Lunedì ripresa attività per i Pirati Castenaso

Castenaso

Castenaso

I Pirati Castenaso lunedì 25 agosto riprenderanno l’attività in vista del prossimo campionato, nella massima categoria di serie A, si tratterà del primo allenamento a ranghi completi, in realtà un gruppo di 10 giocatori ha già iniziato la preparazione fisica nella settimana scorsa, sulla pista di atletica di Castenaso, agli ordini del confermatissimo coach Franco Pesaresi.

Dopo la bella soddisfazione, nella passata stagione, con la vittoria nel campionato di A2 e conseguentemente la promozione in serie A, i Pirati si prepareranno al via del torneo, in calendario il 20 settembre a Casalgrande, con pochi cambiamenti.

Allenatore il già citato Franco Pesaresi, assistito, come l’anno scorso da Giuliano Gottardi ed Enrico Borghi Cavazza, nella rosa dei giocatori, promossi in prima squadra 9 ragazzi che l’anno scorso hanno disputato il campionato under 18, di cui 7, nati nel 1997, ancora utilizzabili anche nella categoria giovanile; Luca Mei, assente l’anno scorso per tutta la seconda parte, a causa dell’infortunio al ginocchio, sta lavorando per farsi trovare pronto già nella prima fase del campionato.

2 gli obiettivi per la stagione dei Pirati, il primo la salvezza, anche se non sarà facile, visto il grande valore degli avversari, Castenaso punta ad evitare quell’ultimo posto nel girone che riporterebbe in serie A2; il secondo la crescita dei giovani, che hanno la grande opportunità di confrontarsi in un palcoscenico che aiuterà il miglioramento e lo sviluppo tecnico.

Il gruppo dei giovani, tra cui Luca Fontana, convocato nella selezione nazionale under 18, sarà supportato dall’esperienza di Dino Zaniboni, Filippo Pesaresi, Arturo Cattabriga, Domenico Scarpato, Luca La Guardia ed il capitano Leandro Bellina.

Per prepararsi al campionato i Pirati parteciperanno nei primi 2 weekend di settembre a 2 tornei quadrangolari, a Ferrara ed a Poggibonsi.

Il Presidente Antonio Jelich

Tags

Related posts

Top