L’HC Fondi si impone per 35-30 contro i cugini del Gaeta

A conclusione di una intensa settimana di preparazione, nella quale i ragazzi sono stati chiamati a fare diversi esercizi di carico, il programma prevedeva la seconda amichevole stagionale. Sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi, ad affrontare gli uomini di Giacinto De Santis, è arrivato lo SportingFondi squadra 2015 Club Gaeta di Salvatore Onelli, una squadra che si è rinforzata molto nel corso del mercato estivo.

La trama della partita è stata sempre la stessa: all’inizio di ogni frazione di gioco, le due squadre si sono “studiate” e si è andati avanti punto a punto fino al 15’, quando i rossoblù riuscivano ad imporre quel piccolo vantaggio che gli permetteva di concludere in vantaggio tutti i tempi di gioco (13-11 al termine del primo tempo; 23-21 al termine del secondo tempo), fino ad arrivare al risultato finale di 35 a 30.

“Mi rende orgoglioso l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi, stanno facendo un gran lavoro. Abbiamo disputato un buon test – ha dichiarato mister De Santis al termine dell’incontro – i ragazzi hanno dimostrato di credere in questo nuovo progetto ed in campo si è visto un atteggiamento molto positivo. Sono particolarmente contento per i nuovi che giorno dopo giorno si inseriscono sempre meglio nei nostri meccanismi. Abbiamo una buona rosa e oltretutto numerosa; dobbiamo ancora lavorare molto per crescere ma la strada è quella giusta”.

Dopo il week end di pausa, i ragazzi dell’HC Fondi torneranno ad allenarsi nella giornata di lunedì e nella serata di venerdì andrà di nuovo in campo contro lo Sporting Club Gaeta, questa volta in terra gaetana alle 20 presso la Struttura Geodetica di via Venezia.

Ufficio Stampa HC Fondi

Authors
Tags

Related posts

Top