Lunedì 3 aprile, la giornata dei sorteggi su PallamanoTV

Fra le decisioni assunte dal Consiglio Federale di lunedì ne appare una molto importante, ufficializzata oggi tramite comunicato sul sito federale.

Si tratta dei sorteggi per il finale di stagione. Come si legge nel comunicato e nella circolare nr.15 che riassume le decisioni del Consiglio infatti “i sorteggi relativi alla Coppa Italia maschile, poule ammissione ai play-off scudetto di serie A maschile, 2^ Fase eliminatoria della 2a Divisione femminile e play-off scudetto di serie A maschile avranno luogo lunedì 3 aprile alle ore 15.00 presso la sede federale e saranno, come di consueto, trasmessi su PallamanoTV.

Il 3 aprile quindi conosceremo il tabellone della Final Eight di Coppa Italia di Fondi, dove si giocherà il primo titolo stagionale fra Fondi, Bolzano, Pressano, Carpi, Romagna, Fasano, Conversano e Siracusa. Non solo Coppa Italia, perché si andrà anche oltre: verranno infatti sorteggiati gli abbinamenti del triangolare fra le seconde classificate che si terrà a Chieti e decreterà la quarta semifinalista scudetto maschile. Proprio le semifinali maschili saranno altro argomento di sorteggio perché verrà formato il tabellone delle semifinali. Infine sorteggio anche per la 2^ Fase eliminatoria della 2^ divisione femminile, in corsa verso la Serie A.

Tutto il sorteggio sarà trasmesso in diretta su Pallamano TV.

di Luca Zadra

Authors
Top