Mariangela Piccinno torna a Conversano: “Avevo voglia di rimettermi in gioco”

PiccinnoIl terzino di origini salentine è ufficialmente una giocatrice rossoblu. Ecco le sue prime parole.

Conversano (Ba) – Comincia la terza settimana di lavoro per l’Amatori Handball Conversano ormai pronta ad innescare la marcia giusta per avvicinarsi nel migliore dei modi al match di Supercoppa con il Salerno.

Negli ultimi giorni l’allenatrice Suada Sejmenovic ha alternato le tradizionali sedute di preparazione atletica a sessioni tecnico tattiche per oliare i meccanismi di gioco e per permettere alle ultime arrivate di integrarsi anche sul campo al resto del gruppo.

E tra le ultime arrivate c’è anche Mariangela Piccinno, gradito ritorno in casa rossoblu dopo qualche stagione di esilio nel suo Salento. Per il terzino di origini leccesi questa nuova avventura in maglia conversanese è cominciata con il solito entusiasmo e la consueta determinazione:

“Ho sposato il progetto Amatori Handball Conversano, scegliendo di tornare ad indossare questa maglia – ha spiegato la Piccinno – per la voglia di tornare a giocare a certi livelli, per l’ambizione e, soprattutto, perché volevo rimettermi in gioco. Questa, dunque, è una sfida con me stessa e spero che alla fine sia io a vincere”.

Idee chiare, quindi, e tanto lavoro per raggiungere i traguardi stagionali:

“Quest’anno spero, o meglio voglio, dare tanto sia alle mie compagne sia alla società inseguendo l’obiettivo di tutte noi, ovvero quello principale di fare bene e vincere iniziando dalla gara di Supercoppa”.

Come già anticipato per la Piccinno si tratta di un ritorno a Conversano, un ambiente che non l’ha mai dimenticata:

“Ritrovare le mie vecchie compagne ed essere accolta in modo cosi caloroso – ha proseguito la giocatrice salentina – è stato meglio di quanto mi aspettassi, davvero una bella sensazione”.

Infine due pensieri particolari:

“Ringrazio sia la ‘nuova’ società per avermi dato la possibilità di affrontare una cosi bella avventura, sia la mia vecchia società per non aver mai smesso di credere nella pallamano. Approfitto – ha concluso Mariangela Piccinno – di questa occasione, inoltre, per fare un grosso ‘in bocca al lupo’ alle mie ex compagne per la nuova avventura nel torneo di Seconda Divisione”.

Comunicato Stampa Amatori Handball Conversano

Tags ,

Related posts

Top