L’Italia ‘sperimentale’ vince a Malta, la Senior mercoledì contro la Finlandia

vs Italy9Giorni intensi per la Nazionale maschile. Mentre la Nazionale senior si prepara ad affrontare la Finlandia a Lavis (4 novembre, ore 19.30), nella serata di ieri la ‘sperimentale’ U23 ha battuto Malta in amichevole a Msida col risultato di 28-25. Squadra con tanti giovani, quella opposta dal tecnico Fredi Radojkovic ai maltesi, nella partita organizzata dalla Malta Handball Association per festeggiare il ventennale.

I parziali: 8-3 dopo 11′, 9-5 dopo 15′, 11-8 al 19′ e primo tempo chiuso 18-13. Nella ripresa divario che non cambia e Italia U23 che vince. A segno tutti gli uomini di movimento, ad eccezione di Savini e Bettini. Il top scorer è Daniel Recchiuti con 5 reti.

AZZURRI A LAVIS – La Nazionale senior si raduna oggi a Lavis. Del gruppo dei rientranti da Malta, si aggregano alla senior Martin Sonnerer (Brixen), Gianluca Dapiran (Trieste) e Andrea Parisini (Carpi). Per il resto, il gruppo resta quello degli ultimi mesi di gestione Radojkovic, con le assenze dell’infortunato Alessio Moretti e Michele Skatar.

L’avversaria è la Finlandia, ancora in corsa per il 2° turno di qualificazione a EURO 2018, che arriverà in Italia senza grosse pretese. Ci saranno comunque Tamminen, Mäkelä e il gruppo portante della formazione scandinava formato dai giocatori del Cocks, avversaria del Pressano in Challenge Cup due stagioni fa.

La partita Italia – Finlandia si gioca al Palavis il prossimo 4 novembre dalle 19.30, con diretta streaming sul sito www.pallamano.tv.

One Comment;

  1. jack sparrow said:

    Complimenti.
    vediamo come si finisce contro i Finlandesi..
    ciao.

Comments are closed.

Top