AM | L’Ambra non sbaglia il colpo: Dossobuono superato

Ballini tiro AmbraL’Ambra chiude bene il 2014 battendo con autorità il Dossobuono (finale 38-32) e consolidando il terzo posto in classifica.

Dopo un primo tempo equilibrato sono bastati i primi minuti della ripresa ed un break di 9-1 per permettere ai medicei di chiudere virtualmente la gara.

Mister Morlacco deve fare a meno dei soliti Dei e Carmignani, mentre Faggi è fra i convocati ma resta tutti i 60 minuti in panchina per le non perfette condizioni fisiche. Gli ospiti iniziano bene con un parziale di 2-0. Chiaramonti trova il pari (3-3) al 5′, mentre Ballini realizza il +1 all’8′.

Dossobuono ribalta la situazione (5-6) ma un break di 3-0 permette ai locali di centrare il +2.

La gara prosegue punto a punto fino al 30′ quando Maraldi segna il +3 per i suoi (17-14). Nella ripresa prosegue il parziale dei padroni di casa (fra 28′ pt e il 7st Sarà di 9-1) che si portano sul +9 con Maraldi al 7′ (24-15).

Mister Jasarevic prova a cambiare le carte in tavola buttando nella mischia Zattarin e Ballardini ma l’ambra controlla bene la partita e nel finale Morlacco ha la possibilità di mettere in campo alcuni giocatori del vivaio. Migliori marcatori del match Djorgijevic e Bennati con 11 reti.

Adesso il campionato si ferma per le soste natalizie e per riprendere solo il 17 gennaio a San Lazzaro di Savena contro il Bologna.

Il tabellino

Ambra – Olimpica Dossobuono 38-32 (p.t. 17-14)
Ambra: Ballini 4, Chiaramonti 5, Benelli, De Stefano 4, Biagiotti, Di Marcello 4, Faggi, Maraldi 8, Mannori, Morini 2, Munda, Trinci, Djordjievic 11, Liccese. All: Roberto Morlacco
Olimpica Dossobuono: Andriolo, Tussini, Zattarin 2, Perazzoli 2, Ballardini 3, Piletti 2, Brunea 2, Furlan, Mocerino 1, Peretti 1, Dalla Vecchia 6, Melegatti, Bonato 2, Bennati 11. All: Admir Jasarevic
Arbitri: Romana – Romana

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors
Top