Mercato A1M | Tavarnelle, in panchina Nedejeljko Lalic sostituisce Pelacchi

Un’altra novità per la Pallamano Tavarnelle: raggiunto l’accordo per l’ingaggio del nuovo allenatore: nella stagione 2017-18 sarà NEDJELJKO LALIC a sedersi in panchina della E.GO TAVARNELLE in serie A.

Matteo Pelacchi lascia, dopo un ciclo di cinque anni, culminato con la conquista della massima serie di pallamano, pur rimanendo nella società come Direttore Tecnico nonchè allenatore della squadra Under 19. “E’ stata una scelta ponderata e fortemente voluta da me questo avvicendamento sulla panchina del Tavarnelle – sono le parole di Pelacchi – Di comune accordo con il presidente e i dirigenti, siamo arrivati a scegliere Lalic convinti della sua professionalità e la qualità del suo lavoro svolto in oltre trent’anni di carriera. Sicuramente riuscirà a far crescere i nostri ragazzi del settore giovanile e a seguire l’attività promozionale scolastica, oltre a mettere a disposizione la sua esperienza con i tecnici delle squadre giovanili riconfermati anche nella prossima stagione. Sarà un salto di qualità per tutto il nostro ambiente”

Nedjeljko Lalic, di nazionalità croata, vanta un curriculum di tutto rispetto: in Italia sicuramente si ricorderà la sua presenza nella stagione 95-96 sulla panchina dell’ Ortigia Siracusa (Fusina, Bronzo, Miglietta, Mauceri, Patania, Milosevic, solo per citare alcuni giocatori) e la conquista della Coppa Italia e la finale dei play-off con Trieste; nel 97-98 a Modena piazzatosi al terzo posto in classifica di serie A/M.

Tornato in Croazia ha vinto il campionato di Serie A femminile nel Podravka, conquistata la Coppa Croazia con il Lokomotiva di serie A/F, con il Medvescak in Serie A/M arrivato alla finale di Coppa Croazia contro lo Zagabria. Sono solo alcuni importanti risultati ottenuti da Lalic, ma dalle sue formazioni (negli ultimi sette anni ha allenato il Pola in serie A/F) sono usciti tanti atleti e atlete per andare a comporre le formazioni nazionali croate.

“Adesso vengo di nuovo in Italia – sostiene Lalic – in un paese come Tavarnelle dove la pallamano è importante. Mi ha colpito l’entusiasmo dei giovani e di tutto lo staff. Ci sarà da lavorare duramente per affinare la pazienza e l’esperienza: ci aspetta un anno molto difficile per salvarci. Anche le squadre giovanili mi hanno fatto una bella impressione.”

Lalic, presente in questi giorni a Tavarnelle, si stabilirà nel paese chiantigiano dal 18 agosto, per dare inizio il 19 alla preparazione atletica della Prima Squadra in vista dell’inizio del campionato di serie A il 16 settembre. Per quanto riguarda il settore giovanile, la E.GO TAVARNELLE si presenterà ai nastri di partenza con le seguenti categorie: Under 13 guidata da Mattia Silei, Under 15 con Nicola Varvarito, Under 17 con Francesco e Lorenzo Provvedi, Under 19 con Matteo Pelacchi. Prevista una stretta collaborazione con Mr. Lalic e tutti i tecnici della società. Iscrizione anche al campionato di Serie B con una squadra di ragazzi molto motivati e affidati al coach Michele Graziosi.

Raduni e inizio preparazione.

Serie A:  19 agosto

Serie B, U19, U17, U15: 4 settembre

Under 13 e promozionale: 11 settembre.

Ufficio Stampa Pallamano Tavarnelle

Authors

0 Comments

  1. Settemetri said:

    Squadra giovane e uno come Lalic in panca progetto vincente. Ancora complimenti a una societá non più emergente ma una solida realtá tra le più importanti dell’italia centrale

Top