona.

Siracusa quindi vuole anche quest’anno essere fra le piazze più in vista del campionato di Serie A: in porta si dà partente Pierluigi Di Marcello, al suo posto potrebbe arrivare l’italo-argentino Javier Grande, portiere ampiamente noto al nostro panorama.

di Luca Zadra

Authors

8 Comments

    • Zulish said:

      ???ma veramente si ha anche il coraggio di discutere un giocatore del genere???sarebbe già tanto se si riuscisse a portarlo in Italia e MAGARI giocasse nel nostro campionato, penso che anche se 35enne possa fare spettacolo in Italia.
      speriamo bene e complimenti all Albatro se dovesse andare in porto anche se ho i miei seri dubbi, speriamo bene.
      Forza Pallamano Italiana la strada sembra quella giusta, ma c’è ancora MOLTO da lavorare.

  1. MadSka33 said:

    Questo quà rotto è anche meglio di Maione…. dai non c’è nemmeno da discutere, se arrivasse uno come lui in Italia sarebbe davvero una mossa importante per tutto il movimento nazionale… tanto di cappello a siracusa se dovesse riuscirci.

  2. Vivalitalia said:

    Sì è strarotto ma da terzino può fare 20 gol a partita in un campionatino come il nostro.
    Piuttosto, “annunciare di essere vicinissimi” amplifica la figura di malta se poi non arriva.
    [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]

      • Vivalitalia said:

        2,03 dove lo metti in Italia? Vabbè, [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA], ma sprecare a pivot uno del genere…

  3. Vivalitalia said:

    Adesso non si possono esprimere nemmeno commenti tecnici
    Ma per favore!!!

Comments are closed.

Top