AM | L’Ambra fa visita ad un Carpi in cerca di punti

Ambra azioneSfida di alta classifica domani al PalaVallauri fra l’Ambra e la corazzataTerraquilia Carpi. Gli emiliani inseguono la capolista Romagna – di scena a Bologna – e non possono perdere ulteriori punti per strada, mentre i medicei cercano il pass per la Final Eight di Coppa Italia. Debutto casalingo per il il neo acquisto carpigiano, il terzino destro brasiliano Renato Rui Tupan . Classe 1979, Rui Con la sua nazionale dal 1998-2012:ha disputato due giochi olimpici, cinque Mondiali e sei Campionati PanAmericani. la Terraquilia  può inoltre contare su due giocatori di grande livello per ruolo: dal capo cannoniere dello scorso torneo Ceso (ex Romagna), al terzino croato Beharevic che arriva da Fasano; dai portieri Di Marcello (ex Ambra) e Malavasi, al centrale italo argentino Carrara, e al pivot Basic.

Mister Morlacco invece non dovrebbe rischiare Gianni Dei, non ancora in perfette condizioni fisiche. Più probabile che lo schieri la prossima settimana nella sfida per il terzo posto contro l’Estense Nella gara di andata all’estraforum la squadra di Serafini si impose sui biancoverdi per 27-18 mentre lo scorso anno le due formazioni si sono incontrate ben cinque volte fra campionato e coppa con cinque successi per gli emiliani, ma in due occasioni i medicei persero per un solo goal di scarto. Fischio d’inizio alle 18:00 al PalaVallauri di Carpi. Dirigono la gara i signori Romana.

Probabili formazioni:

Terraquilia Carpi: Malavasi, Di Marcello, Basic, Beharevic , Carrara, Di Matteo , Giannetta , Molina , Opalic , Pieracci , Rui, Vaccaro , Ceso , Zoboli . All: Davide Serafini

Ambra: Ballini , Chiaramonti , Carmignani , De Stefano , Biagiotti, Di Marcello , Faggi , Maraldi , Mannori , Morini , Munda, Trinci, Djordjievic , Liccese . All: Roberto Morlacco

Sugli altri campi, Romagna di scena a Bologna con fischio d’apertura alle ore 19:30 dei signori Visciani e Busalacchi In corsa per la final eigh di Coppa Italia c’è anche l’Estense: quattro punti di ritardo sulla terza posizione per Sacco e compagni, domani impegnati nel derby regionale con la Nuova Era Casalgrande (h 18:00, arbitri Arsene – Anastasio). La Sinergia Sassari va a caccia di punti-salvezza pesanti contro il Castenaso, dirigono il match i signori Nicolella – Rispoli dalle 19:00.

16esima giornata di Serie A Maschile – 1^ Divisione

h 18:00 | Estense – Nuova Era Casalgrande

Arbitri: Arsene – Anastasio

h 18:00 | Terraquilia Carpi – Ambra

Arbitri: Romana – Romana

h 19:00 | Sinergia Sassari – Castenaso

Arbitri: Nicolella – Rispoli

h 19:30 | Bologna – Romagna

Arbitri: Visciani – Busalacchi

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors
Top