Memorial Tacca: l’Handball Carpi chiude al terzo posto

Fasano Carpi azioneStremati ma con tanta voglia di concludere bene la manifestazione varesina, i ragazzi dei coach Davide Serafini e Luca Galluccio offrono una prova di grande sacrificio contro gli ambiziosi francesi del Montelimar ottenendo un pari 17-17 con qualche rammarico per quella che poteva essere una vittoria di misura.

Batterie a zero per quella che è stata la quinta partita in 28 ore ma tutto sommato sono stati numerosi gli spunti interessanti che possono far sorridere lo staff tecnico carpigiano.

Carpi chiude il torneo Memorial Tacca con il bottino di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta contro il Dubrava Zagreb, vincitore del torneo a punteggio pieno, e capaci nella passata stagione di centrare la finale della Coppa di Croazia.

TABELLINO

TERRAQUILIA HANDBALL CARPI: Piretti, De Giovanni, Carrara 5, Di Matteo 1, Vaccaro 1, Opalic, Giannetta, Ceso 1, Sperti 4, Tojcic, Pieracci 1, Malagola 1, Molina 2.

CLASSIFICA FINALE TORNEO

DUBRAVA ZAGREB 15

MONTELIMAR 10

HANDBALL CARPI 10

BUZET 6

CASSANO MAGNAGO 3

VISP 0

Comunicato Stampa Carpi

Tags

36 Comments

  1. redator said:

    Il tabellino marcatori del torneo desta più di qualche perplessità, poi magari vinceranno anche il girone centro .. boh.

  2. timoteo said:

    Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. E Ciccio non è per barca.Tutto qua.

  3. tarlo said:

    Se tanto mi da tanto penso che Cerchiari dormirà preoccupato con un occhio solo.

  4. Malatempora said:

    Il Carpi si è indebolito: Marrochi-Carrara, Polito-Opalic, Skatar non sostituito, Tojicic (il terzino più lento della galassia) confermato, Vaccaro a dare fastidio nello stesso ruolo al capo dello spogliatoio, a proposito di spogliatoio allenatore che non conta niente confermato… Fasano e Bolzano si sono rinforzate, ma dove vanno?

  5. cucalento said:

    il tuo, caro Malatempora, mi sembra un giudizio quantomeno affrettato.
    La carta è una cosa, il campo un altra! ho visto una squadra tonica, con diverse “opzioni”: se carrara sta bene non fa rimpiangere Marrocchi(noto rompic….ni).
    Per il pivot Basic è eccezionale, puo’ bastare.
    poi Sperti è una scheggia(solo un po’ troppo “peperino”, deve darsi una calmata).
    Questo atteggiamento un po’ “presuntuoso, lo dico con affetto e simpatia per Cerchiari & c., sarebbe meglio perderlo: in piu’ di una partita del Memorial Tacca si è visto nervosismo!!

  6. spagna said:

    che il carpi si sia indebolito è certo, giocatori come Marrochi e Skatar non si sostituiscono certo con Carrara e Opalic, con tutto il rispetto parliamo di giocatori di oltre 40 anni che hanno certamente esperienza e sono bravi, ma non possono reggere certi ritmi. certamente vanno forse bene per una squadra allenata da Serafini che predilige il gioco controllato e una squadra con dentro giocatori di esperienza, anche per risolvere certe ‘indecisioni’ dello stesso mister. che poi siano nervosi è normale, le scorie della passata stagione ci sono ancora e da sempre in quelle zone c’è una certa presunzione. in questo momento li vedo molto distanti da Bolzano e Fasano e penso che la supercoppa sarà il 3′ titolo per i pugliesi. loro si si sono rinforzati prendendo molineri e taurian e perdendo solo costanzo. in definitiva la squadra del carpi a mio parere è costruita male, servirà (servirebbe) un grande lavoro dello staff tecnico per tirare fuori qualcosa di corale in attacco e in difesa. il campo dimostrerà se riusciranno o no

  7. reset said:

    chi parla che metro di valutazione usa .? e per qual motivo usa questo metro .?? Opalic a Pressano era considerato il più forte difensore italiano e adesso non lo e’ più .. Ceso e’ sempre stato il primo capocannoniere del Campionato e adesso nessuno si ricorda .. Carrara ha giocato in Nazionale fino a poco tempo fa’ e Marrochi se lo guardava .. Di Marcello portiere della Nazionale e grande persona dimenticato .. Vaccaro a Teramo faceva caterve di gol e gioca in Nazionale adesso non va’ più bene … credo che il motivo vero sia solamente che SONO A CARPI .!!

  8. redator said:

    Vedi reset nello sport agonistico comanda la dura legge dei numeri, o li hai oppure no. Non credo sinceramente c’enrti più di tanto l’ appartenenza ad un club piuttosto che ad un altro: i giocatori possono muoversi e l’ indotto anche ( lavoro,studi,compensi da dilettanti e si o no o quant’ altro). Più importante è il manico: o fa girare l’ indotto oppure no, oppure va a stento. I singoli vivevano altre realtà con ben altri risultati, se è vero che Ceso faceva 10 su 35 come dice Umberto forse ad un altro livello non dovrebbe poterselo permettere, se Molina ne faceva 10 a Mezzo, oggi ne fa 1 o giù di lì .. qualche dubbio sorge spontaneo, se Vaccaro ecc… o no ?

  9. reset said:

    complimenti redator .. dalle tue valutazioni fenomeni nelle vecchie squadre e delle m .. a Carpi .!

  10. cavolate said:

    Benissimo i primi dati su Carpi dimostrano che una compagine con quei nomi non è in grado di avere un’allenatore come stecca e questo si sapeva vista la figura dello stesso il campionato scorso dove dopo aver vinto in casa di 8 ,in trasferta perde di 10 con la figura di essere un pesce fuor acqua! Confermato non si sa se per mancanza di alternative o per sua ferma decisione visto che potrebbe essere un cofondatore della società è strana la campagna acquisti ,perso Skattar e si sapeva non si è tentato di dare una svolta sullo straniero prendendone uno piu’ affidabile, Opalic ha l’età che avanza inesorabile, ma in difesa qualche stangata la può tirare ancora, così come Carrara che il suo riesce a farlo sempre bisogna vedere se riusciranno entrambi a tenere fino la fine. Cerchiari fa un grande errore ascolta troppe persone e molte non lo consigliano certo bene,anzi!! Stecca deve capire che se non riesci ad avere tutti i ruoli coperti benissimo bisogna anche lavorare in palestra con qualche giovanotto di buone speranze, Vaccaro è poco o niente non sarà certo lui a fare la differenza aspettiamo con ansia il proseguo ma gli inizi non sono per niente promettenti Claudio il rischio di buttare un sacco di soldi e rimanere a mani vuote c’ è eccome lascia stare le sirene e prendi uno che sappia avere manico forse otterrai di piu’ ciao a tutti

  11. redator said:

    Mi sembra che ‘ cavolate’ si sia espresso con cognizione di causa. Poi , e mi ripeto, in una valutazione di rendimento in campo del singolo, non riesco a capire cosa c’ entri la simpatia per un club piuttosto che per un altro.

  12. reset said:

    dicono che Cerchiari aveva cercato Lino Cervar ma la richiesta economica era talmente esosa che da sola copriva quasi il budget di un intera stagione .!

  13. reset said:

    ci sono voci che Cerchiari si stia stancando della Pallamano e anche di Carpi non escludono che alla fine andrà ad accettare le proposte arrivate dal mondo della pallavolo da Casa Modena .!

  14. Rami said:

    Io continuo a non capire, perché a carpi non si sono tenuti Riccardo Piccinini.L’anno scorso ha fatto un gran campionato a Nonantola, quanta gavetta deve fare? Secondo me poteva benissimo sostituire marrochi, in modo tale da investire di più magari su un buon terzino destro. Mia opinione poi non abbiamo giovani decenti!!!!

  15. ipse dixit said:

    reset si spera che ciò non accada perché ne soffrirebbe tutto il movimento e questo è chiaro. Poi se riuscisse a trovare lo sport a lui più consono .. e vabbè .. non tutte le ciambelle riescono con il buco.

  16. ipse dixit said:

    Famosa e documentata l’ intervista di Claudio nella quale asseriva che Carpi doveva essere il punto di riferimento del movimento della pallamano in Italia dove tutti i giocatori di livello vogliono confluire: magari fosse vero e che continuasse su questa linea, magari ce ne fossero altri come Pressano, Bolzano, Fasano, la stessa Brixen,mettici anche Cassano cambiando certe testine. MAGARI.Piccolo particolare i giusti li devi trovare con il lanternino e non al market.

  17. reset said:

    se Carpi perde Cerchiari che e’ anima , passione e continuo impegno per sta’ squadra credo sarebbe la fine della pallamano a Carpi per la felicità di molti e tanti invidiosi .! comunque tutti noi speriamo di no’ .. lui fa’ la differenza ed e’ insostituibile in società .!

  18. tifoso said:

    Sabato ero presente a Cassano e vi posso assicurare che il contenuto dei commenti dimostra che chi scrive non lo era, principalmente per due motivi. Carpi non ha fatto vedere una pallamano spumeggiante ma è arrivata seconda a pari merito dopo aver perso di 2 con dubrava (3 squadra di croazia, ha appena battuto zagreb in amichevole) e pareggiando con il montelimar. Però in nessuna delle partite la squadra era al completo: Malavasi assente ,Di Marcello anche (in porta hanno giocato Piretti e un giovane) Carrara ha giocato metà delle partite e Basic, Tojicic, e il pivot giovane non hanno giocato le ultime partite perche infortunati. Secondo me quindi il risultato è ottimo e sinceramente li ho visti meglio dell’anno scorso. Riguardo l’ allenatore invece ho visto che il nuovo arrivato, Galluccio, ha una parte decisamente attiva non è un semplice secondo: in partita parlava quanto Stecca, quindi le cose sono un po cambiate rispetto all’anno scorso. Detto questo: sarà i campo a dire se sono in grado di vincere

    • spagna said:

      secondo te come mai carpi ha sempre così tanti infortunati ?

  19. reset said:

    qua nessuno purtroppo aiuta Cerchiari come invece dovrebbe essere l’unico che lo fa’ il vostro bistrattato allenatore Stecca che per noi e’ bravissimo ma non ha Santi in Paradiso come qualche suo collega ha e non solo in Paradiso .. ogni riferimento e’ puramente casuale .!

  20. spagna said:

    sarebbe un peccato se cerchiari si stancasse della pallamano, è uno dei pochi bravo a trovare i soldi e serio nel pagare sempre tutti. detto questo però, dovrebbe fare il presidente e non il direttore sportivo (e in alcuni casi anche l’allenatore), lasciando a chi ne ha la conoscenza, il compito sia di fare la campagna acquisti che di mettere in campo la squadra. stecca non ha questi requisiti come si è dimostrato nel corso degli anni, quando si è lasciato imporre degli acquisti da parte di cerchiari (storica la figuraccia del mister in spogliatoio per il caso Brzic) e quando non ha saputo gestire una squadra che per nomi e vastità di rosa doveva vincere tutto (l’anno scorso) e non ha vinto nulla. I giocatori sanno che Cerchiari è amico di stecca (questa, assieme alla mancanza di alternative, è stata la ragione della sua conferma. Oltre a Cervar, Cerchiari ha cercato altri due allenatori ma entrambi gli hanno detto di no perché impegnati) e quindi non ci vanno giù duro davanti alla società, ma in camera caritatis parlano eccome, e qualche spiffero è arrivato anche a cerchiari. l’accusa principale è che in allenamento si parla molto e si corre poco e che durante la preparazione si corre tanto ma a vuoto, poi allenandosi da fermi tutto il lavoro di preparazione non serve. la squadra di quest’anno non ha né capo né coda, prendere un cannoniere come Ceso (che non difende) nello stesso ruolo in cui c’è lo straniero, lasciando solo Molina a Destra (e deve ancora dimostrare di essere un super) vuol dire non avere programmazione. né Ceso né Molina difendono ma almeno Ceso ha dimostrato di prenderci – in ITalia – e quindi lo straniero mettilo a destra… penso che Fasano e Bolzano siano più forti – pur spendendo ben meno – più che altro perché sono costruite con una logica. cosa che ha Carpi non c’è.

  21. flu said:

    Cervar ha avuto contatti con Cerchiari non è che non si sia chiuso per i soldi ma per il roster insufficente tr , chiaro che se Cervar veniva minimo portava uno dei suoi pupilli, stecca è davanti all’ultima chance ma tSpagna ha ragione su molti aspetti, poi Ceso non serviva in A1 non segna Bologna docit alternative a Molina italiane non ci sono certo anche lui va aiutato a crescere vedremo Claudio un signore che merita soddisfazioni visto che i soldi li trova lui lasciamolo sbagliare in pace certo che se andrà via dalla pallamano tanti lo rimpiangeranno ma molti saranno anche quelli contenti come già dimostrato molte volte chi vuol investire non è ben accetto dai vecchi bachettoni che hanno paura di perdere i loro modesti privilegi ciao

    • gino said:

      grande idea…pagare il vecchio cervar…per arrivare secondo in italia…..un investimento ahahahah

  22. reset said:

    l’amico “spagna” sembrerebbe un allenatore come parla e queste critiche possono avere indirizzi personali .. in società tutti sapevano compreso Stecca del contatto con Cervar ma altri allenatori non sono mai stati contattati a parte Galluccio .! con la passione per la pallamano che ha Cerchiari alla fine sicuramente rimarrà al timone del Carpi … gli acquisti comunque sono concordati con allenatore e società e no come si dice .. e poi vorrei vedere tutta questa abbondanza da acquistare che c’è in giro .!

  23. nordest said:

    Finalmente commenta qualcuno che di pallamano ha qualche rudimento.

  24. reset said:

    ciò’ che ha scritto ” tifoso “corrisponde alla verità per quanto criticati e bistrattati la squadra del Carpi di quest’anno e’ decisamente migliore di quella dello scorso campionato mancherà qualche fenomeno ( a parole .. ) ma questa sembra più umile e compatta e poi da quel che si sente la campagna acquisti non e’ finita ancora .! Cerchiari non ha mai imposto scelte all’allenatore e mai a scelto giocatori senza passare parola e senza benestare dell’allenatore e società .!

  25. @reset said:

    Spiace contraddirti ma qualcosina ancora va detta: certamente Sperti,Basic e qualcun altro sono tutto fuorché umili.Molina è ormai un oggetto misterioso ( gli argentini o pseudo tali sono da market del profondo Messico: spendi poco per avere il nulla).Un nonnetto l’ altr’ anno si è rotto il braccio; vabbè facciamo finta di nulla, l’ altro dopo dieci minuti sbianca in volto per debito d’ ossigeno .. però siam più forti .. certamente di spirito!

  26. @flu said:

    Perché nel tempo libero non rileggi quello che scrivi e cerchi di correggere i vari errori di componimento e di ortografia. O magari fai a meno di commentare, tanto è sempre la stessa baggianata ciao

  27. spagna said:

    se il mercato non è ancora finito vuol dire che secondo la società manca ancora qualcosa. Cerchiari ha il diritto di fare gli acquisti che vuole, ma non dire che non sono mai stati imposti acquisti perché in occasione dell’arrivo di Brzic Stecca è andato in spogliatoio a dire che Brzic non arrivava e 2 giorni dopo il ragazzo era a Carpi. e questo i giocatori lo sanno. quello che dico io è che altri allenatori con squadre molto meno forti hanno fatto vedere una pallamano molto migliori di quella che ha fatto vedere stecca l’anno scorso. poi tu puoi credere quello che vuoi ma altri contatti ci sono stati. comunque vedremo cosa vincerà il carpi quest’anno e se vincerà bisognerà stringergli la mano a stecca e a cerchiari. ma se non vince si saranno buttati via altri soldi per gente che ha già dato alla pallamano e che non darà niente al futuro di questo sport. se non devi vincere almeno fai crescere dei giovani. invece carpi ha preso dei giocatori quasi a fine carriera e non vincerà niente lo stesso.

  28. network said:

    reset cerca di non tergiversare ad ampio spettro.Quando scendi dal letto al mattino non farlo dalla parte del muro bensì dall’ altra ( altrimenti ti becchi ‘ na capocchiata gratuita).

  29. nordest said:

    Piace o non piace ( almeno sulla carta ed è così) la ragione è di spagna. Coraggio e via.

  30. @network said:

    ahhh che male che fa’ l’invidia .. come rodano rabbia e rancori si vede e tanto ..!!! mi sa’ che a qualche allenatore e qualche giocatore non gli rimaneva che potersi sfogare così .. con critiche e offese gratis .!!

  31. cavolate said:

    Meno male che qui i commenti vengono fatti da gente come Gino che è il piu’ bravo su tutto tanto da dire chi può e chi non può commentare, se uno fa errori sono problemi suoi non certo di professori anonimi Cervar non parte mai per arrivare secondo bisognerebbe votare Gino come presidente visto che è molto bravo peccato ci sia gia Renzi facciamo le primarie magari vince con molte lunghezze di vantaggio la stoffa c’è ciao

  32. fasanese said:

    Vedrai l’ invidia nel tuo sguardo dopo il terzo titolo perso al volo. Salutoni invidiato !

  33. albanese said:

    ridi .. ridi … che la mamma ha fatto gli gnocchiiii ..!!!!!

  34. @network said:

    questi non sono i modi dai toni costruttivi e di sana sportività per una discussione di pallamano ma di dare a qualcuno la possibilità di mancare di rispetto e infangare il lavoro di persone piene di passione che si impegnano tutti i giorni nel nostro sport ..!!!

Comments are closed.

Related posts

Top