AM | Trieste, Lo Duca a 360º: “Dapiran a Bolzano, Oveglia farà solo il DS”

dapiranAria di cambiamento in quel di Trieste: sul “Piccolo” di oggi, domenica 29 maggio, il Presidente del sodalizio Giuseppe Lo Duca in un intervista ha tracciato le linee che stanno caratterizzando il post-stagione in terra giuliana e l’approccio verso il nuovo campionato.

La prima conferma arriva proprio dal “Prof” che annuncia il passaggio di Dapiran al Bolzano:”Andrà (Dapiran, ndr) in una società importante – commenta Lo Duca – che lotta per lo scudetto e troverà anche una sistemazione lavorativa, guadagnando di più.”

Non è finita qui perché Oveglia non sederà più in panchina: il tecnico biancorosso, vero e proprio factotum della società, si concentrerà su ruoli organizzativi e di Direttore Sportivo:”C’era la necessità di allentare la pressione di lavoro su Giorgio. Continuerà ad essere il direttore sportivo della società ma non l’allenatore – annuncia il Presidente- Il sostituto? Non rimescoleremo i ruoli interni fra allenatori delle giovanili: ci sono alcuni contatti in Croazia e Slovenia, penso che entro due settimane annunceremo il nome del nuovo tecnico.”

Nell’ultima parte di intervista, il Presidente Lo Duca annuncia poi di essere alla ricerca di uno straniero di peso che possa fare la differenza anche perché, pur avendo confermato il gruppo di quest’anno, Erik Udovicic non sarà in campo prima del 2017 per la rottura del crociato al ginocchio destro; non è escluso anche l’arrivo di qualche giocatore con il doppio passaporto. Gli obiettivi infine, a detta di Lo Duca, rimangono quelli di quest’anno, raggiungere le prime 4 posizioni in classifica.”

di Luca Zadra

Authors

50 Comments

  1. durimuli said:

    Per la gloriosa Pallamano Trieste prevedo tempi molto molto duri. Senza ali ne’ destre ne’ sinistre (via sia Dapiran che il francese Bellomo), senza terzini di ruolo, con alcuni centrali quali Oveglia spesso fuori per infortuni e Udovicic fuori purtroppo a lungo non so bene cosa succederà’. Il settore giovanile per quanto riguarda U18 e U20 non credo che fornirà’ giocatori e gli U16 (un paio sono molto interessanti) sono ancora troppo acerbi. Credo che il nuovo allenatore avrà’ bisogno di grande grande fortuna e carisma ma chi si prenderà’ questo onore? Vediamo nei prossimi mesi ma come detto all’inizio credo che l’obiettivo di Lo Duca (squadra entro le prime 4 del girone) rimarrà’ un sogno

  2. cunegonda baker said:

    Uno che scrive così può già chiudere baracca e burattini, non tanto in quanto del valore intrinseco ma di una sorta di resa figlia oramai di un’ onda troppo lunga.

  3. basso said:

    Con Dapiran e Bellomo che vanno via e Udovicic fuori, Merano rinforzato e Bressanone come quest’anno credo Trieste dovrà muoversi parecchio quest’estate per non perdere il treno per il girone unico

  4. quellovero (ex informato) said:

    Il giocatore col doppio passaporto è Basic che lo sta dicendo a destra e a manca da due mesi

  5. PinkHandball said:

    entrare nei primi quattro è il pass per l’elitè (oddio che nome…… elitè di cosa…..) dell’anno prossimo (anche se poi ci si iscrive a random quindi anche chi vince il campionato di B (se ci sarà visto che per riempire la A2 si spolpa anche l’ultimo campionato dei pulcini).
    Prevedo bei SOTTOSOPRA nei prossimi 24 mesi.
    Bozen un pò dismesso, Cassano che preferirà le donne, Trieste con la rosa da riformare nonostrante il rientro del main sponsor…. insomma…. il livello si abbassa ancora secondo me.

  6. NICI said:

    la fregatura grossa è stata accantonare Anici e buonanotte alla secchia

    • @NICI said:

      Ma il così forte e tanto osannato Anici non ha ricevuto offerte da altre squadre? se si, perché non ha accettato? se no, come mai non ne ha ricevute? due domande dalle molteplici risposte. buonanotte alla secchia

  7. vademecum said:

    Brixen senza Sonnerer ha il vantaggio del non longo in panca ? bah

  8. errata corrige said:

    anche se oramai abbiamo decaduto anche la nostra lingua si dice siederà e non sederà .. o no ?

  9. durimuli said:

    Non so se arrivera’ o non arrivera’ Basic ma a Trieste serve un pivot?? Mi sembra che le priorità’ siano altre e che la coperta sia estremamente corta, con un buon straniero si riuscirà ‘ coprire un buco (quale? terzino sinistro o destro) ma non tutti gli altri problemi. Comunque aspettiamo e vediamo. Una considerazione: anche il primo Nadoh (primo e secondo anno) era anni luce meglio rispetto agli altri stranieri poi arrivati a Trieste, garantiva 7-8 reti a partita, cose ormai dimenticate a Trieste. Immaginatevi i confronti con gli stranieri o con la squadra degli inizi 2000.

  10. Pazienza infinita said:

    @pinkhandball,conversano ha dimostrato che si può avere due squadre forti sia nel maschile che femminile ,con un titolo e l accesso alla poule di qualificazione,bastano un management all altezza ,anzi un general manager all altezza ,un allenatore vero per ogni squadra, quindi Cassano no sceglierà nulla lo farà come al solito Petazzi con la solidarietà forzata Dell allenatore !,, che ricordiamoci in un anno ha bruciato Venturi ,Giannoccaro ,Montesano……..se se neva anche Moretti giocherà lui al suo posto . Ci vuole pazienza…..è come diceva il presidente ci vuole amalgama,ma compratelo sto amalgama,c…..!

    • PinkHandball said:

      beh, due squadre all’altezza….
      Il conversano MASCHILE che è una società cui stimo tantissimo ricordo che milita nel girone C.
      e una partita dove ha ben figurato contro una squadra del nord non vuol dire che è all’altezza (in questo momento) di competere per un intero campionato.
      Poi per lustro e blasone dell’ultimo ventennio conversano merita l’elite. Ma questa è unl’altra storia.
      Per cassano idem… Mr Petazzi (che adoro) può vincere con la FEMMINILE con 2/3 aggiustamenti importanti. per la MASCHILE…. bruciati tutti quelli che hai detto (escludo venturi perchè a me proprio non piace ed inserisco bracocevi che se ne è andato l’anno scorso) non so dove potranno arrivare l’anno prossimo….. non so se staccheranno il pass delle prime quattro.
      Ma Montesano dove andra?

      • mercatino said:

        Giannoccaro è tornato indietro per fine prestito, molto difficile che rimanga a Fasano ma non tornerà nemmeno a Cassano

  11. gino said:

    nella pallamano italiana abbiamo quelli che cambiano il nome alla fedeerazione, quelli che fanno un sito per sputt… quell’altro, quelli che fanno accademie per coprire il nulla, poi ci sono gli eterni arrabbiati, i trombati, i rosiconi, i sapientoni,i nostalgici di una volta…..ma chi lavora? due o tre cogli… che si arrabattono per FARE…

  12. @durimuli said:

    Scrivi e ragioni come l’ ex trainer degli under 12 esautorato. Forse lo conosci !?

  13. @@NICI said:

    Forse è soltanto una brava persona. Il resto del pacco è tuo

  14. altomare said:

    Hai dimenticato o ti è sfuggito che anche il portiere under 16 nazionale beach dal Trieste è andato in quel di Koper e intanto Moretti del Cassano flirta con Cerchiari

  15. bassamarea said:

    e Ganz ndo va ? ma ovviamente dal Trieste al Koper evviva !

  16. durimuli said:

    Non so con chi mi ha confuso. Non ero al corrente di allenatori delle giovanili allontanati dalla società’ ma se lo hanno fatto avranno avuto i loro validi motivi. Per quanto riguarda i miei “ragionamenti” non mi sembra di aver svelato nessun segreto dicendo che Trieste ha perso le due ali titolari: Dapiran e’ ufficiale e Bellomo basta leggere i post di saluto di Postogna ad esempio su fb per capire la situazione. Quindi dove sta il problema? Se non sbaglio Visintin e’ da un paio di anni che non gioca in attacco e l’ala dx rimasta non partiva mai titolare. Spero poi che Trieste non abbia perso anche il portiere U16 (promettente) ma semplicemente lo abbia mandato a Koper a fare esperienza ma di questo non ho notizie e quindi solo supposizioni. Concludo dicendo che mi piace molto la pallamano (handball) e cerco sempre di discutere su questo sito, evito le frasi buttate la con doppi sensi o le offese gratuite

    • mercatino said:

      A Koper c’è l’istruttore dei portieri dove è andato anche Postogna anni fa, non credo che se ne siano privati

  17. click said:

    per prendere Basic ci vogliono tanti piccioli perché è un mercenario e non un progetto

  18. durimuli said:

    Se e’ vero quanto scritto da “bassamarea” anche il mancino della U16 dopo il portiere se ne vanno a Koper. Spero sia una strategia della società’ per farli giocare a più’ alto livello altrimenti non potrei capire la mossa.

  19. cunegonda baker said:

    Detto e fatto, ambalabà cicì e cocò !

  20. vih said:

    @durimuli non è vero che in u20 non passerà nessuno. Mancino 98 che probabilmente sarà la seconda ala dx dopo dovgan il pivot 99 che ha giocato 2 minuti all ultima partita e il portiere 97 che sarà il terzo. Poi il gruppo u18 del prossimo anno 99-00 è interessante e magari salgono altri.

  21. @durimuli said:

    Fritto misto ? No, aria fritta! Ah vabbè !

  22. Pazienza infinita said:

    Potete fare tutte le riflessioni che volete ,intanto il d,s, di Carpì telefona a mezzo mondo,anche ai triestini più appetibili e non si può far niente perché i suoi sono soldi!

  23. @pazienza said:

    e tu viandante intanto segui la tua erta via sol con il tuo ramingo estro e le tue verità neanche tanto nascoste

  24. caligola said:

    mi sa che a sto punto il povero cerchio si deve dare all’ ippica tralasciando il ruolo di fantino per limiti di peso

  25. cunegonda said:

    complimenti pazienza ben noto, le tue riflessioni daranno il loro frutto

  26. durimuli said:

    @ via. Mi fa piacere che alcuni giocatori della U20 entrino a far parte della prima squadra. Non posso pero’ non notare che dopo diversi anni Trieste non era presente alle finali nazionali U20, sara’ un caso pero’……

  27. gondoliere said:

    certe dichiarazioni sono veramente ridicole messe in evidenza per creare interesse su qualche giocatore non credo che qualcuno di Carpi sia interessato ad un solo giocatore di Trieste

  28. @gondoliere said:

    Guarda mo’ ben che a dir bugie ti può crescere il naso come Pinocchio. In alternativa ti consiglio di leggere La volpe e l’ uva di Esopo.

  29. Esopo said:

    Hai preso Ceso ed è andata buca.Idem con il pivottone non del tutto a bolla, anzi. Il brasiliano si curava gli acciacchi,Skattar recupero fisiologico. Non son costati centesimini. Nardo panchinaro fisso, Opalic a fine carriera, Vaccaro con la sua storiella. Beharevic e lo straniero prima ‘ na pocalisse. La panchina a chi? .. tutto torna !

  30. Esopo said:

    ah dimenticavo l’ argentino talmente bravo a Siracusa .. Molina

  31. timoniere said:

    Metti che gli sponsor ti chiedano come hai investito su questi 12 voci e tu li motivi con dei risultati eclatanti .. e che ce vò ?

  32. @esopo said:

    Esopo ti brucia qualcosa ma cosa ti ha fatto Carpi .? pensa al tuo giardino di casa che è meglio non pensare come spendono gli altri i soldi .. gli altri in casa loro i soldi li spendono come gli pare non devono rendere conto a te .!

  33. mozzo said:

    Esopo comunque io penso una cosa giusta l’hai detta con un altro allenatore di sicuro avrebbero fatto molto meglio

  34. mozzo said:

    non hai parlato dei locali come mai? fratelli coltelli dell’allenatore che si credevano fenomeni ma si son dimostrati come sempre dei perdenti !

  35. vih said:

    @durimuli gli u20 sono andati l altr’anno a Fasano a fare le finali

  36. Jak Rian said:

    amico ben noto come giocatore dalla testa fina non potrai mai correre a S.Siro quelli come te hanno le orecchie troppo lunghe !

  37. terminator said:

    durimuli e vih, trieste aveva gli invincibili con 6 titoli under, poi il fenomeno se li è giocati malamente

  38. fumino said:

    Bolzano per qualcuno posto perfetto alta montagna distese di campi e tanta erba

  39. Geronimo said:

    a Bolzano adesso dovranno stare attenti che con l’arrivo di qualcuno noto non arrivi anche qualche indiano con i segnali di fumo

  40. durimuli said:

    @ vih e’ vero che lo scorso anno la U20 ha fatto le finali nazionali ma in un girone di 5 squadre si e’ classificata quarta, preceduta da Junior Fasano, Scuola Modena e Merano. Quindi da una U20 che vinceva tutto siamo passati ad una U20 che viene eliminata subito e adesso ad una U20 che non va nemmeno alle finali nazionali. Mi sembra che il ricambio generazionale non sia proprio brillantissimo

  41. vih said:

    @durimuli la u20 di questo anno era composta principalmente da 99-00 la società ha preferito evitare figuracce andando a giocare partite con 96-97. Forse potevano partecipare avendo vinto contro l emmeti, quest anno terzo, in girone qualificatorio

Comments are closed.

Top