L’Indeco Conversano non stecca nel recupero: Cassano Magnago battuto a domicilio

Capitan Chiarappa in Ehf Cup (foto Giuseppe La Guardia)L’Indeco Conversano riprende la propria marcia in campionato da dove aveva lasciato ovvero conquistando la vittoria in casa del Cassano Magnago. Nel recupero dell’ottava giornata del massimo torneo nazionale, infatti, le ragazze di mister Pino Fanelli mettono in fila il settimo sigillo stagionale che consente di ridurre a sei le lunghezze di distanza dalla capolista Salerno, con ancora una partita in meno.

LA PARTITA – Sul gommato del PalaTacca, dove solo pochi mesi fa le rossoblu conquistarono il primo scudetto nella storia della pallamano femminile conversanese, capitan Chiarappa (nella foto di Giuseppe La Guardia) e compagne partono subito forte mettendo in chiaro le proprie intenzioni dopo la parentesi europea. Troppi i nove punti di differenze rispetto alla vetta per concedersi passi falsi e così l’avvio di gara veemente dell’Indeco indirizza immediatamente i tre punti verso la Puglia. Il Cassano Magnago, nonostante l’incredibile voglia di rivalsa, sembra alle corde e nel primo tempo fa quel che può per restare sulla scia delle conversanesi con risultati non proprio esaltanti: all’intervallo è 11-20 per la compagine ospite. Nella ripresa iniziano meglio le lombarde che, se non altro, provano a rendere meno pesante il passivo riuscendo, in metà frazione, a ridurre di un terzo il divario. Il Conversano a questo punto allenta ulteriormente la presa con le padrone di casa che ne approfittano ancora avvicinandosi ulteriormente e chiudendo la contesa sì con una sconfitta, ma per 30-28. Tra le baresi ottime le prove in termini di realizzazioni delle nazionali Babbo e Rotondo, mentre per Arasay Duran ci sono da registrare due reti all’esordio assoluto in stagione. Sabato prossimo, intanto, comincia il girone di ritorno con l’Indeco impegnata in casa del Team Teramo delle ex Di Pietro e Albertini.

La classifica aggiornata: Jomi Salerno 27 pt, Indeco Conversano 21*, Gommeur Team Teramo 18, Cassano Magnago 15, Ariosto Ferrara 12, Casalgrande Padana 12, Globo-Halmax-Pioapta Teramo 12, Nuoro 9, Alì Mestrino 6, Schenna 0.

Cassano Magnago – Indeco Conversano 28-30 (p.t. 11-20)
Cassano Magnago: Dovesi, Dalla Costa 5, Colombo, Del Balzo 5, Clerici 5, Losio 1, Meneghin, Bagnaschi 1, Cobianchi 1, Avramova, Jovovic 4, Canziani, Vlaskalic 6, Barbosu. All: Silvia Beltrame
Indeco Conversano: Babbo 10, Barani 5, Caccioppoli, Chiarappa 1, Ganga 3, Giona, Lopriore, Rotondo 9, Trombetta, Roscino, Moroca, Duran 2. All: Giuseppe Fanelli
Arbitri: Cosenza – Schiavone

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors

2 Comments

  1. Perplesso said:

    Le recenti dichiarazioni del d.g .dellavsquadra e le difficoltà della squadra maschile peraltro dimezzata dagli infortuni farebbero pensare a un ritorno a vecchi amori,mister havliceck? Meglio guardare avanti solo la pasta e fagioli e’ buona riscaldata,ma spesso ha effetti dirompenti!

  2. PinkHandball said:

    Era più divertente un biennale a Trespidi. Poi non so Marco se abbia voglia di lavorare con gli uomini.
    Così per portare una ventata d’aria nuova

Comments are closed.

Top